Autore Topic: nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????  (Letto 2739 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« il: 13 Maggio 2013, 19:39:40 »
Uffff, finalmente il calore è passato e adesso possiamo riprendere le nostre passeggiate in piena libertà; abbiamo la grande fortuna di stare in un paesino isolato, circondato da boschi e da passeggiate che spesso ci consentono di lasciare Mia libera. Così da tre giorni siamo tornate alle nostre sane abitudini e la lasciamo sciolta; il problema è che sembra ascoltare mooltoooo meno di prima (che già non era proprio ubbidiente!!), ma adesso proprio fà come li pare, se la richiamo torna SOLO se vuole lei e se non ha di meglio da fare!!! Oggi, prima è corsa dietro ad un ragazzo che stava correndo per la passeggiata, poi abbiamo trovato nel campo vicino casa un signore che stava seminando le patate e lei andava proprio nel seminato a calpestare (non vi dico che vergogna!! La richiamavo e manco mi considerava!!). Come se non bastasse, stasera mentre stavo stendendo i panni e lei era lì con me, è andata zitta zitta nella strada principale e dopo qualche richiamo inutile sono andata a prenderla e mi scappava di continuo, benchè avessi i premietti in mano!!!! Mi dispiace molto per questo comportamento, perchè avrebbe la possibilità di stare libera ma se continua così dovrò legarla!!! :'( :'( :'( Ufff dove stò sbagliando??????Sono proprio dispiaciuta!!!! :( :(


Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2013, 20:15:09 »
Sai che io non sono esperta ma non potrebbe essere perché magari e' stata un po' piu in casa e al giunzaglio per via del calore e ora non le sembra vero di essere lasciata in giro libera e pensa "me la godo che poi domani magari non mi lasciano più così libera"?una coccola grande a Mia!!!
Enrica&Ben da Savona




Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2013, 20:25:02 »
Anche Mora ha fatto così dopo il primo calore ha avuto una piccola fase di ribellione adolescenziale.
Tirava al guinzaglio e non tornava al richiamo proprio come quando era cucciola. Con pazienza abbiamo fatto come quando era piccola e dopo poco la ragazza è rinsavita!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2013, 21:32:52 »
Si anche Mia tira al guinzaglio come quando era cucciola!!! Allora mi armerò di pazienza, e aumenterò la razione di premietti!!!! Speriamo che torni ad essere più ubbidiente.....non voglio tenerla sempre legata, mi dispiacerebbe per lei!!!!!


Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2013, 22:12:19 »
ciao! in base alla mia esperienza ci potrebbe stare che sia il calore...gea ne ha fatti due, il secondo l'ha appena finito ed è stata moooooooooooooooolto stupidina! come la tua al richiamo non tornava!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2013, 10:54:34 »
Ih ih, ecco un'altra adolescente che fa disperare la mamma!
Credo che sia proprio una fase di ribellione che più o meno tutti i nostri pelosi attraversano.
Vedrai che con un po' di pazienza tutto tornerà come prima, anzi meglio!
Una coccolona dalla cugina!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2013, 11:11:56 »
non ti preoccupare Aly anche Joy mi ha fatto penare per un periodo sembrava proprio fosse diventata sorda è un periodo di crescita anche quello vedrai che passerà presto te continua così come stai facendo  :good:

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2013, 11:24:57 »
Ah come sono contenta!!!Mi avete tranquillizzato!! Perfetto quindi due adolescenti in casa più una bambina diavoletta em_Devil em_Devil em_Devil sopravviverò anche a questo  ;D Grazie!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:nooooooo!!!Ma sarà colpa del calore????
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2013, 11:45:23 »
Si Aly è una fase in cui ci mettono un po' alla prova, la trudi divenne più testarda di una maremmana e golia l'anno scorso ci ha fatto tribolare qualche settimana, ma poi passa e rientrano nei ranghi!!! Vedrai che in montagna si rilassera' e tornerà come un fiorellino !!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy