Autore Topic: Iside in arrivo  (Letto 30643 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #165 il: 18 Ottobre 2019, 21:36:18 »
Le settimane passano, la diabla cresce fra mille marachelle, e poi due mattine fa Anita trova un pò di sangue sul copriletto e proprio di fianco un dentino...Iside ha cominciato a cambiarli, e devo dire che è stata una emozione veramente grande. Quello se l'è mangiato   em_Devil em_Devil em_Devil ma oggi a pranzo ne ha perso un'altro e sono riuscito a prenderlo...verrà conservato religiosamente...è una piccola grande parte della sua vita.

Carlo Freya e Iside

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Iside in arrivo
« Risposta #166 il: 19 Ottobre 2019, 07:10:17 »
Evvai Iside!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Iside in arrivo
« Risposta #167 il: 19 Ottobre 2019, 10:14:38 »
Tu chiamale se vuoi ..... EMOZIONI 🎼🎼🎼.   Anche noi abbiamo uno scatolino con i dentini di Nina e Benny, mi è capitato sottomano proprio l’altro giorno e ho rivissuto le stesse emozioni . Iside, stai crescendoooooo ! Non vedo l’ora di conoscerti ❤️❤️❤️❤️❤️



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Iside in arrivo
« Risposta #168 il: 20 Ottobre 2019, 11:27:56 »
Io me li sono solo fotografati tutti quelli che ho trovato 😍 cresci cucciola... E io se Dio vorrà ti vedrò solo adulta.. Avremmo voluto rubarti per un paio di quarti d'ora io e Jason al raduno chissà che non tiravano il fiato i tuo umani  em_Devil

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #169 il: 21 Ottobre 2019, 21:51:59 »
Le settimane passano, la diabla cresce fra mille marachelle, e poi due mattine fa Anita trova un pò di sangue sul copriletto e proprio di fianco un dentino...Iside ha cominciato a cambiarli, e devo dire che è stata una emozione veramente grande. Quello se l'è mangiato   em_Devil em_Devil em_Devil ma oggi a pranzo ne ha perso un'altro e sono riuscito a prenderlo...verrà conservato religiosamente...è una piccola grande parte della sua vita.

Carlo Freya e Iside

Che bello! Anche la mia è da un po' che perde denti e siamo riusciti a conservarne uno!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #170 il: 24 Ottobre 2019, 09:26:12 »
La diabla in questi giorni ha vomitato un pò di volte, ed inizialmente non capivamo bene il perchè, poi ci siamo resi conto che mangiava dal giardino e dal prato vermi, cimici, lumache e negli ultimi 3/4 giorni slappazzava anche rospi; consulto con Tiziana che mi ha confermato che soprattutto mangiare vermi (che anche se ingeriti continuano amuoverse nello stomaco), e slappare rospi (la cui bava è urticante) inducono il vomito. Ora, viste le temperature e complice la pioggia, di queste simpatiche creature ve ne sono a iosa, e stare dietro a quella matta non è semplice...solo ieri sera (dopo che aveva vomitato due volte con conseguente salto del pasto), l'ho accompagnata fuori in giardino per i bisogni...ha visto un rospo, gli si è fionadato addosso e prima che riuscissi a toglierla di li ha dato una bella slappata all'essere...risultato, dopo 15 minuti Iside ha vomitato quel pò di crocche che le erano rimaste nello stomaco. A tutto questo aggiungete che si mangia le feci e siamo ben messi. In ogni caso, stamattina capatina dal vet per controllo ed esame feci...non si sa mai.

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #171 il: 24 Ottobre 2019, 10:01:36 »
La diabla in questi giorni ha vomitato un pò di volte, ed inizialmente non capivamo bene il perchè, poi ci siamo resi conto che mangiava dal giardino e dal prato vermi, cimici, lumache e negli ultimi 3/4 giorni slappazzava anche rospi; consulto con Tiziana che mi ha confermato che soprattutto mangiare vermi (che anche se ingeriti continuano amuoverse nello stomaco), e slappare rospi (la cui bava è urticante) inducono il vomito. Ora, viste le temperature e complice la pioggia, di queste simpatiche creature ve ne sono a iosa, e stare dietro a quella matta non è semplice...solo ieri sera (dopo che aveva vomitato due volte con conseguente salto del pasto), l'ho accompagnata fuori in giardino per i bisogni...ha visto un rospo, gli si è fionadato addosso e prima che riuscissi a toglierla di li ha dato una bella slappata all'essere...risultato, dopo 15 minuti Iside ha vomitato quel pò di crocche che le erano rimaste nello stomaco. A tutto questo aggiungete che si mangia le feci e siamo ben messi. In ogni caso, stamattina capatina dal vet per controllo ed esame feci...non si sa mai.

