Autore Topic: domandina  (Letto 9871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:domandina
« Risposta #30 il: 12 Maggio 2012, 08:00:15 »
Sicuramente è un gatto che si morde la coda ... se tu non gli dai possibilità di fidarsi di te loro non te la possono esprimere e tu più loro non te la esprimono più li tieni sotto controllo ... E' vero però cavoli è un attimo davvero farli finire nei guai ... Magari dopo un buon corso di educazione, dopo varie prove in libertà con esito positivo beh la fiducia spero che arrivi ... E' una conguista che va fatta di giorno in giorno ... per entrambi

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #31 il: 12 Maggio 2012, 09:13:27 »
Viola mi fa una tenerezza incredibile. Fino a un paio di mesi fa mi lamentavo che la sua attenzione nei miei confronti era scarsa...ora vedo che non mi perde d'occhio un istante, e spesso incrociamo i nostri sguardi, e quando accade mi sento invasa da una tenerezza infinita... Ora finalmente sento che tra noi si è creato quel meraviglioso rapporto di complicità che ho con Tricky, il mio gattone ;D
Sapeste quanta fatica ho fatto quando siamo in campagna per fidarmi e lasciarlo libero di uscire per tornare ad essere un vero gatto!!! Solo la notte non mi piace che stia fuori, e allora lo richiamo verso sera, e dopo la pappa si dorme in casa;-) Sì, lo so, la notte per loro è il momento migliore per la caccia, ma è anche il momento in cui escono tutti i gatti che di giorno non si vedono..e le volte in cui è tornato zoppo o pieno di graffi erano proprio quelle in cui stava fuori la notte. Ogni tanto  però riesce a fregarmi e non rientra. E lì...cerco di tenere a bada la mia ansia.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #32 il: 30 Maggio 2012, 00:01:20 »
sempre a proposito di con o senza guinzaglio..ieri   mi sono presa un bello spavento.
Sono uscita di casa con Viola e non le ho fatto fare la sosta al giardino di fronte a casa, ma l'ho fatta salire subito in auto perché volevo portarla in un parco qui vicino. Solo che poi con lei in macchina e il portellone ancora aperto mi sono distratta parlando con mia madre e lei in un attimo è balzata giù dalla macchina e si è diretta con l'espressione felice di corsa verso il giardino...solo che c'era anche la strada da attraversare..
Immaginate, sapendo quanto sono paranoica, il mio terrore..L'ho guardata incredula e  ho urlato Viola! vieni qui..
niente..lei continuava a correre..ad un certo punto ho urlato un "VIOLAAAA" con tutte le energie possibili.. Lei si è inchiodata e mi ha guardata, immobile. Al che io ho continuato, con la stessa energia..e le ho urlato: FERMA!
Lei è rimasta impietrita, ad aspettarmi, come ipnotizzata. L'ho ripresa per il collare e l'ho riportata in macchina, Non sono nemmeno riuscita a rimproverarla...
Ma che spavento...

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:domandina
« Risposta #33 il: 30 Maggio 2012, 00:14:47 »
il mio cane Pongo un dalmata bellissimo bè lui quando lo lasciavamo libero correva correva e non lo vedevi più! Però poi tornava! Quando gli pareva a lui! Se lo chiamavamo era peggio perchè lui sentiva la voce e sentiva che c'eravamo e si faceva i fatti suoi! Una volta per farlo tornare siamo stati tutti zitti e senza respirare! E poi abbiamo sentito un rumore tipo valanga era lui che tornava di corsa tutto allarmato perchè non ci sentiva più!
Un'altra volta in un giardino mia madre era sola con lui e lui era sparito! Lei si è nascosta dietro ad un albero e lui è tornato ma non l'ha vista e si è messo a piagnucolare! Poi mia mamma è spuntata fuori e allora lui tutto felice!
Cmq tranquilli non scappano perchè non sono fessi!

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:domandina
« Risposta #34 il: 30 Maggio 2012, 08:13:57 »
Mamma che spavento brava Viola che alla fine ha ascoltato, Vale quanti anni hai perso dallo spavento?

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #35 il: 30 Maggio 2012, 09:17:22 »
Mamma che spavento brava Viola che alla fine ha ascoltato, Vale quanti anni hai perso dallo spavento?
... :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
ero bianca come un lenzuolino

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:domandina
« Risposta #36 il: 30 Maggio 2012, 09:26:50 »
Ciao Valeria, in questi casi è sempre importante dare lo "stai" o il "resta" quando i pupi sono saliti in auto...
In questo modo, anche con lo sportello aperto e in presenza di stimoli rimangono tranquilli in auto...



