Autore Topic: Pensione e distacco pro e contro  (Letto 10940 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2016, 23:43:25 »
Faro la voce un po fuori dal coro. Domani vado via (giro in moto) e rientro domenica. 5 giorni. Andra dalla dog sitter a casa sua perche non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ora, io sono gia in sbattimento, ma sinceramente ho bisogno di farmi questa mini vacanzina. Ho bisogno di rompere un po i ritmi e la monotonia. Noi stiamo insieme 24h su 24 (non lavoro purtroppo), e ogni tanto pur adorandolo con tutta me stessa, ho bisogno dei miei spazi. Sbaglio ?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2016, 23:44:48 »
Dimmi dove stai che se sei vicino ... ;D Noi  avevamo provato ad informarci,ma tutti i posti esaminati,compreso l'allevamento dove l'abbiamo acquistato,adottano questa soluzione,almeno per la notte,probabilmente perchè più comoda e sicura  :(

Faro la voce un po fuori dal coro. Domani vado via (giro in moto) e rientro domenica. 5 giorni. Andra dalla dog sitter a casa sua perche non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ora, io sono gia in sbattimento, ma sinceramente ho bisogno di farmi questa mini vacanzina. Ho bisogno di rompere un po i ritmi e la monotonia. Noi stiamo insieme 24h su 24 (non lavoro purtroppo), e ogni tanto pur adorandolo con tutta me stessa, ho bisogno dei miei spazi. Sbaglio ?

No no, Laura, fai bene! Ci sono anche dei siti di dogsitter disponibili alla pensione!

https://it.dogbuddy.com
http://www.petme.it

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #17 il: 01 Giugno 2016, 07:24:52 »
Faro la voce un po fuori dal coro. Domani vado via (giro in moto) e rientro domenica. 5 giorni. Andra dalla dog sitter a casa sua perche non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ora, io sono gia in sbattimento, ma sinceramente ho bisogno di farmi questa mini vacanzina. Ho bisogno di rompere un po i ritmi e la monotonia. Noi stiamo insieme 24h su 24 (non lavoro purtroppo), e ogni tanto pur adorandolo con tutta me stessa, ho bisogno dei miei spazi. Sbaglio ?

Se ti senti di farlo è giusto che tu lo faccia





Aaron Barbara & Mauro

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2016, 07:40:38 »
Faro la voce un po fuori dal coro. Domani vado via (giro in moto) e rientro domenica. 5 giorni. Andra dalla dog sitter a casa sua perche non ho proprio nessuno che mi aiuti. Ora, io sono gia in sbattimento, ma sinceramente ho bisogno di farmi questa mini vacanzina. Ho bisogno di rompere un po i ritmi e la monotonia. Noi stiamo insieme 24h su 24 (non lavoro purtroppo), e ogni tanto pur adorandolo con tutta me stessa, ho bisogno dei miei spazi. Sbaglio ?

Non sbagli assolutamente.

