Autore Topic: compagna di giochi  (Letto 1711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline umbo1970

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
compagna di giochi
« il: 03 Marzo 2010, 14:52:49 »
Ciao, volevo un consiglio da voi , in particolare da chi  gia' li possiede.
Avremmo intenzionedi prendere una compagna  di giochi  per Zeus (che ha 4 mesi )
Sentendo in giro, qualcuno mi dice di aspettare che Zeus  sia maturo, altri mi dicono che
sarebbe meglio  farli crescere insieme .
Noi  vorremmo prenderla adesso  per  sopperire da subito
ai  piccoli periodi che per  impegni giornalieri siamo fuori casa e Zeus e' da solo .

Voi cosa mi consigliate ?
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.(Jim Morrison)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: compagna di giochi
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010, 18:17:47 »
quando  zeus ha 8 mesi ed è un adulto  quasi  formato il nuovo arrivato  ne avrà  4..........
io ti dico: a 8 mesi  cooper  era un bulldozer.....non gli avrei  mai  affiancato  un  cucciolo di 4 mesi.....secondo me  ti conviene aspettare, lavorare un po' sull'educazione  di zeus e quando è più  calmo  prendere un  compagno  di  giochi......scelta  che io approvo  al quoto perchè vedo  gli effetti positivi che  ha  suoi  miei  cani  avere un proprio simile  con  cui passare  i momenti  un po'  noiosi...
e poi c'è anche da dire  una cosa.....se non lavori sull'educazione  di  zeus prima che arrivi l'altro  cucciolo potrebbero esserci  problemi (logistici,  di  tempo.......di invadenza  reciproca)
io vedo  che quando  tento  di lavorare  con dream cooper  interviene  perchè  è geloso, e quanto  cerco  di lavorare  con cooepr  dream  interviene per lo stesso  motivo.....
se  voglio lavorare  seriamente  con loro  devo   separarli........
.....però .....devi  fare  come  ti senti.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

yra

  • Visitatore
Re: compagna di giochi
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010, 20:28:42 »
anch'io ti suggerisco di aspettare ;)
Ben è arrivato quando Cassandra aveva 3 anni e mezzo, e nonostante questo qualche piccolo problemino logistico l'ho avuto lo stesso (invadenza reciproca) em_013
....poi se il nuovo arrivato è un cane  em_011 em_011 come il mio ... si salvi chi può em_053 em_053

Offline umbo1970

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: compagna di giochi
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2010, 12:52:02 »
grazie ,
pensavo anche io di dover aspettare,  ma speravo vivamente  che mi avreste detto  il contrario......

grazie 1000

ciao
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.(Jim Morrison)

 


Privacy Policy - Cookie Policy