Autore Topic: Mangia diversamente  (Letto 2147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Mangia diversamente
« il: 10 Novembre 2023, 08:11:21 »
Buongiorno a tutti! Scrivo questo post perché da una settimanella circa Isotta ha cominciato a mangiare in maniera "strana".
Praticamente le do la pappa, comincia a mangiare e se cambio stanza mi viene a cercare e non ricomincia finché non torno di là; oppure ancora mentre mangia si ferma, si sdraia o si siede e dopo qualche minuto torna a mangiare. Solitamente finisce comunque tutto nel giro di poco tempo, stamattina invece pare che non ne vuole proprio sapere di finire la pappa.

Non so se attribuire il fatto al cambio crocchette (che comunque è avvenuto da circa un mesetto) o al primo calore che è arrivato il primo novembre.
Voi avete avuto esperienze simili?

Allego foto della musetta ❤️


Offline Padlock

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 198
Re:Mangia diversamente
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2023, 12:31:38 »
Ciao. Di solito Nuvola mangia in 3 secondi la qualsiasi, quando mangia lentamente o lascia il cibo non è un buon segno.
Magari è il calore che la disturba. In ogni caso credo che se la cacca è buona e non ha reflussi o altro, non devi preoccuparti più di tanto.

Offline Sama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Mangia diversamente
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2023, 13:44:17 »
Ciao. Di solito Nuvola mangia in 3 secondi la qualsiasi, quando mangia lentamente o lascia il cibo non è un buon segno.
Magari è il calore che la disturba. In ogni caso credo che se la cacca è buona e non ha reflussi o altro, non devi preoccuparti più di tanto.

Ho provato a sentire il veterinario e mi ha detto che durante il calore può succedere che siano più svogliati a mangiare o inappetenti. Lei è comunque vivace, le feci sono come al solito e ogni tanto viene comunque a fare la questua per mangiare altro. Stamattina ha proprio saltato la colazione... giovedì devo andare dal veterinario per una lastra, magari ne approfitto e la faccio visitare pure.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mangia diversamente
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2023, 12:39:37 »
Non dare troppo peso alla sua svogliatezza. Anch’io ho un adolescente (maschio) a volte inappetente causa ormoni…

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 353
Re:Mangia diversamente
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2023, 22:11:50 »
Non dare troppo peso alla sua svogliatezza. Anch’io ho un adolescente (maschio) a volte inappetente causa ormoni…

Confermo!
Il mio Aaron è un aspirapolvere e dobbiamo usare la ciotola antingozzamento altrimenti in 3 secondi ha svuotato la ciotola e chiede ancora cibo a tavola!

Pre-castrazione chimica causa ormoni a volte non mangiava o lo faceva contro voglia. Gli ormoni fanno questo effetto!

Altre volte capita anche che mangia meno e svogliato se causa pioggia intensa per giorni consecutivi non ha scaricato del tutto le energie causa passeggiate più corte e mancanza di attività fisica all' aperto a cui è abituato.

Offline Sama

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Mangia diversamente
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2023, 11:20:35 »
Grazie a tutti, oggi siamo al 14° giorno di calore e sembra stia ricominciando a mangiare come prima! Abbiamo capito pure che è un po' paraculaggine perché quando capisce che non riceverà un'alternativa si fionda sulla ciotola! Eccola stamattina con la sua pallina preferita 


Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Mangia diversamente
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2023, 16:53:09 »
Ciao, contenta che Isotta abbia ripreso a mangiare come al solito. A volte il calore le scombussa un po' per quanto riguarda l' appetito. Alle mie mai successo, delle idrovore😅😅

 


Privacy Policy - Cookie Policy