Autore Topic: Aiuto per sonno arretrato  (Letto 5048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline umbo1970

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Aiuto per sonno arretrato
« il: 09 Febbraio 2010, 09:10:13 »
Buongiorno , mi serve assolutamente un aiuto da voi , da dicembre il cucciolo mi sveglia tutte le mattine dalle 6.10 alle 6.40
quando io abitualmente mi sveglio alle 7.00.
Ho provato  a mandarlo a dormire piu' tardi, ma  comunque lui  si sveglia  e "chiama" .......

Come posso fare  per posticipare di un'oretta la sveglia del cane ??


grazie
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.(Jim Morrison)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2010, 10:06:38 »
Buongiorno , mi serve assolutamente un aiuto da voi , da dicembre il cucciolo mi sveglia tutte le mattine dalle 6.10 alle 6.40
quando io abitualmente mi sveglio alle 7.00.
Ho provato  a mandarlo a dormire piu' tardi, ma  comunque lui  si sveglia  e "chiama" .......

Come posso fare  per posticipare di un'oretta la sveglia del cane ??


grazie

ahaha benvenuto nel paese dei cuccioli!!!  em_Devil
Leo mi sveglia alle 6:20 di solito...il trucco che adotto io quando viene a chiamarmi è quello di invitarlo a dormire sul lettone in mezzo a noi...al che si addormeta all'istante e pisola un'altra oretta scarsa  ;)
Non penso ci sia molto da fare...i loro bioritmi all'alba sono molto vitali...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2010, 10:27:33 »
su questo sono fortunato...Achille è un dormiglione... non mi è mai venuto a svegliare la mattina ;)
Che C..o!!!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline umbo1970

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2010, 11:03:21 »
ahaha benvenuto nel paese dei cuccioli!!!  em_Devil
Leo mi sveglia alle 6:20 di solito...il trucco che adotto io quando viene a chiamarmi è quello di invitarlo a dormire sul lettone in mezzo a noi...al che si addormeta all'istante e pisola un'altra oretta scarsa  ;)
Non penso ci sia molto da fare...i loro bioritmi all'alba sono molto vitali...

E' vero, si riaddormenta subito LUI .....  infatti e' questo  che mi manda  in   bestia   >:( ......... 
Mi sveglia, appena  lo prendo e lo porto in sala , 2 giretti  e si riaddormenta...

io  invece non  prendo piu' sonno , arrivo a sera  che sono distrutto.....

Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.(Jim Morrison)

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2010, 11:05:47 »
ahaha benvenuto nel paese dei cuccioli!!!  em_Devil
Leo mi sveglia alle 6:20 di solito...il trucco che adotto io quando viene a chiamarmi è quello di invitarlo a dormire sul lettone in mezzo a noi...al che si addormeta all'istante e pisola un'altra oretta scarsa  ;)
Non penso ci sia molto da fare...i loro bioritmi all'alba sono molto vitali...

ahahah anche io  facevo  così!!!!  e  ora  ho  due ospiti  fissi  tutta  la  notte!!!!!! ahahahahhahaha ........però  tengono un caldo.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010, 17:25:25 »


Uno dei vantaggi... del kennel...è che... finchè non mi alzo dal letto...RED dorme beatamente beato!!!!

La sua prima uscita è alle 8...sabato e domenica 8.30!!!  em_016

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2010, 17:33:36 »

Uno dei vantaggi... del kennel...è che... finchè non mi alzo dal letto...RED dorme beatamente beato!!!!

La sua prima uscita è alle 8...sabato e domenica 8.30!!!  em_016

Chiara

e riesce a tenera la blin blin? va beh vuol dire che uscite tardi la sera...  :)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2010, 17:54:03 »
Premetto che anche Samanta la mattina alle 6,45 devo svegliarla io, posso dirti che il sabato e la domenica quando posso dormire di più lei viene puntualmente a svegliarmi sempre però a ore regolari tipo le 8....
Io credo che dovresti ignorarlo e far finta di dormire , non alzarti e andare con lui , altrimenti gli rinforzi il comportamento....è quello che vuole...ci vuole pazienza ma dopo qualche tentativo dovrebbe smetterla . Questo mi fa venire in mente quando mio fratello era piccolo e doveva perdere l'abitudine al ciuccio....i miei fecero 3 notti in bianco col pargolo piangente senza ciuccio ma la 4a miracolosamente dormì senza ciuccio !!!!!!
Buona fortuna e buona pazienza !!!
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2010, 18:24:03 »
e riesce a tenera la blin blin? va beh vuol dire che uscite tardi la sera...  :)


L'ultima uscita ( solo per far pipì..) è alle 23...Del resto uno dei vantaggi nell'avere 3 maschi in casa...è che non ho problemi su chi deve scendere Ah ah ah!!!!



