Autore Topic: Ariel è stata morsa...:-(  (Letto 2152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Ariel è stata morsa...:-(
« il: 17 Ottobre 2010, 18:20:51 »
Oggi siamo stati ad una castagnata in montagna, tutto bene fino alla fine, gran mangiata e lunghe corse nei prati...
mentre stavamo uscendo dal tendone adibito alla festa, ci imbattiamo in un cane legato. non ho avuto nemmeno il tempo di allontanarmi che si è avventato sul musetto di Ariel...lei ha cercato di difendersi ringhiato ma li ho subito allontanati perchè anche Ariel era al guinzaglio. lì per lì non mi sono accorta di nulla, ma una volta a casa ho visto che sanguinava a sinistra del tartufo. si vede che c'è il segno di un canino...ho disinfettato e poi le ho tenuto sopra per un po' una garza di acqua calda. dovrei chiamare il veterinario secondo voi?


yra

  • Visitatore
Re: Ariel è stata morsa...:-(
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2010, 19:29:26 »
se è solo un "graffio" disinfetta bene più volte al giorno...se è qualcosa di più importante chiama il vet che ti darà una copertura antibiotica

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Ariel è stata morsa...:-(
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2010, 19:34:12 »
...MA POVERA PATATINAAA!! secondo me se è un buco profondo, la porterei dal vet per vedere se è il caso di mettere che ne so un punto.... altrimenti io le disinfetterei bene e poi le metterei cicatrene o qualche altra pomata che cicatrizza ... PULTROPPO sono cose che possono capitare specialmente con loro che sono così amici di tutti... la mia paura con LEA è proprio questa ... però c'è da dire che lei quando è legata è come se fosse sciolta, non ringhia , non abbaia ha i suoi segni quando incontra gli altri cani e fin'ora è andata bene ... speriamo che continui così...

fai un pò di coccole a Ariel sosia della mia Lea

baci Ross e LEA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Ariel è stata morsa...:-(
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2010, 19:43:28 »
piccola arielina!!! Se è solo un graffio...direi di tenere la ferita disinfettata e se vedi che nn migliora, fai uno squillo al vet....a scanso di equivoci!
Un bacino sul tartufino!
Simona e Mo



Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Ariel è stata morsa...:-(
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 20:54:31 »
se non è profondo basta solo disinfettarla per qualche giorno, anche a noi era capitato al mare con un cane piccolino che aveva morso Kira sotto L'occhio
ciao

Sabina e Kira

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Ariel è stata morsa...:-(
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2010, 11:37:36 »
Sono sempre la solita esagerata...il taglietto a me sembrava profondo, evidentemente per il veterinario non lo era! L'ho portata da lui, le ha dato un occhio ancora prima che fosse il mio turno...pacca sulla spalla: vai, vai...mi ha detto!!! siccome ad Ariel non era mai successo, non mi sentivo preparata al riguardo. Per certe cose non lo chiamo nemmeno più, ma questa volta non ho resistito. Vabbè, meglio aver chiarito il dubbio.
Potete immaginare che la sgridata me la sono presa io da mia mamma e mio fratello --> così la prossima volta non ti avvicinerai a tutti i cani che incontri
Forse è vero, stavolta ho sbagliato perchè il cane era legato ad un palo e il padrone era qualche metro in là...ma non mi sono avvicinata volutamente, mi ci ha trascinata e non sono riuscita a trattenerla. Mannaggia, devo proprio stare più attenta
Un abbraccio ragazze!!
Baci sul tartufo di tutti da Ariel


 


Privacy Policy - Cookie Policy