Autore Topic: Ecco a voi Keope!  (Letto 9472 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #15 il: 24 Novembre 2010, 16:38:54 »
Inizio brevemente a raccontare come ci siamo conosciuti io e keo..
Il mio amore per questa razza nasce quando mia zia decise di prendere un Golden Retriever(al quale io stessa diedi il nome di Karol), io ero ancora una studentessa universitaria (vi parlo di 4/5 anni fa) ed ho vissuto molto tempo assieme a karol. Oltre ad essere compagne di giochi, le ho insegnato a non fare i bisogni in casa e ad essere rispettosa ed ubbidiente, logicamente non sono io la proprietaria di karol e non ho mai avuto poteri decisionali su di lei, l'ho semplicemente amata fino a quando mia zia non si è sposata e quindi ho dovuto allontanarmi un pochino da lei e karol. E qui inizia la mia storia con keope..ho sempre desiderato avere un Golden ma a causa di impegni e di problemi economici non me lo sono mai potuta permettere, l'anno scorso per il mio compleanno lo aspettavo come regalo, ma neanche lì arrivò..a settembre di quest'anno, mia zia mi chiama dicendomi che ha intenzione di prendere un altro golden, un maschio ed insieme troviamo questo allevamento a Rieti, ci rechiamo lì e lei si rende conto che il cucciolo di 60 gg che lei pensava di trovarsi di fronte aveva in realtà 4 mesi e mezzo..della cucciolata erano rimasti all'allevatore solo 2 goldenini keo ed il suo fratellino..mia zia decise di non prenderlo, ma io trovandomi lì non ho potuto resistere e sono riuscita a farmi rateizzare il costo del cucciolone..dei due keope era quello più autonomo il primo venuto da me ma che in seguito è "andato per i fatti suoi" a giocare nel bosco..mentre l'altro era un coccolone, un piccolo fifoncello! Keope era il più chiaro dei due, il più possente, il più bello, il più furbetto, io l'ho sentito mio da subito, l'ho amato all'istante, tanto che solo a pensarci mi viene ancora da piangere!I primi giorni sono stati difficili, non mi guardava, non si lasciava accarezzare, se ne stava da solo per i fatti suoi,io ho sofferto tantissimo questa situazione, ho pensato di averlo fatto soffrire, di averlo portato via dai suoi affetti ed ho pensato che ce l'avrebbe avuta con me per sempre..ed invece piano piano lui ha iniziato a cercarmi, a giocare con me, ad ubbidirmi, a guardarmi, a starmi accanto, a seguirmi..ogni giorno che passa siamo sempre più uniti e quando lo vedo scodinzolare solo se lo chiamo o gli parlo, per me è una gioia immensa.. IO LO AMO DA MORIRE..l'unica pecca in tutto c'ho è che è timoroso, molte volte ha paura delle cose nuove e sto cercando di farmi aiutare andando in un centro di educazione canina..lui rifiuta ed ignora ogni nuovo input e fatica molto ad "accettare il nuovo" spero di riuscire ad aiutarlo anche in questo e spero abbiate apprezzato il mio racconto.. a presto
Lolla e Keope
PS allego una foto di keo e karol i primi giorni con me


sei riuscita a farmi emozionare ;D...occhi lucidi
beh....mi sembra che ci siano tutti i presupposti per una splendida storia d'AMORE ((e nn solo con la A... maiuscola ;))

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2010, 16:43:16 »
sono sicura che keope sarà felice con te.... e keope... complimenti ;D

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #17 il: 24 Novembre 2010, 16:50:52 »
beh Arianna ce li ho anch'io gli occhi lucidi..e ce li ho ogni volta che penso a lui e non è accanto a Me..Lui è troppo importante! Grazie..e magari un giorno faremo un bel raduno del forum e li faremo conoscere tutti questi goldenoni.. ;) a presto

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #18 il: 24 Novembre 2010, 18:16:08 »
Bellissimo Keope! e vadrai che piano piano il vostro rapporto crescerà e diventerete davvero una cosa sola! ;)
Mik e Jaco



Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #19 il: 24 Novembre 2010, 18:26:55 »
proprio bello Keope  em_033 em_033 em_033 em_033 questi li manda Sissy

cla.mm

  • Visitatore
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2010, 23:59:00 »
 em_029 em_029

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #21 il: 25 Novembre 2010, 00:42:10 »
Complimenti per il tuo cucciolotto e benvenuti!  :D
posso chiederti come ti sei trovata con questo allevatore??
a suo tempo prima di prendere la mia Ariel anch'io lo contattai ma non mi fece una buona impressione..   :-X

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #22 il: 25 Novembre 2010, 07:10:43 »
Bello Keope e bella la storia del vostro colpo di fulmine!!! Anche io ho gli occhi lucidi, ma ormai mi rassegno a piangere ogni volta leggo di amore tra quadrupedi ed umani ...  Mha....  Comunque, benvenuti sul forum.

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #23 il: 25 Novembre 2010, 10:25:39 »
Complimenti per il tuo cucciolotto e benvenuti!  :D
posso chiederti come ti sei trovata con questo allevatore??
a suo tempo prima di prendere la mia Ariel anch'io lo contattai ma non mi fece una buona impressione..   :-X

Beh come da racconto mia zia lo ha trovato su internet e lo abbiamo chiamato poichè era l'unico che aveva la cucciolata disponibile al momento anche a lei Daniele non aveva fatto una buona impressione, ma io ti dico invece che lui mi ha sempre chiamata per sapere come stava keo e a distanza di tre mesi ancora ci sentiamo..devo ammettere che nei modi è un pò brusco e che forse il suo allevamento non sarà riportato fra i migliori, ma credo sia una brava persona (o almeno lo spero) a te perchè non ha fatto una bella impressione?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #24 il: 25 Novembre 2010, 11:23:49 »
bè perchè mi disse che poteva darmi sia un cucciolo con pedigree e pagarlo ora non ricordo quanto sia senza pedigree e pagarlo di meno..
io all'epoca non ne capivo un granchè ma la cosa comunque mi puzzò perchè un allevatore serio certi discorsi non dovrebbe farli..e quindi ho lasciato perdere
 ;)

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #25 il: 25 Novembre 2010, 12:38:28 »
bè perchè mi disse che poteva darmi sia un cucciolo con pedigree e pagarlo ora non ricordo quanto sia senza pedigree e pagarlo di meno..
io all'epoca non ne capivo un granchè ma la cosa comunque mi puzzò perchè un allevatore serio certi discorsi non dovrebbe farli..e quindi ho lasciato perdere
 ;)
beh anche a me lo ha detto, però al contrario di tanti altri che facevano dei giri vaghi rispetto al pedigree lui appena pagato me l'ha inviato subito..il padre di keope è samuel dell'antica casa ed il nonno è max di nuvola rossa, fra gli avi ha kukkola made my way ed altri di buone case..keo ha microchip, iscrizione enci, iscrizione anagrafe canina, pedigree il tutto ad un giusto prezzo ora aspetto solo le lastre e proprio su questo argomento affronterò un discorso in seguito per quanto riguarda le lastre preventive.. tu quanto tempo fa lo hai contattato?

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #26 il: 25 Novembre 2010, 12:47:14 »
em_029 em_029

 :Dkeo è felice di conoscere una sua coetanea.. :D

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #27 il: 25 Novembre 2010, 14:07:07 »
Benvenuti da Ale e Ariel!
Presto vi aggiungerò alla mappa italiana dei golden!!!!  :P :-* :P :-*


Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #28 il: 25 Novembre 2010, 15:29:45 »
che bbbellllooooooo!!!!! quanto tempo ha??


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Lolla e keope

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
  • keope
Re: Ecco a voi Keope!
« Risposta #29 il: 25 Novembre 2010, 15:33:43 »
Benvenuti da Ale e Ariel!
Presto vi aggiungerò alla mappa italiana dei golden!!!!  :P :-* :P :-*

grazie mille, vi farò avere al più presto i nostri dati se vi sono utili..a presto

 


Privacy Policy - Cookie Policy