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #37 il: 30 Maggio 2012, 10:02:31 »
Ciao Valeria, in questi casi è sempre importante dare lo "stai" o il "resta" quando i pupi sono saliti in auto...
In questo modo, anche con lo sportello aperto e in presenza di stimoli rimangono tranquilli in auto...
Chiara...non conosci Viola :fool:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:domandina
« Risposta #38 il: 30 Maggio 2012, 11:19:07 »
Ah ah ma dai... una volta insegnato bene anche i pupi più "discoli" diventano bravissimi a rispettarlo!!! :D :D :D



staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:domandina
« Risposta #39 il: 30 Maggio 2012, 15:09:57 »
io Maggie la lascio libera solo al parco dove conosco il posto e se gioca con altri cani non si allontana. L' altro giorno ero sul lungomare con mio figlio e Maggie e ho assistito ad una scena da brividi: c'era un signore che passeggiava con un golden a fianco senza guinzaglio abituato a essere libero, tutto ad un tratto è partito a razzo e si è lanciato di corsa in mezzo alla strada , il padrone ha avuto la prontezza di buttarsi anche lui in mezzo e si è messo ad urlare ferma!!! alle macchine che per fortuna erano appena ripartite dal semaforo e lo ha ripreso.  secondo me è giusto avere fiducia nel proprio cane ma sono convinta che possano essere imprevedibili quindi libera sì ma solo dove sono certa che non ci siano macchine o altri pericoli.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #40 il: 30 Maggio 2012, 19:56:55 »
io Maggie la lascio libera solo al parco dove conosco il posto e se gioca con altri cani non si allontana. L' altro giorno ero sul lungomare con mio figlio e Maggie e ho assistito ad una scena da brividi: c'era un signore che passeggiava con un golden a fianco senza guinzaglio abituato a essere libero, tutto ad un tratto è partito a razzo e si è lanciato di corsa in mezzo alla strada , il padrone ha avuto la prontezza di buttarsi anche lui in mezzo e si è messo ad urlare ferma!!! alle macchine che per fortuna erano appena ripartite dal semaforo e lo ha ripreso.  secondo me è giusto avere fiducia nel proprio cane ma sono convinta che possano essere imprevedibili quindi libera sì ma solo dove sono certa che non ci siano macchine o altri pericoli.
Sono assolutamente d'accordo con te! Ho recuperato il cane di una signora, tempo fa. Era in un parco quando alcuni ragazzini hanno fatto esplodere un petardo e lui, sordo ai richiami della padrona perché terrorizzato, ha attraversato un incrocio di corsi trafficatissimi. Quando ho visto questo cagnolino che correva terrorizzato in mezzo al controviale ho fermato la bici, tentando di capire se lo avessero abbandonato o che altro. Non si è fatto prendere da me perché troppo spaventato, ma continuando a chiamarlo ho evitato che corresse chissà dove e nel frattempo ho visto arrivare la signora di corsa, disperata, che mi ha chiesto se avessi visto un cane.. Le ho detto che era più avanti, e che se lo avesse chiamato sentendo la sua voce sarebbe di certo arrivato. E così è stato, per fortuna. Si è allontanata col piccolo in braccio.. E lì tutto è finito bene. Non so davvero come abbia fatto ad attraversare indenne quel corso..

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re:domandina
« Risposta #41 il: 07 Giugno 2012, 15:13:35 »
sono contenta di sapere che le mie paure sono le paure di tanti. il mio Tobia è abbastanza educato, risponde ai richiami e ubbidisce ai miei semplici comandi (soprattutto ai miei...). non ho problemi di rapporto con lui, anzi sarebbe meglio se fossero un pò più distaccati. praticamente è la mia ombra. il mio problema è che è così esuberante, come tutti i golden giovani (non ha ancora due anni) e quando lo slego corre felice e VELOCE sui prati e nei boschi e io ho paura che si possa perdere, magari inseguendo qualche animale. prima di lui avevo una pastora tedesca e con lei andavo spesso per boschi senza guinzaglio e non ero così ansiosa. era più adulta, è vero, era un'altra razza, vero, ma lei non si allontanava più di due metri da me ed io mi sentivo tranquilla. ecco perchè mi piacerebbe insegnare a Tobia a camminare passo passo di fianco a me, ma faccio la nonna a tempo pieno e non riesco a portarlo a scuola. gli ho insegnato parecchie cose e le ha imparate tutte, ma questa non so come fare. io ho fiducia in lui, so che non mi "abbandonerebbe"mai, ma gli imprevisti sono sempre in agguato. soprattutto nella mente di una persona ansiosa....è sempre bello leggervi!

 


Privacy Policy - Cookie Policy