Cavolo mi dispiace! Devo dire che Iside e Shelly si assomigliano perché anche Shelly tendeva a mangiare tutto quello che trovava. Ora sta diminuendo per fortuna ed è capitato che si avvicinasse a rospi, ma ci ha solo giocato non li ha mai mangiati. Vermi nemmeno e cimici ne ho trovato uno quando stava in bagagliaio, ma per fortuna l'ho tenuta ferma e siamo riusciti a tirarlo via. In compenso ha ammazzato un topo gigante in giardino, fortunatamente era integro e non l'ha mangiato. Però altre schifezze le metteva in bocca.  Con le feci ti capisco perché anche Shelly tende a mangiare a volte quelle di altri cani. Però si non ha mai vomitato se non quando ha fatto un viaggio lungo in auto e probabilmente dovevamo tenerla più a digiuno oppure all'inizio perché mangiava troppo voracemente. Fai bene ad andare dal veterinario per sicurezza, soprattutto dopo tutte quelle volte che ha vomitato. Facci sapere!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Iside in arrivo
« Risposta #172 il: 24 Ottobre 2019, 10:16:04 »
Carlo, come ti capisco.... ci siamo passati con entrambi, prima la Pirata e poi Uragano, tiravano su la qualunque!
Preparati, al raduno Iside potrà assaggiare qualcosa di nuovo: le boasse di mucca...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #173 il: 24 Ottobre 2019, 10:22:18 »
Guarda Fede, la macchina è molto soggettiva e va da cane a cane..Freya ad esempio potrebbe essersi mangiata un cinghiale 5 minuti prima e farsi cinque ore di macchina in u ntiro senza colpo ferire. Robi, la mia preoccupazione non è tanto il mangiar le buse (la roba d'altri tende a lasciarla, ma so che sicuramente verrò smentito), quanto il rotolarsi dentro  :-[ :-[ :-[ >:( >:( >:( ... perchè da come si comporta, SO PER CERTO che lo farà.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Iside in arrivo
« Risposta #174 il: 24 Ottobre 2019, 10:39:19 »
Presente! Kira mangia ogni sorta di schifo, tranne buascie varie. Carla non mangia le schifezze, ma le buascie si. Di gatto e di qualsiasi altro essere vivente. 'Nammerda di situazione!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #175 il: 24 Ottobre 2019, 10:56:45 »
Guarda Fede, la macchina è molto soggettiva e va da cane a cane..Freya ad esempio potrebbe essersi mangiata un cinghiale 5 minuti prima e farsi cinque ore di macchina in u ntiro senza colpo ferire. Robi, la mia preoccupazione non è tanto il mangiar le buse (la roba d'altri tende a lasciarla, ma so che sicuramente verrò smentito), quanto il rotolarsi dentro  :-[ :-[ :-[ >:( >:( >:( ... perchè da come si comporta, SO PER CERTO che lo farà.

Veramente?! Si difatti immaginavo che la mia soffrisse di mal d'auto. Le prenderò delle compresse che mi ha suggerito l allevatrice per ovviare a questo problema. Anche se d'ora i  poi non la farò cmq mangiare prima del viaggio. Iside sopporta la macchina o è come Shelly?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #176 il: 24 Ottobre 2019, 11:48:41 »
Fede, Iside sta cominciando a viaggiare, e come per tutte le cose nuove è un pò ansiosa e timorosa, ma ho il vantaggio di avere anche Freya, pe rcui le cose sono più semplici, am al netto di questo direi che va abbastanza bene...certo ora che è all'inizio cerco di non caricarla di cibo se so che devo farle fare un pò di strada, ma è più che altro una precauzione. La prova del nove l'avrò il prox WE nel viaggio per il raduno, dove ci vorranno due ore e mezza. Sperem....

Offline Fede93

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 508
Re:Iside in arrivo
« Risposta #177 il: 24 Ottobre 2019, 12:12:07 »
Fede, Iside sta cominciando a viaggiare, e come per tutte le cose nuove è un pò ansiosa e timorosa, ma ho il vantaggio di avere anche Freya, pe rcui le cose sono più semplici, am al netto di questo direi che va abbastanza bene...certo ora che è all'inizio cerco di non caricarla di cibo se so che devo farle fare un pò di strada, ma è più che altro una precauzione. La prova del nove l'avrò il prox WE nel viaggio per il raduno, dove ci vorranno due ore e mezza. Sperem....

Si certo anche la mia è solo all'inizio! Alla fine hanno praticamente la stessa età... Eh si dai speriamo che vada tutto bene con il viaggio poi facci sapere!

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Iside in arrivo
« Risposta #178 il: 24 Ottobre 2019, 21:57:45 »
Giornata passata a tirar su vomito di Isidina...probabilmente è più infiammata di quello che pensassimo, e quindi dopo consulto col vet siamo passati a crocche gastrointestinal, gastroprotettori e fermenti. Stasera a cena ha di nuovo vomitato e quindi è più di 24 ore che nn mangia, ed ora sta dormendo come un ghiro..speriamo bene...e tutto per mangiare come una fogna...detto questo, per il resto è in forma, è molto attiva ed al peso da 15.5 kg.

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Iside in arrivo
« Risposta #179 il: 25 Ottobre 2019, 13:30:24 »
Ma no povera piccola !! Si vanno a cercare le rogne, poi loro si rimettono in sesto e noi perdiamo anni di vita !! Dai piccola riprenditi presto, vogliamo vederti al raduno bella e pimpante !!



 


Privacy Policy - Cookie Policy