Autore Topic: cani aggressivi e proprietari inadatti  (Letto 9249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
cani aggressivi e proprietari inadatti
« il: 06 Febbraio 2013, 21:18:56 »
Ieri pomeriggio nei giardini sotto casa Viola è stata aggredita da una femmina di dogo argentino. L'ha "pizzicata" due volte, una altezza coscia e l'altra sul collo. Dico pizzicata perché non ho trovato traccia di morsi, ma lei ha cainato ed è arretrata scappando e facendomi anche cadere, per fortuna su terriccio morbido. Il cane era al guinzaglio..ma il proprietario era completamente ubriaco. Non riusciva nemmeno a parlare, ed erano le 5 di pomeriggio. In realtà lo avevo già incrociato altre volte, ma sapendo che quel cane non va d'accordo per nulla con le femmine giravo al largo appena lo scorgevo da lontano. Ieri non mi sono accorta che fosse lì, perché stavo chiacchierando con un ragazzo che ha una cagnolina con la quale Viola va molto d'accordo e stavano facendosi le feste. Loro sono arrivati alle spalle, ed il cane l'ha aggredita senza nemmeno abbaiare né ringhiare, quindi proprio non ho fatto in tempo ad allontanarmi.

Devo dire che in questi ultimi tempi, anche parlando con altre persone con cani che incontro, sento storie di cani che attaccano perché aggressivi e lasciati liberi nei parchi senza guinzaglio, di padroni che hanno cani non facili e che non sono assolutamente in grado di gestirli..
Quella di ieri era al guinzaglio, ma strattonava e lui, pur essendo un ragazzone giovane e robusto, quando è ubriaco fatica a stare in piedi..
Per fortuna che alla fine ieri le cose non sono degenerate, anche perché Viola non è un cane che reagisce...

Dopo l'episodio però Viola il giorno dopo, quando in un parco è stata avvicinata da un pitbull era spaventata e tentava di scappare, con la coda bassa...


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 21:32:29 »
 :-[ ma povera Viola,per colpa di padroni incivili e cani nn gestiti si creano dei problemi psicologici alle nostre canine che di indole sono buone e pacifiche >:(

tante coccole a Viola!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2013, 21:34:16 »
Amore, povera Viola e povera te, fai attenzione Valeria .

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2013, 21:35:48 »
Roba da matti...
Non ho parole Valeria...


Ma qualche segnalazione non è possibile farla?
Portare in giro UBRIACHI il proprio cane, (per giunta problematico), è da persone totalmente irresponsabili... per non dire altro... :noquotokb9: :smileys_0266:



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2013, 22:15:15 »
faccio più che attenzione, Gabriella...rasento quasi la paranoia..e come vedi non basta...;-(
Che dire Chiara...potrei fare  una segnalazione ai vigili della zona?!? Non saprei. Pensa che oltretutto un altro ragazzo della zona mi ha detto che ieri pomeriggio l'irresponsabile lo aveva addirittura lasciato senza guinzaglio e poi non riusciva più a recuperarlo...;-(
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2013, 22:41:15 da tricky »

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2013, 09:21:37 »
io sentirei i vigili..non si sa mai..oltre per il cane anche per lui..è ubriaco e non si sa mai cosa possa combinare..un abbraccio a entrambe!! :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2013, 11:51:28 »
concordo con Chiara…. puoi e dovresti segnalare "il padrone" alla polizia municipale… il quale dopo il solo avvertimento dovrà fare molta più attenzione e nel suo caso camminare con la museruola… sò che dispiace per il cane… ma sinceramente a me dispiacerebbe più che sfigurassero il mio... ::)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2013, 11:55:15 »
Anche a me è capitato pochi giorni fa di andare al parco e lasciare libera Maggie di giocare con altri cani quando arriva una signora che poi ho scoperto essere una dog sitter con una meticcia piuttosto anziana che trema tutta e senza chiedere niente dice che la sua cana non va d'accordo con le femmine io rispondo che la mia è femmina , lei mi guarda e sgancia il guinzaglio! Mi è montata una rabbia che non ti dico,le ho urlato di tutto di riprendersi il cane e che siccome sei tu ad avere il cane aggressivo quando arrivi dove ci sono altri cani è educazione  chiedere se puoi sganciarla. gliene veniva ancora a lei perchè a suo dire il mio cane era libero e la sua doveva stare legata. cmq da quella volta arriva ai giardini e non molla più il cane se ci siamo noi, ma aspetta che togliamo il disturbo.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2013, 12:19:43 »
queste cose mettono una rabbia...la scorsa settimana al parco, un cagnone libero che giocava con il suo padrone ad un certo punto si è avvicinando correndo verso Freddie, e gli ha pisciato addosso spaventandolo molto...il padrone si avvicina e io leggermente alterata gli urlo quello che ha appena fatto il suo cane e sapete che mi ha risposto? "beh, mica glielo ho insegnato io..." il fatto è che da lì a poco quello sarebbe saltato su Freddie, che ha dieci mesi ed è castrato quindi inoffensivo (oltre che essere uno tuttaltro che aggressivo!)...se hai un cane così non lo lasci libero...mi spiace moltissimo per Viola...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2013, 12:40:14 »
avete ragione...proverò a sentire i vigili di zona

