Autore Topic: SI PARTE ...  (Letto 1984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
SI PARTE ...
« il: 08 Settembre 2013, 18:17:42 »
Il sacco di crocche sta per finire, avrò 10/12gg massimo ... ho preso spunto dalla dieta di Sid che ho visto ha leggermente modificato le percentuali rispetto alla tabella Barf su fb ...

Per cui considerando che Spank oscilla intorno ai 35kg mi è venuto arrotondando un chilo al giorno ...

500 gr (50%) ossa polpose
300 gr (30%) polpa
150 gr (15%) organi
  50 gr (5%) verdure

Considerato che ho letto che all'inizio meglio dare solo una proteina (pollo) e gli organi introdurli a dieta avviata e poco alla volta quella percentuale di organi da cosa viene sostituita? ... ossa polpose o solo polpa? ... oppure all'inizio non arrivo a dare un chilo al giorno ma rimango su 850gr (cioè il tutto meno gli organi?)

Ale di Sid, ho letto che il tuo macellaio è un santo che ti trita anche il pollo, ora io non sono per niente cliente di quelli di Castel Maggiore perché vado sempre nei supermercati per cui non so come affrontarli  :laugh: ... se dovessero farmi storie potrei venire dal tuo che è già avviato  ;)? Ce l'hai a Corticella giusto?

Non è che non voglia dargli colli e polli interi, è che vorrei riuscire a fare scorta almeno per la settimana e avendo solo il congelatore di casa ho pensato che più cose riesco ad avere macinate meno occupano spazio ... e all'inizio quando ancora devo capire quantità ecc, mi pare anche più semplice gestire il macinato ...

Altra cosa non essendoci nella dieta la trippa verde, gli integratori di probiotici possono essere sostituiti dando yoghurt?

Siccome in realtà Spank ha mangiato finora crocche ma è stato anche premiato spesso a tavola con i resti delle cose a lui commestibili, non posso dire che questo della barf sarà solo il suo menu ... perché cmq la fetta biscottata al mattino arriva sempre, un pezzetto di pane secco talvolta arriva, la crosta della pizza arriva una volta a settimana, un pezzo di frutta è scontato che arriva ... in queste occasioni se devo calare qualcosa è meglio calare le ossa polpose o la polpa o gli organi?

Che dite possiamo partire o stiamo dimenticando qualcosa?  ;)

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:SI PARTE ...
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2013, 11:02:42 »
Per cui considerando che Spank oscilla intorno ai 35kg mi è venuto arrotondando un chilo al giorno ...OK!!

500 gr (50%) ossa polpose
300 gr (30%) polpa
150 gr (15%) organi
  50 gr (5%) verdure
OK!!!

Considerato che ho letto che all'inizio meglio dare solo una proteina (pollo) e gli organi introdurli a dieta avviata e poco alla volta quella percentuale di organi da cosa viene sostituita? ... ossa polpose o solo polpa? ... oppure all'inizio non arrivo a dare un chilo al giorno ma rimango su 850gr (cioè il tutto meno gli organi?)se il cane non ha nessun problema di salute, allergie, patologie gastro-intestinali etc: i primi giorni dai ca. 50%-60% di ossa polpose, tipo alette o colli di pollo il resto in forma di polpa...dopo alcuni giorni inserisci gli organi, partendo dal cuore...oppure in alternativa, prendi un pollo intero, organi inclusi (senza l'intestino) e lo fai macinare. Dopo una settimana, 10 giorni di rodaggio passi alla dieta normale, costituita da carcassa, pipistrelli di pollo, cso di altra fonte animale, organi etc...variare fonti è importante. 

Ale di Sid, ho letto che il tuo macellaio è un santo che ti trita anche il pollo, ora io non sono per niente cliente di quelli di Castel Maggiore perché vado sempre nei supermercati per cui non so come affrontarli  :laugh: ... se dovessero farmi storie potrei venire dal tuo che è già avviato  ;)? Ce l'hai a Corticella giusto?

Non è che non voglia dargli colli e polli interi, è che vorrei riuscire a fare scorta almeno per la settimana e avendo solo il congelatore di casa ho pensato che più cose riesco ad avere macinate meno occupano spazio ... e all'inizio quando ancora devo capire quantità ecc, mi pare anche più semplice gestire il macinato ...per i primi 15-20 giorni nessun problema offrire del macinato, ma meglio virare al piu presto possibile alle ossa polpose intere: riempiono di piu, richiedono una digestione piu lunga, quindi piu soddisfazione, in piu puliscono i denti

Altra cosa non essendoci nella dieta la trippa verde, gli integratori di probiotici possono essere sostituiti dando yoghurt?no, lo yoghurt non serve molto come integratore probiotici...non fa male, è un ottimo snack. Meglio quindi la trippa verde, che si trova on-line, oppure un buon probiotico tipo Guna SymbioPet oppure Ecoflor, oppure Solgar Biodophilus

Siccome in realtà Spank ha mangiato finora crocche ma è stato anche premiato spesso a tavola con i resti delle cose a lui commestibili, non posso dire che questo della barf sarà solo il suo menu ... perché cmq la fetta biscottata al mattino arriva sempre, un pezzetto di pane secco talvolta arriva, la crosta della pizza arriva una volta a settimana, un pezzo di frutta è scontato che arriva ... in queste occasioni se devo calare qualcosa è meglio calare le ossa polpose o la polpa o gli organi?questi sono degli extra allora, non togliere niente al menu, semmai si riducono gli extra, che sono superflue....come extra utili potresti dare 2 volte alla settimana un uovo crudo, e 2 3 volte alla settimana un po di pesce azzurro, tipo sarde, alici, etc

Che dite possiamo partire o stiamo dimenticando qualcosa?  ;)  direi: Si Parteee!!! Buona Barf

Offline Scott&Jolie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:SI PARTE ...
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2013, 13:00:11 »
Buona Barf!!!!!   :smileys_0199:
Titti, Lo, Scott e Jolie ::SLURP::

 


Privacy Policy - Cookie Policy