E' questo che mi interessa, visto che tutti, penso per un motivo o per l'altro si trovano nella vita a doversi allontanare per qualche giorno dal cucciolo che ognuno di noi ama assolutamente, che sia per vacanza o per necessità non importa, il cane non lo sa e non gli interessa il motivo, può essere che abituare il cane ad un distacco ogni tanto, formando in lui la consapevolezza che in ogni caso torniamo da lui, possa rendere meno traumatico per lui vivere queste situazioni ?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #19 il: 01 Giugno 2016, 07:49:17 »
Guarda, la Kira purtroppo sin da piccola si e' dovuta abituare a stare diverse ore sola. La settimana che Mary fa il 1 turno sta sola 7 ore e mezzo, quando fa' il 2 turno sta sola 4 ore. io esco alle 7 e rientro alle 17.20 tutti i gg. Diciamo che da sola  ci sta, se le scappano i bisogni li fa sul patello. E danni...a regola....non ne combina. Non abbaia, ne' piange. Si qualche volta raspa il muro. E troviamo i copridivani in giro insieme a millemila giochi. Ma adesso da adulta ( quasi...) e' gestibile la cosa. ritengo sia fondamentale abituarlo a stare solo. Gradatamente. Uscire un'ora, premunendosi di non cagarlo troppo almeno 5 minuti prima. Poi tornare, lui sara' euforico, e quando si calma fargli le feste. Poi allungare i tempi, man mano. Noi quando usciamo e sta sola ( tipo andare anche al supermercato) le molliamo uno snack e ce ne andiamo senza guardarla.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2016, 08:04:26 »
Non c'è secondo me un giusto e sbagliato ognuno fa ciò che gli sembra meglio, io non riesco a lasciarla in pensione per un limite mio come ho scritto razionalmente penso che sia una soluzione valida anche se preferirei rivolgermi a quei siti segnati da Maria per un dogsitter mentre mio marito la lascerebbe più a cuor leggero di me ma in pensione e non al dogsitter. Ognuno è' fatto a modo suo, chi vede le cose in un modo chi in un altro. Per quanto concerne abituarla a stare sola Maggie ci sta senza problemi si mette tranquilla e aspetta , zero danni al massimo fa un po la sostenuta quando torniamo , c'è la fa un po pesare!😜

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2016, 08:15:12 »
" fa un po' la sostenuta" e' bellissimo!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #22 il: 01 Giugno 2016, 09:42:14 »
E' una femmina😜😜😜😜😜

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #23 il: 01 Giugno 2016, 10:03:21 »
Noi le uniche volte che abbiamo lasciato i bubi è stato per i viaggi in moto..e comunque stavAno dai nonni..:-)
È capitato quando Desmo aveva un anno di lasciarlo dall educatrice dove andavo ai tempi e lei aveva un altro Golden quindi Desmo non ha sofferto molto il distacco..per il resto le vacanze adesso sono tutti insieme :-)

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #24 il: 01 Giugno 2016, 20:15:15 »
Noi sempre in vacanza con noi. , l'unica volta che l'abbiamo lasciato e' stato per portare i figli a Eurodisney in Francia , ma solo perché' gli animali non possono entrare altrimenti sarebbe venuto con noi!!!
Comunque l'abbiamo affidato ad una persona estremamente responsabile che ha non so quanti ettari di terreno , i cani stanno liberi compatibilmente con le varie razze e caratteri , inoltre ha in più' la piscina , Aslan quando siamo andati a prenderlo non voleva venire via!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 02 Giugno 2016, 00:45:24 da Aslan »

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #25 il: 01 Giugno 2016, 20:25:26 »
Credo sia giusto che ognuno faccia le proprie scelte,ma se guardiamo la cosa dal punto di vista peloso,il lasciarlo in un luogo che non è il suo, senza i suoi soliti compagni umani ,per lui  ,credo ci siano solo dei contro.

Ciao

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #26 il: 01 Giugno 2016, 20:29:34 »
Noi sempre in vacanza con noi. , l'unica volta che l'abbiamo lasciato e' stato per portare i figli a Eurodisney in Francia , ma solo perché' gli animali non possono entrare altrimenti sarebbe venuto con noi!!!
Comunque l'abbiamo affidato ad una persona estremamente responsabile che fa non so quanti ettari di terreno e i cani sono, compatibilmente con le varie razze e caratteri ed ha in più' la piscina , Aslan quando siamo andati
 prenderlo non voleva venir via!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao, mi puoi dire il nome del posto?
Sabrina e Ambra



Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #27 il: 02 Giugno 2016, 00:46:08 »
ciao, mi puoi dire il nome del posto?
La fattoria di nonna papera a Vimercate,


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #28 il: 02 Giugno 2016, 08:46:27 »
Questi topic mi interessano sempre e mi rimescolano sempre in testa e nel cuore pensieri positivi e negativi ... Noi abbiamo sempre fatto le nostre vacanze molto tranquille, due viaggi importanti da giovani quando ancora non c'erano i figli proprio perchè poi sapevamo che non saremmo riusciti a lasciargli ai nonni (anche se loro li avrebbero tenuti) ma per il resto montagna per cui il peloso è venuto sempre con noi ... Due anni fa siamo stati a Londra e giro in Inghilterra per 17 giorni e lui è venuto con noi, viaggio studiato nei dettagli, in macchina, prenotando hotel che accettavano animali, limitandoci un pò nelle cose da vedere, facendo a turno per entrare nei musei perchè i miei figli giustamente volevano entrarci ... Per il prossimo anno sto progettando un giro nelle capitali europee ... E sto facendo tanti ragionamenti ...

