Autore Topic: Foto Scott  (Letto 2846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Scott89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Foto Scott
« il: 01 Dicembre 2010, 23:32:28 »
Ciao,
Scott ora ha 6 mesi. L'ho adottato il 10 giugno da un privato che ha una coppia di golden.
La prima settimana è andata molto bene e gli ho fatto un vaccino.
Pochi giorni dopo aver fatto il vaccino mi sono accorto che aveva delle piccole bollicine sulla pancia e l'ho portato dal vet. Era una piccola dermatite e gli ha prescritto della cefalessina mi sembra... 
Questo cocktail di farmaci (vaccino e cefalessina) sembra (lo penso io) che abbia causato una cellulite giovanile (Cercate su google). Risultato un mese circa di cortisone con gastroprotettore. La cellulite giovale comporta leggere perdite di sangue e escoriazioni intorno agli occhi, al naso e all'interno delle orecchie.
Pulivo tutti i giorni Scott con salviette e acqua calda. Ogni tanto, inevitabilmente, lui si grattava e finiva per fare peggio...
Questi giorni gli è venuta una specie di bolla sulla parte superiore del collo. Portato dal vet ed è un'infiammazione dovuta probabilmente ad una puntura...
Adesso deve fare una settimana di cortisone...
In compenso anche e gomiti sono stati giudicati perfetti, dopo radiografie, dal medico.
Nonostante questo Scott è sempre stato molto attivo, ha sempre voglia di giocare e sopratutto di mangiare!
Vi ho scritto per vedere se c'è qualcuno sfigato come me!!!
Dalle foto più vecchie si vedono i segni lasciati dalla cellulite.
Nella speranza che a nessuno accada una cosa del genere colgo l'occasione per salutarvi.

sarapenny

  • Visitatore
Re: Foto Scott
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2010, 00:53:13 »
Povero ciccinoooo..

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Foto Scott
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2010, 10:03:14 »
MERAVIGLIOSO il tuo Scott!!!

vedrai che tutto si risolve

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Foto Scott
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2010, 10:48:20 »
Ciao, innanzitutto di dò il benvenuto qui sul nostro Forum, i tuo Scott è bellissimo.

In quanto al problema riscontrato, personalmente non ho mai avuto casi del genere, ma girovagando qua e la ho trovato questo studio molto interessante, ch magari tu conosci già, io cmq metto il link se dovesse interessare a te o ad altri

http://www.evsrl.it/vet.journal/archivio/archivio_pdf/2002/2129.pdf

Sono certa che una grande attenzione e con la cura mirata, con pazienza si isolverà tutto e al più presto il piccolo sarà ancora più bello di quanto già non sia.

Ciao ciao e se hai bisogno noi siamo qui.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Foto Scott
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2010, 12:59:23 »
Ciao Marco...il tuo Scott è bellissimo...purtroppo i suoi primi mesi di vita non sono stati tutti rose e fiori...ma come dice anche Tiziana...vedrai che presto si risolverà tutto...

Leggendo il link sulla cellulite giovanile...si dice che è ancora una patologia ad eziologia sconosciuta...quindi le cause non sono ancora state accertate con sicurezza ( disfunzioni immunitarie, predisposizione genetica...)....ma lo studio della clinica conferma la validità della cura con steroidi associata a terapia antibiotica nel caso di sovrainfezioni batteriche...


Spero vivamente che ora Scott sia guarito da questa malattia...e che la sua vita sia ricca di tanta...tanta felicità!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Foto Scott
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2010, 15:53:38 »
CIao vorrei dirti che ti siamo vicini... e speriamo con tutto il cuore che il tuo amico se non ancora guarito guarisca presto
 un milione di coccole  anche da parte della mia piccola Sissy em_007 em_007 em_007 em_041 em_041
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2010, 18:04:11 da marco »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Foto Scott
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2010, 19:07:30 »
Cavoli Scott, non sapevo nulla di questa malattia, ho dato un'occhiata all'articolo postato da Tiziana e sono rimasta così  :o
Mi dispiace veramente tanto che i vostri primi mesi siano stati così problematici...che sfiga pazzesca, puoi dirlo!
Per fortuna vedo che la situazione si è più o meno risolta e sono contenta che Scotto non abbia mai perso la voglia di essere un cucciolo!
In bocca al lupo per tutto!

Offline Scott89

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: Foto Scott
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2010, 19:16:05 »
Grazie a tutti!
Adesso con la cellulite è tutto a posto a parte qualche segno leggero...
Speriamo vada meglio in futuro...

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Foto Scott
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2010, 19:54:42 »
Dolcissimo  :-* :-*

vedrai che andrà sempre meglio


una supercoccola al dolcissimoScott

Offline Elisa B.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 182
  • Byron, una coda dorata!
Re: Foto Scott
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2010, 09:09:33 »
Scott è davvero molto dolce, ha un musino!!! Bellissimo!!!  :)
Mi fa piacere sapere che stia meglio così finalmente potrete rilassarvi un pochino, i primi mesi sono in genere i più belli e contemporaneamente i più difficili ma voi ce la avete fatta alla grande!!!!
Una carezza al pelosetto!!!

Un abbraccio,
Elisa & Byron

 


Privacy Policy - Cookie Policy