Autore Topic: domandina  (Letto 9872 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
domandina
« il: 11 Maggio 2012, 17:31:42 »
domandina per gli amici:  Premesso che  so di essere ansiosa e paranoica...e dunque di non lasciare mai Viola senza guinzaglio se non in posti cintati tipo area cani o giardini privati...
 Oltre tutto lei mette in bocca di tutto, e quindi temo sempre bocconi avvelenati vari...
 Oggi ad esempio passeggiavamo con un guinzaglio da 8 metri, e ad un certo punto si stava inoltrando nel sottobosco ai lati della stradina che stavamo percorrendo..se fosse stata libera e non avesse obbedito al richiamo...chi la recuperava più?!?
 Voi invece vi fidate?

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:domandina
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 17:40:10 »
Premesso che Sissy non è più una cucciola. Si ci fidiamo e non scapperebbe mai,noi siamo soliti a fare camminate sulle montagne lei mi precede di alcuni metri ma poi torna subito indietro, nel bosco mi tiene sempre d'occhio e scappa solo quando sente un buon odore per lei "puzza" ma se non la raggiugo appena ha finito torna.Altra cosa e se vede l' acqua in quel caso devo andare a riprenderla :laugh: :laugh: :D

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:domandina
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012, 17:42:47 »
Allora io sono paranoia 2: la Vendetta...però di Ty mi fido ciecamente perché so che torna, magari non al primo richiamo ma torna. Anche io ho paura di ciò che potrebbe mangiare...ma vederlo felice mentre corre libero :smileys_0295:...spettacolo!

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:domandina
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012, 17:44:39 »
è che oltretutto quando sento di cani che si perdono mi vengono i brividi... ::)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:domandina
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2012, 18:04:56 »
anche noi appena possibile la molliamo in campagna e torna sempre.
di schifezze riesce a prenderne di più al guinzaglio girando in città che non in campagna!
in città è sempre a testa bassa alla ricerca di carte pizzette pane gelati ecc......
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:domandina
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2012, 18:05:27 »
domandina per gli amici:  Premesso che  so di essere ansiosa e paranoica...e dunque di non lasciare mai Viola senza guinzaglio se non in posti cintati tipo area cani o giardini privati...
 Oltre tutto lei mette in bocca di tutto, e quindi temo sempre bocconi avvelenati vari...
 Oggi ad esempio passeggiavamo con un guinzaglio da 8 metri, e ad un certo punto si stava inoltrando nel sottobosco ai lati della stradina che stavamo percorrendo..se fosse stata libera e non avesse obbedito al richiamo...chi la recuperava più?!?
 Voi invece vi fidate?

Non sai come ti capisco ... so che prima o poi dovrò affrontare il fatto di lasciarlo libero ma mi prende così male ... lui è ancora piccolissimo per cui non avrebbe nemmeno senso lasciarlo ma l'altro giorno eravamo in un prato enorme dove mi sono detta "anche se scappi ti stanchi prima di riuscire a cacciarti nei guai" per cui ho mollato il guinzaglio e mi sono allontanata di qualche metro per vedere la sua reazione ... 'lho chiamato con un premietto ed è arrivato ... per cui mi dà fiducia ma cavoli quando sarà grande di fronte a certi odori, femmine o posti incantevoli chi mi assicura che non torna???

Meno male che siamo già in tre paranoiche!!!  ;)

Offline paolachuck

  • se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:domandina
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2012, 18:09:05 »
allora sono paranoica anch'io...chuck ha quasi 7 mesi  lo lascio libero solo per giocare con altri cani che conosciamo (più grandi) che rispondono al richiamo del padrone. Chuck è un po' un ragazzaccio che quando lo richiamo "" se ne frega un po'""...allora faccio finta di andarmene un po' di corsa, lui mi raggiunge ma riscappa di nuovo.... insomma ho sempre paura che mi scappi magari perchè vede un altro cane in lontananza....ho il terrore di perderlo.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:domandina
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2012, 18:09:56 »

Meno male che siamo già in tre paranoiche!!!  ;)

Ehi piano con le parole...io sono un lui >:(

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:domandina
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012, 18:15:08 »
Ehi piano con le parole...io sono un lui >:(

Ops scusa!!! :smileys_0222: ... E' che sono abituata a frequentare un forum di mamme per cui se sono di fretta e dai nick ancora non vi conosco tutti bene mi viene naturale pensare di mettere al femminile ... 

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:domandina
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2012, 18:15:55 »
Anche io sono molto paranoica, però io Lana la lascio spesso libera perchè lei non si allontana mai molto da me. Ovviamente ho cominciato a lasciarla libera solo dopo esserci esercitate tantissimo sul richiamo in luoghi  sicuri.


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:domandina
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2012, 18:17:52 »
Ops scusa!!! :smileys_0222: ... E' che sono abituata a frequentare un forum di mamme per cui se sono di fretta e dai nick ancora non vi conosco tutti bene mi viene naturale pensare di mettere al femminile ... 

Perdonata :biggrin:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:domandina
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2012, 18:25:15 »
aggiungete pur la quarta paranoica!!!!
il mio moroso mi prende sempre in giro.. >:(  dice che se sono cosi apprensiva con whisky chissa come sarò se mai avrò un figlio!!!!! hahahahahahahah

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:domandina
« Risposta #12 il: 11 Maggio 2012, 18:26:15 »
io non sono proprio paranoica per nulla.
Maya a 7 mesi camminava sul marciapiede di fianco a me slegata (e non abito proprio in campagna, di macchine ne passano eccome).
lo so sono strana ma le prime volte che ho liberato Maya non sono state al parco con gli altri cani, ma sul marciapiede quando aveva 6 mesi, ho iniziato a lasciarla senza guinzaglio quando arrivavo a 7 m da casa mia, poi 8 poi 9 poi 10 e così via fino a quando non ha fatto tutto il tragitto da sola (ovviamente lei stava contro al muretto).
mi sono dovuta fidare.
ora ha quasi 5 anni e praticamente non guardo nemmeno più dov'è se siamo in un parco o in un posto dove non ci sono persone che rompono.


Ieri per la prima volta ho lasciato slegata con Maya, Linda la cagnolina a cui faccio da dog sitter (golden di quasi 10 mesi), è stata perfetta, tornava al primo richiamo, non si è mai allontanata (Maya torna quando le pare e se vuole si allontana). veramente perfetta certo è che avevo occhi solo per lei, Maya non la guardavo nemmeno di striscio tanto so perfettamente che non si allontana e non va in mezzo alla strada.


bisogna avere un buon rapporto con il cane e fidarsi!!!! questo è il segreto. :)

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:domandina
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2012, 18:28:24 »
che poi ...specifichiamo meglio...
Whiskolone è come un figlio!!! :wub:

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:domandina
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2012, 18:30:56 »
xSOFY ...........quasi quasi ti lascio anche Mila, io no sono ansiosa ma ho anche la motivazione, lei era piccola è si è spaventata con i botti è scappata e ha attraversato la strada. Sicuramente ora sentirà la mia ansia ma ho paura, vorrei essere sicura come te complimenti

 


Privacy Policy - Cookie Policy