Autore Topic: giù dalla tavola!!!  (Letto 2174 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
giù dalla tavola!!!
« il: 23 Settembre 2012, 23:38:07 »
Mia è un pò di sere che ha imparato che mentre stiamo mangiando sulla tavola ci sono ghiottonerie!!!Come dobbiamo fare per farle capire che non deve saltare con il muso sulla tovaglia?Non abbiamo MAI allungato nulla di commestibile dal tavolo, e ogni volta che sale la mettiamo giù con un NO o un GIU'!ma ancora non ascolta, stasera l' ho messa 2 volte sul terrazzo da sola dopo che era salita sulla tavola. Ma non sono certa di usare il metodo giusto. Consigli?


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012, 11:10:47 »
Cercate voi di prevenirla... prendendo il possesso del perimetro della tovaglia... (allargando il più possibile le braccia piegate sui gomiti...)
Ogni volta che tenta di avvicinarsi, fate barriera senza neanche considerarla...


Con coerenza e pazienza alla fine capiscono che non c'è proprio storia... :D :D


Se ti va di leggere noi abbiamo fatto così
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2185.0



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012, 15:37:37 »
Aly Mia sale perchè così facendo ottiene attenzioni....il vostro NO eil vostro GIU' per lei sono esattamente attenzione nei suoi confronti.....
 
anche se non sembra facile quando sale.....ignoratela.....senza nemmeno guardarla....allargate le braccia in modo che non possa toccare nulla ma non toccate lei e nemmeno rivolgetele i no e i giù......vedrai che se non sgarrate in un paio di volte smetterà di salire.....proprio perchè stando così nessuno le da retta......
 
Mi raccomando però, quando sta brava giù a terra fatele tanti complimenti e perchè no regalatele qualcosa da sgranocchiare, chiaramente nel suo kennel ;D ;D ;D ;D

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012, 15:59:36 »
Ok Tiziana farò così, grazie, poi mercoledì ti aggiorno sul problema crocchette...ma ci risiamo, i primi giorni con la doppia razione mangiava la sua dose, ma da sabato ha riniziato a fare la stucca!!!Le stò dando lo stimulfos, ma non mi sembra che per ora faccia effetto!! em_Devil


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2012, 22:49:58 »
Continua ancora a saltare su per la tavola?


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012, 00:02:41 »
No devo dire che sta' migliorando molto, adesso appena ci sediamo a tavola si mette. A terra sul suo cuscino e aspetta l osso!!pero io cercò di temporeggiare sempre di più e a volte si agita un po', però per ora sono contenta dei progressi fatti!!


Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012, 09:55:43 »
Si sa comunque che sono dei mangioni....il mio non appena finisce la sua dose di crocchette e ci vede a tavola viene li con la faccia di quello che non mangia da mesi  :laugh:,però è un po' più discreto,non salta sul tavolo ma spinge col muso sulla coscia in continuazione fino a quando non gli diamo qualcosa... :laugh:

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2012, 16:27:01 »
Brioche ha capito che con noi non c'è trippa per gatti, ma appena abbiamo ospiti o siamo a cena con qualcun altro lei gli entra nello spazio fra il petto e la tavola e lecca tovaglia/bordo del piatto ai poveri sventurati... ::)
Poi se non ottiene nulla si mette buona ma per i primi 5 minuti aiuto!!!

Io vi avviso per il raduno...attenzione al piatto!!!  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:giù dalla tavola!!!
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2012, 19:57:32 »
Brioche ha capito che con noi non c'è trippa per gatti, ma appena abbiamo ospiti o siamo a cena con qualcun altro lei gli entra nello spazio fra il petto e la tavola e lecca tovaglia/bordo del piatto ai poveri sventurati... ::)
Poi se non ottiene nulla si mette buona ma per i primi 5 minuti aiuto!!!

Io vi avviso per il raduno...attenzione al piatto!!!   ;D
al raduno credo che ognuno di noi avrà il guardiano del proprio piatto  :D
Patrizia & Marvin


 


Privacy Policy - Cookie Policy