Autore Topic: cani aggressivi e proprietari inadatti  (Letto 9239 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2013, 14:07:26 »
qui la moda è quella pseudo-punk (perché certi individui non possono neanche fregiarsi del titolo di "punk") di riempirsi la casa di cani "a casaccio", farli figliare tra di loro, riempire altri pseudo-punk di cuccioli di dubbia origine, non farli vaccinare e uscire con i cani RIGOROSAMENTE sciolti. ah: è chiaro che si tratti di cani NON vaccinati, ovviamente!

((poi, nonostante gli pseudo punk schifino a morte il concetto di razza, allevamenti eccetera (in quanto chiari simboli dell'odiato consumismo, immagino), STRANAMENTE sono sempre circondati da molossoidi e/o simil amstaff...vabbé...))

comunque, oggi ho capito il valore che questi personaggi attribuiscono ai loro 4zampe: meno di zero. con la scusa del "il mio cane deve essere libero e felice" sono pronti a sacrificarli (o, peggio, a sacrificarli causando pericolosi incidenti) senza nessuna remora. che rabbia...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2013, 13:55:53 »
io ho notato che più la gente soffre di complessi d'inferiorità e più si circonda di cani difficili da gestire...un po' come i proprietari dei suv...:-D
Il tutto con le dovute eccezioni, si intende:-)

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #17 il: 10 Febbraio 2013, 13:52:11 »
Quindi io che ho un suv un Dogo sono l eccezione che conferma la regola??
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #18 il: 10 Febbraio 2013, 18:00:26 »
io ho notato che più la gente soffre di complessi d'inferiorità e più si circonda di cani difficili da gestire...un po' come i proprietari dei suv...:-D
Il tutto con le dovute eccezioni, si intende:-)


Avete mai notato quei ragazzi, tendenzialmente palestrati e facilmente lo mostrano portando camicette molto aperte, con cani di grossa taglia, preferibilmente i pt, che si vantano del fatto che il loro cane è un duro con gli altri della sua specie e quando abbaiano o tirano per andare verso qualche altro cane li fermano con un tono di voce militaresco: "Rocky, Rocky non ti muovere", non mancando di mostrare il bicipite che si gonfia per l'enorme sforzo nel trattenere lo strattone (generalmente abbastanza trattenuto dal collare a strozzo con gli spuntoni)?


Se sì, io ho sempre pensato che un cane di tal fatta (che spesso ha problemi di socializzazione e se gestito da cucciolo correttamente, a mio parere, può essere un ottimo cane socievole) serve più a loro, come per una sorta di compensazione del loro micro-pene (generalmente, l'unico organo per costoro deputato, oltre che a svolgere le normali funzioni fisiologiche, anche a pensare) .
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #19 il: 10 Febbraio 2013, 18:03:37 »

Avete mai notato quei ragazzi, tendenzialmente palestrati e facilmente lo mostrano portando camicette molto aperte, con cani di grossa taglia, preferibilmente i pt, che si vantano del fatto che il loro cane è un duro con gli altri della sua specie e quando abbaiano o tirano per andare verso qualche altro cane li fermano con un tono di voce militaresco: "Rocky, Rocky non ti muovere", non mancando di mostrare il bicipite che si gonfia per l'enorme sforzo nel trattenere lo strattone (generalmente abbastanza trattenuto dal collare a strozzo con gli spuntoni)?


Se sì, io ho sempre pensato che un cane di tal fatta (che spesso ha problemi di socializzazione e se gestito da cucciolo correttamente, a mio parere, può essere un ottimo cane socievole) serve più a loro, come per una sorta di compensazione del loro micro-pene (generalmente, l'unico organo per costoro deputato, oltre che a svolgere le normali funzioni fisiologiche, anche a pensare) .


 :o    :smileys_0276:

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #20 il: 10 Febbraio 2013, 20:49:52 »
Quindi io che ho un suv un Dogo sono l eccezione che conferma la regola??
:8) sono certa che tu sia una delle eccezioni:-))

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2013, 23:32:48 »
che meraviglia... per fortuna che ho guardato dalla finestra prima di scendere nei giardini sotto casa con Viola..
C'era quel pazzo del dogo che chiamava il cane..sì..perché lo aveva addirittura liberato!!!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2013, 13:47:13 »
e anche Tess entra nel club dei pinzati  em_015
ieri sera un perro de agua (penso si scriva così...) di soli 9 mesi è corso fuori dal suo portone e l'ha aggredita. Ha una ferita che sembra le abbiano conficcato un cacciavite in una chiappa ... povera la mia patata ...
Ci siamo fatti dare il libretto sanitario, meno male che è in regola con le vaccinazioni. Stamattina Tess è stata medicata dal veterinario, è una ferita piuttosto profonda ma non grave.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2013, 14:21:06 »
Povera Tess mi spiace tanto...
Si è spaventata parecchio?
Non sono mai belle esperienze... em_051


Dovrà fare anche una terapia antibiotica di copertura?



staff@golden-forum.it

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #24 il: 12 Febbraio 2013, 14:32:19 »
Spero tu abbia trovato un  padrone civile che  abbia mostrato il suo rammarico ,per il fatto accaduto!?
Ciao

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #25 il: 12 Febbraio 2013, 17:37:19 »
e anche Tess entra nel club dei pinzati  em_015
ieri sera un perro de agua (penso si scriva così...) di soli 9 mesi è corso fuori dal suo portone e l'ha aggredita. Ha una ferita che sembra le abbiano conficcato un cacciavite in una chiappa ... povera la mia patata ...
Ci siamo fatti dare il libretto sanitario, meno male che è in regola con le vaccinazioni. Stamattina Tess è stata medicata dal veterinario, è una ferita piuttosto profonda ma non grave.
Povera Tess...;-( tante coccole

Offline Dea Partenope

  • Argo.. La Mia Gioia <3
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
  • <3 Sonya & Argo <3
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #26 il: 13 Febbraio 2013, 20:57:50 »
ciao.. gente da denunciare!  >:(
Da quando il 26/08/2012 sei arrivato nella nostra famiglia hai portato gioia immensa e amore! <3 Argo <3

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #27 il: 14 Febbraio 2013, 10:47:33 »
Concordo,purtroppo i "padroni" (più che i cani) inadatti sono in constante aumento,la questione secondo me è soltanto una,la scarsa o pressochè inesistente socializzazione.
Parlo del mio caso,qui da me chi possiede un giardino nell'80% dei casi ha anche un cane,il problema è che il 99,9% di queste persone non li fa MAI uscire,stanno sempre in giardino,spesso rinchiusi in una gabbia 2 metri per 2,e quell'unica,rarissima volta,in cui li portano in giro succedono i disastri ovviamente,perchè i cani non sanno nemmeno cosa voglia dire sentire odori diversi da quelli a cui sono abituati o peggio incontrare altri cani.Di questa cosa io me ne accorgo la domenica pomeriggio,quando vado al parco e incontro gente che durante la settimana non ci va mai e solo la domenica si ricorda di avere un cane per portarlo a passeggio...abbai,zuffe e risse sono la costante  >:(
Giusto domenica scorsa incontro due tizi con 2 labrador,parlando del più e del meno mi fanno "anche a te distruggono il giardino?",mia risposta "no,mai fatto,ma il mio esce minimo 2 ore al giorno tutti i giorni",mi hanno guardato come se avessi detto che venivo da marte  :o
Boh,mi chiedo cosa lo si prende a fare un cane se poi lo si tratta alla stessa stregua di un criceto.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #28 il: 14 Febbraio 2013, 12:05:29 »
Credo che la socializzazione sia importante,ma non tutti i cani hanno comunque un corredo "comportamentale" come i nostri golden.
Ci sono razze che hanno una particolare predisposizione per la difesa del branco, del territorio,che possiamo educarli fin che vogliamo, ma certe peculiarità non faranno mai di molti di loro ,dei cani "socievoli" di cui potersi ciecamente fidare  anche perchè i rischi che si corrono sono  alti, come vediamo da fatti ,anche qui dibattuti  quotidianamente.Il portarli freguentemente in mezzo agli altri pelosi,con certe caratteristiche diventa per certi versi pericoloso e anche difficile.Non credo che forzando la mia pt a "momentanei rapporti" con altri pelosi la possa farla " migliorare" visto che il suo comportamento è "socializzatissimo" da sola,mentre quando è in giro con la sua protetta golden,è meglio girarci al largo.Ogni peloso ha la sua storia ,e il piu' delle volte la ricetta è varia e il risultato non sempre ripetibile ,pur sempre con gli stessi ingredienti.
Ciao

Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #29 il: 14 Febbraio 2013, 12:22:25 »
Credo che la socializzazione sia importante,ma non tutti i cani hanno comunque un corredo "comportamentale" come i nostri golden.
Ci sono razze che hanno una particolare predisposizione per la difesa del branco, del territorio,che possiamo educarli fin che vogliamo, ma certe peculiarità non faranno mai di molti di loro ,dei cani "socievoli" di cui potersi ciecamente fidare  anche perchè i rischi che si corrono sono  alti, come vediamo da fatti ,anche qui dibattuti  quotidianamente.Il portarli freguentemente in mezzo agli altri pelosi,con certe caratteristiche diventa per certi versi pericoloso e anche difficile.Non credo che forzando la mia pt a "momentanei rapporti" con altri pelosi la possa farla " migliorare" visto che il suo comportamento è "socializzatissimo" da sola,mentre quando è in giro con la sua protetta golden,è meglio girarci al largo.Ogni peloso ha la sua storia ,e il piu' delle volte la ricetta è varia e il risultato non sempre ripetibile ,pur sempre con gli stessi ingredienti.
Ciao

Si su questo son d'accordo,ma non si puo' nemmeno generalizzare dicendo che ad esempio tutti i pitpull sono delle bestie feroci da cui stare debitamente alla larga,secondo me dipende sempre e comunque dal padrone e da come lo educa.Riallacciandomi al discorso di prima è più facile che un cane da "difesa" sia più aggressivo se viene lasciato in balia di se stesso in giardino da solo tutto il giorno piuttosto che un altro,abituato magari sin da cucciolo all'ambiente esterno e al contatto con altri suoi simili,non dico che questo escluda a priori qualsiasi problema,ma senz'altro aiuta.

 


Privacy Policy - Cookie Policy