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2013, 13:53:01 »
Capisco l'indignazione e alla fine senza avere vissuto i fatti diventa difficile essere "realisti",ma sinceramente se posso ,non amo in certe situazioni infierire .Se fosse possibile un dibattito civile ,vista la non "lesivita' organica" dell'evento,penso, possa magari "educare" la controparte in futuro a non cercare problemi ;per lui ......e per il cane.Vediamolo ,magari come un aiuto al cane e visto la descrizione del "soggetto"...al padrone.
Ciao

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2013, 09:09:36 »
Concordo con te titti il dialogo e' la migliore delle situazioni, fai attenzione xche se entrambi i cani erano sciolti e' difficile dare giudizi, posso dirti da proprietario di Dogo argentino che la razza nn e' aggressiva solo molto dominante e il gioco e' gara da vincere in realtà, cerca in quelle situazioni a leggere il comportamento del cane il pelo la coda alta l'approccio sono segni di dominanza e irrequietezza, a quel punto separa i cani invitando il padrone al fare lo stesso con lui, tieni conto che le due strutture sono molto differenti un semplice contatto x uno e' devastante x l'altro! Nn esistono cani aggressivi solo padroni irresponsabili !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2013, 12:44:39 »
oggi mi è successa una cosa simile. ero arrivata davanti casa con nala al guinzaglio e, mentre trafficavo per cercare le chiavi, due cani belli grossi si sono lanciati verso di noi abbaiando e ringhiando. io sono rimasta pietrificata  :o non ho avuto il tempo di capire niente e uno dei due era già sopra nala che la mordeva sulla schiena. ho cominciato a urlare ai due prorietari che erano tranquillamente fermi a 20 metri da me. con molta calma una dei due si è avvicinata e ha preso il suo cane, mentre nala, tutta un "caiiiiii", si era ranicchiata dietro le mie gambe (esponendo me alle fauci del cagnaccio...la mia coraggiosona!).

io nel panico ho cominciato a urlare di tutto alla ragazza; la quale ha cominciato a borbottare qualcosa tipo "sta calma...non le ha fatto niente...i cani stavano solo COMUNICANDO..."; tra una perla di saggezza e l'altra ho sentito l'indistinguibile odore di alcol  em_013 così gradevole di prima mattina.

ho continuato a risponderle dicendo che non mi venga a parlare di comunicazione, che so benissimo come comunicano i cani e quello era un attacco in piena regola. mi sono girata per entrare in casa, mi sono fatta un bel piantino (di rabbia e panico, immagino), ho consolato nala (intonsa, per fortuna) e poi sono riscesa per andare al lavoro.

beh, la mia guru era ancora lì e ANCORA con il suo cane slegato...

io allibita mi sono riavvicinata e le ho detto che non può andare in giro a dispensare perle di sapienza se poi non È in grado di gestire il suo cane come dovrebbe. è seguita una conversazione nonsense in cui, a me che le facevo notare come il suo cane evidentemente mal gestito potrebbe non solo nuocere ad altri cani/persone, ma potrebbe lui stesso finire in strada, causare un incidente, morire schiacciato ecc ecc, lei rispondeva dicendo che "sono cose che bisogna mettere in conto se si vuole avere un cane". segue una serie di mie espressioni basite.

 le ho risposto dicendo che la ringrazio per aver condiviso con me i suoi intelligentissimi punti di vista, ho alzato le spalle e me ne sono andata...incredibile ma vero, la tipa mi ha pure insultata  :icon_confused:

oh: son passate 3 ore ma sono ancora sotto shock!


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #13 il: 08 Febbraio 2013, 13:37:39 »
Mi dispiace leggere di ....tanta idiozia .Probabilmente il mondo d'oggi è fatto a misura di questi personaggi .Spero che non vi capiti piu' di .....sbatterci contro.
Ciao

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re:cani aggressivi e proprietari inadatti
« Risposta #14 il: 08 Febbraio 2013, 13:53:42 »
Purtroppo ho notato una certa tendenza di moda, soprattutto tra i giovani (ventenni o poco più), di prendere cani di razze che richiederebbero un po' di esperienza ... doghi, amstaff, ora anche lupi cecoslovacchi. Tutto fico finchè son cuccioli ma poi? Poi inevitabilmente succedono gli incidenti. Però non è solo un problema di razza e conduttore inadeguato ... molti proprietari ignorano o sottovalutano l'importanza della socializzazione. Quando incrocio qualcuno che da lontano mi chiede "maschio o femmina???" capisco già che è meglio girare al largo ...
Una coccola a Viola e Nala :-*

 


Privacy Policy - Cookie Policy