Autore Topic: il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(  (Letto 4651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Oggi ci sono rimasta davvero malissimo per il comportamento di Viola.
Racconto in breve.  Ci siamo fermate in un bar all'aperto, dove c'è un laghetto per la  pesca e dove l'ho lasciata libera. Lei è andata a salutare tre ragazzi ad un tavolo vicino, e uno di loro l'ha coccolata tutto il tempo. Quando è arrivato il momento di andare via, l'ho chiamata e intanto andavo verso l'auto. Lei immobile, seduta a farsi accarezzare da quel ragazzo. Al che sono salita  in auto e mi sono avviata verso il cancello, pensando lei si mettesse a correre come altre volte ha fatto..
Niente! Dallo specchietto retrovisore vedevo che non mi perdeva di vista, ma non si muoveva! Sono stata costretta a scendere ed andarla a prendere. L'ho presa per il collare e le ho detto: andiamo! Ed allora si è avviata trotterellando. Ma ciò non toglie che io ci sia rimasta malissimo:-(
Ma se non fossi tornata a prenderla sarebbe andata via con quello sconosciuto?!? Cosa ho sbagliato?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2013, 21:27:49 »
 :icon_confused:


non mi sembra che sia successo niente di grave...
a Viola (come a tantissimi golden) fa piacere essere coccolata così è rimasta dai tizi, però dici che ti teneva d'occhio... quindi molto probabilmente si è resa conto che tu saresti tornata a prenderla e non andata via lasciandola lì  :P
Francamente non vedo il dramma in questa situazione, i nostri cani sono fatti così... coccoloni e ruffiani  ;)






Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2013, 21:33:13 »
Non starci male, la tua Viola probabilmente in quel momento stava bene e le faceva piacere essere coccolata. Credo che lei non abbia poca considerazione di te, sicuramente è molto socievole e allora perché perdersi un momento di piacere  anche se con uno sconosciuto? Capisco che tu ci sia stata male ma perdonala, lei non si è mossa perché si fida di te e sapeva che saresti tornata a riprenderla ::SLURP::


Cristiana e Luna


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2013, 21:36:10 »
:icon_confused:


non mi sembra che sia successo niente di grave...
a Viola (come a tantissimi golden) fa piacere essere coccolata così è rimasta dai tizi, però dici che ti teneva d'occhio... quindi molto probabilmente si è resa conto che tu saresti tornata a prenderla e non andata via lasciandola lì  :P
Francamente non vedo il dramma in questa situazione, i nostri cani sono fatti così... coccoloni e ruffiani  ;)
Quoto anche se effettivamente al richiamo devono tornare.....SEMPRE!!!
Consiglio che ti posso dare: cerca di essere piu' interessante ai suoi occhi rispetto agli atri, chiamala con voce da " cretinetti" ( l'ho soprannominata in questo modo..tipo le vocette che si fanno ai bambin) con molto enfasi, sorriso sulle labbra (anche se a volte mi rendo conto che facciano scappare la pazienza) e tantissime lodi quando torna

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2013, 21:37:37 »
sì, è vero..Viola è molto socievole e adora essere coccolata..e io l'ho già perdonata. Ma quando decido che è ora di andare via desidererei che lei obbedisse. Se non fosse stato che quei ragazzi non li conoscevo, avrei provato a lasciarla lì per un po' per vedere cosa avrebbe fatto...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2013, 21:50:15 »
Il mio cane è di un ruffiano senza fine, dovreste vedere le moine che fa ai suoi "umani" preferiti, va in brodo di giuggiole... fa la faccia da cartone animato jappo con gli occchioni luccicanti, si prostra, si mette in posa da lisciata...
Sarò superficiale ma non sono mai stata gelosa di questo suo modo di fare anzi, mi fa veramente piacere che sia così amoroso con tutti e che tutti gli vogliano bene  :P

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #6 il: 07 Luglio 2013, 21:59:22 »
 non sono mai stata gelosa di questo suo modo di fare anzi, mi fa veramente piacere che sia così amoroso con tutti e che tutti gli vogliano bene  :P
[/quote]

Certo! Non sono affatto gelosa se si fa coccolare volentieri, anzi..sono felice di avere un cane socievole..ma credo sia lecito desiderare che torni da me quando la chiamo :-)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #7 il: 07 Luglio 2013, 22:33:26 »
Capisco bene il tuo 'sgomento', ma vedo che è ancora giovane, ci arriverai. Tweety mi ha dato spesso prova di non essere così rimbambita dalle coccole altrui come pensavo perché chiunque la stia coccolando, appena vede che mi allontano o faccio un cenno arriva a mina. Ma, fino a circa un anno fa aveva la simpatica abitudine, quando andavamo via dal maneggio, e ci andiamo 2-3 volte a settimana, quindi non è una novità, di andarsi a infrattare nel boschetto in cerca di non so cosa da rincorrere invece di saltare in macchina e io li come una cretina con il baule aperto. Mi stava appiccicata fino all'ultimo e poi zac, si ficcava sotto alla rete e via in cerca di scoiattoli. All'inizio mi sgolavo, ora non lo fa più da mesi o, se lo fa, torna al primo richiamo.

Domanda, ma a che distanza eri con la macchina? Perché sono convinta che se tu fossi stata oltre sarebbe e venuta subito. Comunque cambiano da un giorno all'altro quindi non ti deprimere più di tanto. Mi sa che ci siamo passati tutti.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #8 il: 07 Luglio 2013, 22:44:27 »
Domanda, ma a che distanza eri con la macchina? Perché sono convinta che se tu fossi stata oltre sarebbe e venuta subito. Comunque cambiano da un giorno all'altro quindi non ti deprimere più di tanto. Mi sa che ci siamo passati tutti.
con la macchina avevo percorso tutto il viale che porta al cancello..quindi  più o meno  70 metri..e nell'ultimo tratto c'era una curva, quindi direi che ero anche scomparsa dalla sua vista...:-(

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2013, 22:51:24 »
Hooops, allora mi sarei depressa pure io. A me la scenetta che dicevo capitava a massimo 20m dalla macchina, ma se per caso metto in moto sale anche a baule chiuso e si schianta contro.
Dai, sarà stata distratta, è ancora cucciolona, vedrai che ti sorprenderà.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #10 il: 09 Luglio 2013, 17:08:48 »
La "mia" Asia (ma in realtà è di tutti!!!) è ruffiana come tanti golden. In particolare, quando vede una nostra amica di passeggiata, si acquatta sulla pancia e le si avvicina festosa ed emozionata perché sa che la riempie di coccole ... io sono un pò gelosa  :P ma fiera di lei. Ho constatato però che il richiamo perentorio (non a voce alta, bensì fermo e deciso) funziona con la mia peste più del richiamo "invitante". Ovviamente lo utilizzo solo se dobbiamo andare via ... lei "sa" che io sono la sua "mamma" umana. Per quanto le piaccia il mondo intero e ami farsi coccolare da tutti, il suo punto fermo sono io ... e lei il mio  :D

Offline emanuele

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #11 il: 09 Luglio 2013, 21:15:25 »
Sinceramente questo è l'unico lato del golden che non riesco proprio a mandare giù. Ok la socievolezza, ma il "padrone"deve  essere sempre il "padrone". Scusate il termine "padrone" ma è solo per rendere l'idea. Io ho avuto il cane corso che è tutto un'altro tipo di cane e per me stravedeva. Essere talmente socievole da prendere e ricercare costantemente le coccole dal primo che passa è un atteggiamento che mi lascia perplesso.
Ciao

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2013, 11:14:42 »
Allora non farti mai un golden!!!!  ;D

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2013, 11:43:22 »
Ci sarei rimasta male anche io .... devo dire che finora non è successo, cioè lui si fionda appena vede un minimo gesto di interessamento di qualcuno che apparentemente lo considera e questo mi va benissimo perchè se lui continua su questa strada vuol dire che si aprono sempre tante strade dove lo posso portare senza problemi ma se sparisco alla vista mi cerca ... certo se è con altri cani ci mette di più a rendersi conto che è solo ma cmq si interessa di capire dove sono finita ... Certo che non fa piacere chiamare, andare, sparire e vedere che il cane è ancora con lo sconosciuto: probabilmente è vero il concetto "se mamma mi ha lasciato qui evidentemente torna e io con fiducia aspetto e intanto prendo le coccole" ma lo vedo un pò troppo complicato come concetto ... secondo me doveva venire appena ti ha visto andare via, come dice Sofy il comando "vieni" dovrebbe essere sempre rispettato ... (chissà un giorno anche noi potremmo dirlo  ;))

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:il comportamento di Viola oggi non mi è affatto piaciuto....;-(
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2013, 11:59:18 »
per avere i retriever bisogno non essere tipi gelosi e possessivi perchè loro sono delle gran "zoccole" si comprano con un nulla ahuahuahuahuahu

 


Privacy Policy - Cookie Policy