Anche il nostro è un cane ombra, va in ansia se non mi vede, la mattina che partiamo per andare in vacanza vedendo i trolley che girano per casa comincia ad andare in ansia, tanto che gli metto subito la pettorina (che per lui vuol dire esco) per fargli capire "stai tranquillo che vieni con noi" ... il che si calma ... arrivati in appartamento a destinazione, c'è il normale va e vieni per scaricare la macchina da valigie e borsoni, lì è il massimo dell'ansia non mi molla perchè teme che quello sia il posto nuovo dove verrà lasciato e ci vogliono circa due o tre giorni perchè cominci a sentirla come casa (pur che in vacanza non viene mai lasciato da solo in casa). Da quest'anno con i figli grandi lo lascio con loro in casa mentre noi andiamo a far spesa al supermercato, non è felice, ha anche pianto ma l'accetta ... appena torno sembra che non mi veda da giorni ...

Ecco questo è quello che viviamo da 4 anni e per come sono fatta mi chiedo: come potrò mai pensare di lasciarlo da solo? E se anche lo dovessi fare, come mi sentirei in vacanza?

L'unica cosa alla quale mi attacco, e chissà magari riesco a fare il salto, è che in una famiglia si fanno cose insieme ma si fanno anche cose per veder felice a turno un componente, ... c'è la volta che si va al cinema perchè piace il film ad uno, la volta che si va in piscina perchè piace all'altro, la volta che si fa questo e si fa quello, la volta che si mangia pizza e la volta che si mangia pesce ...  e tutti fanno delle piccole rinunce ... I miei figli da che c'è Spank stanno facendo ad esempio la rinuncia di aver tutti e due i genitori dentro ad un museo, di fare un viaggio in aereo, di poter andare liberamente via per un giorno magari in un parco divertimenti, di poter andare di qua e di là ... a me sembra di togliergli qualcosa ... a Spank invece tolgo qualcosa quando andiamo tutti e 4 un pomeriggio in piscina, quando andiamo al cinema, quando andiamo in posti che lui non può proprio venire ... Ognuno a suo modo si "sacrifica" per l'altro ... e a volte penso che come loro si stanno "sacrificando" pur non sapendolo (non fraintendetemi non sono grossi sacrifici però nella testa di un bimbo potrebbero esserlo) anche io dovrei essere capace di lasciare Spank in un posto fidato e sicuro per concedermi una vacanza in libertà con loro ... Perchè ammettiamolo, purtroppo gli animali non sono accettati ovunque, e in certi paesi ancora meno ...

Riassumendo per me che non ho mai lasciato in 14 anni nemmeno una volta i miei figli ai nonni, sono solo i contro a lasciarlo a qualcuno, e non so quanto a forza di farlo loro se ne facciano una ragione e capiscano che tanto poi mamy torna ... Mi piacerebbe lasciarlo a qualcuno di fidato per "prova", qualcuno che faccia dog sitter e ospiti (non nei box ma a casa) e che mi sappia dire come si comporta, se va in ansia eccessiva, se ci possono essere gli estremi per un tempo lungo ... Dopo queste valutazioni potrei prendere in considerazione la vacanza senza ...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pensione e distacco pro e contro
« Risposta #29 il: 02 Giugno 2016, 09:45:13 »
Intanto ieri non ne avevo alcuna necessità, ma andavo a una conferenza e ho portato la Maebh da mia mamma per tre ore. Quando mi ha rivista era agitatissima, ma mentre non c'ero tutto ok. La casa la conosce, ci andiamo tutte le domeniche...

 


Privacy Policy - Cookie Policy