Autore Topic: un cane ti cambia la vita.  (Letto 4719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
un cane ti cambia la vita.
« il: 07 Giugno 2012, 00:13:30 »
Il giorno che comunicai ad un amico la mia intenzione di prendere un cane ricordo lui mi disse: ti cambierà la vita!
Un po' ne ero consapevole, ma mai avrei immaginato fino a tal punto..Le uscite alle 6 di mattina quando era cucciola..io che al mattino amo dormire un po' di più..le uscite con la pioggia, la neve..le mie ansie quando la cacchina non era "bella"..le mille domande all'amica più esperta di cani.. i miei timori..ce la farò? - mi chiedevo - Il mio dispiacere quando mi sembrava di non avere con lei quella magica intesa che mi sarei aspettata..l'impressione di non rappresentare per lei "il riferimento"..non riuscivo mai ad incrociare il suo sguardo..poi..tutto è cambiato..e lei ha cominciato a guardarmi negli occhi..inaspettatamente..uno sguardo ora curioso, ora colmo d'amore, ora ridente, a volte preoccupato quando mi scrutava per capire il mio stato d'animo..
Adesso usciamo quattro volte al giorno, e il mattino dormo di più..mi occupo di Viola a tempo pieno..e nei ritagli di tempo tento di gestire la mia vita:-)

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
R: un cane ti cambia la vita.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2012, 00:26:16 »
Che emizioni..loro sono fantastici e le tue parole rispecchiano un po' quelle di tutti noi..anche a me dissero..ti cambiera' la vita..ma il loro era un tono dispregiativo..invece la vita te la cambiano in meglio e riempiono d amore le nostre giornate^-^..una coccola alla cucciolotta!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2012, 00:33:27 »
Assolutamente siiiii!!!! Penso che tutti noi ci riconosciamo nelle tue parole...la cosa più incredibile è vedere mia madre, sempre impeccabile, uscire senza trucco, in tuta, alle 7 di mattina per portare Ty a fare la passeggiata quando io ho lezione presto.
La mia vita è stravolta...ma, per una volta in vita mia, ero pronto...strafelice di vivere questa pazza avventura al fianco di un angioletto biondo!

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2012, 09:48:26 »
già...hai proprio ragione....io ne ho due...e ho superato le voci maligne di chi diceva che mi sarei pentita...che sono una matta...che mi sarei esaurita!!! certo, la vita cambia...sopratutto perché una cucciola ti "suchia" via tutto il tempo disponibile....e sopratutto perché dipende quale rapporto vuoi consolidare con loro
per me non sono "oggetti" o "guarnizioni" della mia vita..., ma compagni di vita scelti e desiderati con cui condividere il più possibile!
certo ci sono giornate o momenti in cui proprio non va...cose a cui devi rinunciare ma mai con fatica o rimpianto, ma anzi...il mio cuore sorride sempre con loro accanto!;)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2012, 09:50:50 »
non riuscivo mai ad incrociare il suo sguardo..poi..tutto è cambiato..e lei ha cominciato a guardarmi negli occhi..inaspettatamente..uno sguardo ora curioso, ora colmo d'amore, ora ridente, a volte preoccupato quando mi scrutava per capire il mio stato d'animo..

L'esperienza di questi sguardi così intensi e ricchi di emozioni non si dimenticano facilmente...
Continua a condividerli con lei miraccomando...

Bravissime!!!! em_042 em_042 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2012, 09:54:50 »
hai fatto una bellissima riflessione che condivido pienamente !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2012, 10:23:06 »
Condivido in pieno! Anche i miei parenti mi dicevano che mi avrebbe cambiato la vita e magari in peggio.... qualcuno è arrivato anche a dirmi " un cane è come una serpe in sen... ti pentirai!!!"

Ma il mio desiderio era troppo grande e devo ammettere che se anche i primi momenti sono stati duri e riprendendo questa frase da LolaeDock

Citazione
certo ci sono giornate o momenti in cui proprio non va...cose a cui devi rinunciare ma mai con fatica o rimpianto...


 e ogni leccata, ogni sguardo, ogni scodinzolata mi hanno sempre ripagato di tutto. Forse sono diventato troppo ansioso per lui... ma che ci posso fare!!!!!!!!!!!!????????!!!!!!

Ora viene tutto pianificato in funzione del nostro "patato" come lo ha soprannominato la mia compagna.

I nostri cani sono proprio compagni di vita e quelli che pensano che siamo matti ...... non sanno cosa si perdono!!!


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2012, 11:04:36 »
LACRIMUCCIA....  :blush: è davvero così proprio come l'hai descritto tu.... un mare di emozioni che si scatenano dentro! una tempesta d'amore reciproco...! :wub:
 

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2012, 12:34:48 »
che dire di più...sono la nostra vita...tutto qui... :)

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2012, 12:49:59 »
Ci sono giorni in cui ripenso alla mia vita "come era prima..."........e non me lo ricordo più com'era :) .... Il punto è che non tornerei indietro per nulla al mondo! Ci sono stati momenti duri, anche molto, momenti di sconforto e stanchezza estrema....ma mai, MAI un pentimento vero, magari uno sclero si....quelllo si.....ma nn c'è  giorno, momento in cui nn mi senta FORTUNATA di averlo al mio fianco....sempre. :)

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2012, 12:56:51 »
Valeria hai scritto delle cose meravigliose! sono contenta del rapporto che si è instaurato tra te e la tua bellissima Viola :)

Offline Pina.Musto

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
  • Lara.8 mesi 9 giorni
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2012, 13:04:23 »
svegliarsi la mattina e cercarla con lo sguardo e lei che se ne accorge si alza salta sul lettone e slinguazza me e mio marito baci e coccole , e poi le lunghe passeggiate e io che parlo con lei come se stessi con un amica ,e i veloci furtarelli che fa sotto i nostri occhi ,e le feste che fa quando rientrano a casa i miei figli li sente dalla strada abbaia e si siede davanti alla porta in attesa , e le corse sui prati, e la coda che gira a mille quando le facciamo i complimenti con le vocine ,e gli incontri con gli altri pelosi in giro per la citta' pieni di gioia , insomma difficile immaginare una vita diversa da questa,  grazie Lara 

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:un cane ti cambia la vita.
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2012, 13:57:38 »
Ci sono giorni in cui ripenso alla mia vita "come era prima..."........e non me lo ricordo più com'era :) .... Il punto è che non tornerei indietro per nulla al mondo! Ci sono stati momenti duri, anche molto, momenti di sconforto e stanchezza estrema....ma mai, MAI un pentimento vero, magari uno sclero si....quelllo si.....ma nn c'è  giorno, momento in cui nn mi senta FORTUNATA di averlo al mio fianco....sempre. :)

Verissimo
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

 


Privacy Policy - Cookie Policy