Autore Topic: Ariel e i legnetti...  (Letto 7120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Ariel e i legnetti...
« il: 19 Agosto 2010, 00:21:51 »
Ditemi che è un vizio dei Golden!!! Non riesco ad insegnarle che i legnetti vanno solo riportati, non sgranocchiati e fatti in mille pezzi  em_013 la guardo sempre mentre lo fa ed in effetti sputa sempre tutto, ma può succedere che delle scheggette di legno vengano ingoiate...che conseguenze ci possono essere? mio zio è arrivato a dire che lo fa perchè è stressata...ma Ariel può avere di tutto, meno che problemi di stress!!! ho pensato alla mancanza di qualcosa nell'alimentazione, ma non ho idea di cosa...che devo fa'?!? mica posso evitare i boschi...ci vivo!
« Ultima modifica: 19 Agosto 2010, 00:32:53 da Ale+Ariel »


Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2010, 08:45:16 »
E' il gioco/passatempo preferito di Sussy rosicchiare del legnon non credo che possa farle male! noi le lasciamo a dispozione dei tronchetti con cui giocare perchè glia altri giochi non le sono mai piaciuti! Ciao Luisa

Offline Sam

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Joey...Il nostro piccolo grande Amore
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2010, 13:20:09 »
Qualsiasi o almeno la maggior parte dei cani sono attratti dai legnetti o da tutto quello che possa essere rosicchiato...non ti dico quello che ci ha combinato Joey a casa verso la maggior parte dei mobili di legno...
E' una loro peculiarità,come quei piccoli momenti di pazzia e corsa sfrenata,rosicchiare tutto quello che gli capita sotto zampa...dalla ciabatta,alle calze,agli stracci sino ad arrivare ai legnetti che sono quello che prediligono.Solitamente quando notiamo che Joey ha voglia di rosicchiare e non abbiamo legnetti a portata di mano,gli diamo gli ossetti di bufala che ,anche se per poco,lo tengono lontano dalle gambe del tavolo,dalle sedie,dagli angoli degli armadi e persino dal battiscopa.
Devono sempre avere qualcosa da poter rosicchiare che sia appunto un ossetto o magari una pallina...sai di quelle da Tennis che sono belle resistenti e gli impegnano abbastanza.Almeno noi abbiamo fatto così e Joey ha smesso di attaccarsi a qualsiasi cosa ;D
E comunque no,se mangia qualche pezzetto di legno,non gli succede nulla...può capitare che non li sputino tutti.Sei fortunata che si è fissata con quelli e non con tutte le tue ciabatte ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2010, 16:12:47 »
Joy ama andare a raccogliere i legnetti (o anke le pigne) che le tiro e poi disintegrarle!
il primo giorno che è arrivata ha trovato l'angolo dove teniamo la legna x il camino e vedendola così felice gliene abbiamo dato una.....ho pure la foto ma devo cercarla :) ovviamente il legno è durato poco :P
Arianna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2010, 16:50:51 »
Ditemi che è un vizio dei Golden!!!


direi che e' un vizio dei cani...  :D

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2010, 18:38:44 »
 em_Devil la samurai la stiamo mandando in fallimento  em_050..
 em_030 ho due prodruttrici di struzzicadenti.. em_021
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2010, 18:57:39 »
Il mio giardino è cosparso di pezzi di legno e rametti... XD Normale amministrazione.

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2010, 20:34:09 »
anche Kira ha una passione sfrenata per i legni, a volte cerca di strapparli direttamente dall'albero...............
ciao


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2010, 23:35:48 »
Allora ho un cane normale!!! A dire il vero ci potevo arrivare da sola...lo fa da quando è piccolina, quindi non può essere che le siano venuti problemi di nervosismo adesso. Ma mio zio mi ha fatto sospettare...perchè il suo pastore tedesco non lo fa.
Che bellini sarebbero tutti insieme nel bosco! Aiuterebbero tanti di quei falegnami a spezzettare i rami...oppure ingaggio tutti per il prossimo periodo di potatura del vigneto: da febbraio/marzo mio fratello potrebbe mettere in pensione la macchina trinciasarmenti, che ne dite?!?!?


Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2010, 23:45:28 »

direi che e' un vizio dei cani...  :D

il mitico Belver non si sarà offeso per l'esclusione dalla famiglia di golden-pazzi! a volte dimentico che in realtà tra noi c'è un bellissimo labrador-pazzo  em_052


Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #10 il: 20 Agosto 2010, 09:00:55 »
Allora ho un cane normale!!!
em_Devil non sapevo come dirtelo,ma la normale è proprio lei..sulla padrona avrei qlk dubbio.... ;D ;D
baci ale
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #11 il: 20 Agosto 2010, 11:19:48 »
Ma solo noi abbiamo una golden che oltre a rosicchiare ingoia  :o?
Guardate che fine ha fatto questo vaso (aveva un bordo panciuto!). Pochissimi pezzi a terra in giardino, tutto ingoiato e restituito sottoforma di lunga collana dopo circa 48 ore!
Ah, la pianta che era nel vaso è stata tolta con delicatezza e adagiata a terra, pronta per essere nuovamente piantata...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2010, 13:46:23 »
 em_052 em_053 em_052 em_053 em_053



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2010, 18:13:00 »
Ma solo noi abbiamo una golden che oltre a rosicchiare ingoia  :o?
Guardate che fine ha fatto questo vaso (aveva un bordo panciuto!). Pochissimi pezzi a terra in giardino, tutto ingoiato e restituito sottoforma di lunga collana dopo circa 48 ore!
Ah, la pianta che era nel vaso è stata tolta con delicatezza e adagiata a terra, pronta per essere nuovamente piantata...


fantastico quel vaso!!! em_031

volevo rincuorarti sul fatto di nn essere l'unica ad avere un golden che ingoia di tutto di più em_026.....
lo fà anche Ben em_014 em_013....è la mia disperazione!!!!!!!! lui nn rosicchia i legni...lui INGOIA i legni....la plastica dei giochi...il rivestimento delle palline da tennis....ecc ecc....ed io faccio il "cava-schifezze-dalla-bocca" quasi di professione ormai...anche se adesso (ho paura a dirlo) sembra stia perdendo il "vizio"

Offline Sam

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
  • Joey...Il nostro piccolo grande Amore
Re: Ariel e i legnetti...
« Risposta #14 il: 20 Agosto 2010, 22:14:45 »
Il nostro piccolo Joey è come il tuo Ben...Mamma mia le cose sbavecciate che gli togliamo dalla bocca...ma quello che più preferisce(e vi assicuro è un ladro meglio di Lupin III) sono i fazzoletti...che siano in tasca,nella mano o in qualsiasi posizione da lui raggiungibile,non gli sfuggono...e quello che ci combina manco a raccontarvelo...
Per fortuna che pare stia comprendendo che alcune cose forse è meglio sputarle e non ingoiarle tipo la gomma delle ciabatte(anche se qualche volta la trovo come ciliegina sulla torta nelle cacchine) o il legno...ma questo solo da quando la gamba del tavolo gli ha dato non poco fastidio alla gola.
Ci fa impazzire ma come non amarlo?

 


Privacy Policy - Cookie Policy