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2010, 18:25:19 »
Io la ignoro quando fa così. Dopo un po' smette...oppure la faccio salire sul letto e così ovviamente smette subitissimo e si riaddormenta! ;D
La pipì la tiene 12-13 ore tranquillamente, fa l'ultima alle 23 e la mattina scendiamo non prima delle 9, senza nessun problema e lei non ha mica fretta  :)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2010, 22:22:42 »
Io la ignoro quando fa così. Dopo un po' smette...oppure la faccio salire sul letto e così ovviamente smette subitissimo e si riaddormenta! ;D
La pipì la tiene 12-13 ore tranquillamente, fa l'ultima alle 23 e la mattina scendiamo non prima delle 9, senza nessun problema e lei non ha mica fretta  :)

stessa cosa joy....e anzi se capita che dobbiamo uscire prima, nonostante in genere si alzi solo quando mi alzo io, la devo svegliare quando sono già pronta x uscire em_036 e nn viene ne a salutarmi, ne a reclamare un biscotto ne nulla come invece fa + tardi em_030
Arianna

Offline Patty

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 39
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2010, 20:54:58 »
Concordo con Stefi per esperienza personale. Bengy aveva iniziato a prendere una pessima abitudine: una volta partito mio marito per il lavoro (ORE 5.20 PER TURNO MATTINO) lei brontolava per uscire in giardino. La sentivo dalla vicina camera da letto (teniamo le porte socchiuse apposta) e le prime volte (nel timore dovesse fare i suoi bisogni) abboccavo. Sai che faceva?? Andava a vedere se i polli del nostro vicino erano alzati, osservava le luci della strada, .... ?????????? Ed io infreddolita e stanchissima ero dietro la porta finestra a darmi della "scema". Mi sono bastate due mattine, dalla terza l'ho ignorata. Non ricordo se quando è passata dal brontolio, al pianto e poi all'abbaiare le ho urlato un BASTA ... Le mattine successive ci ha provato ancora ma nonostante LA FORTISSIMA TENTAZIONE (e sempre temendo che facesse qualche danno) ho resistito, certo ero sveglia ma almeno nel letto al calduccio. Quindi se sono riuscita io ....  Facci sapere.

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #12 il: 11 Febbraio 2010, 00:38:35 »
Quando Sally era cucciola dormiva in una stanza a a parte e quando il sabato e la domenica volevamo dormire un po' di più e lei puntualmente invece si svegliava alle 7.30 io mi alzavo e le portavo il suo tappeto in camera nostra... Fatto, si sdraiava lì e tornava a dormire!!

Un altro trucchetto che mi aveva insegnato un mio vicino di casa che aveva avuto un'esperienza simile col suo cagnolone (non un golden, ma pur sempre un bel cagnolone) è stato metterle nella cuccia una vecchia maglia dopo averla indossata un po' di ore... Inizialmente non ero d'accordo per via di tutti i libri che avevo letto che sconsigliavano di dare ai cuccioli i vecchi vestiti per non che prendessero l'abitudine di giocarvi (e i cuccioli purtroppo non sanno la differenza tra vecchio e nuovo), poi alla 5^ notte di pigolii e ululatini presi dalla disperazione ci abbiamo provato e... magia!!!! La mattina dopo l'ho svegliata io mentre dormiva beata tutta arrotolata sulla nostra vecchia camicia! Ah, per la cronaca, Sally non ha MAI rovinato o tentato di giocare con un indumento che non fosse qualcosa "regalatole" apposta da noi!

Adesso che è grande invece è una vera tragedia, il sabato e la domenica devo comunque mettere la sveglia anche se non andiamo a lavorare perchè se dovessimo aspettare che ci svegli lei saremmo spaccciati!!! Che ci alziamo alle 8, alle 10 o alle 11, indipendentemente da che ora ha fatto pipì la sera prima la dobbiamo letteralmente "buttare giù" dalla cuccia x convincerla ad alzarsi!!!!
Manu, Toni e Sally

Offline ale e honey

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #13 il: 11 Febbraio 2010, 02:15:57 »
ciao! io ti dico una sciocchezza veramente elementare che a me ha salvato il sonno!!!
il mio cucciolone ora dorme in salotto da solo e noi ovviamente in camera. tutte le mattine mi svegliava all'alba, quando una sera ho avuto l'illuminazione...idiota che sono non gli ho mai chiuso le persiane e quando lui vedeva la luce si svegliava!!! una scemenza che adesso mi permette di dormire anche fino alle 11!

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Aiuto per sonno arretrato
« Risposta #14 il: 11 Febbraio 2010, 11:06:17 »
E' sorprendente la capacità che hanno di tenere la pipì!
Anche Adone la tiene almeno 10 ore e poi non ha mica fretta di uscire...

 


Privacy Policy - Cookie Policy