Autore Topic: Harvey è arrivato!  (Letto 7399 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #15 il: 19 Ottobre 2010, 09:24:02 »
Buongiorno a tutti!
Intanto, grazie per i commenti ed i complimenti. Harvey vi dispenserebbe di una bella leccata di approvazione.
Volevo rispondervi ieri sera, dopo avervi letto, ma sono crollata miseramente alla ricerca di un sonno ristoratore...:(

Didi: grazie, spero proprio tu abbia ragione, per ora o si ignorano o sembrano spaventate da lui che corre loro incontro per tentare di giocare. Chi glielo spiega che se corri sballonzolando incontro alle gatte loro ti prendono per un pazzo magari anche pericoloso?

Anna: grazie, stanotte farò così. Quella passata non potevo per una serie di motivi logistici, ma oggi mi organizzo.

Sonia: spero davvero di essere brava come te! :) Adesso non riesco a capire quanto devo essere tollerante perchè è cucciolo e quanto invece impormi.
Per esempio, chiedo a te e agli altri, se lui abbaia quando mi allontano per fare qualcosa (anche solo andare in un'altra stanza) devo rassicurarlo o ignorarlo?
E se abbaia quando lo metto anche solo un poco nel kennel, devo fare la stessa cosa? Cioè, quale è il confine tra i capricci ed una eventuale sua sofferenza?
Aiutoooo :(

AngyAriel: l'ho preso da My Filou, in provincia di Vercelli, gli allevatori sono adorabili.

Grazie anche a Ross, a Marcy e se ho dimenticato qualcuno scusate, la mancanza di sonno mi rende strana... :-\

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #16 il: 19 Ottobre 2010, 12:09:37 »
E' veramente meraviglioso...

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #17 il: 19 Ottobre 2010, 15:17:46 »
Ciao,

volevo solo rispondere alla tua domanda e cioe' cosa fare se abbaia... in teoria, ammesso che il cane non corra nessun pericolo e quindi sta in posto sicuro, tu dovresti ignorarlo. Questo perche' se no il pelosone (che credimi, e' sicuramente molto piu' sveglio di quanto tu non possa credere per un cucciolino piccolo piccolo), capisce che abbaiando ottiene quello che vuole, cioe' la tua attenzione. Quindi, come mi sembra tu stessa hai accennato, aspetta che lui stia calmo senza abbaiare per qualche secondo (anche solo 10-15 secondi) prima di farti vedere o prima di farlo uscire dal kennel. Mai farlo uscire dal kennel o fargli carezze quando lui si agita o si rischia di rinforzare questo comportamento. Sembra un atteggiamento duro da parte nostra, ma credo che il cane debba vedere in noi, oltre che un amico che lo ama in modo smisurato, anche un capo fermo... (questa e' la mia opinione... poi non so cosa ne pensano gli altri).

Poi naturalmente, quando e' stato bravo... te lo manci di baci!!! em_029 em_029 em_029

Ciao, Sonia

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #18 il: 19 Ottobre 2010, 16:00:23 »
Icaro avvolte penso che sia muto, le uniche volte che abbaia è quando scava sulla spiaggia e dentro la buca c'è qualche legno oppure la sua pallina.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #19 il: 19 Ottobre 2010, 16:05:19 »
bellissimo Harvey!!!

Icaro avvolte penso che sia muto, le uniche volte che abbaia è quando scava sulla spiaggia e dentro la buca c'è qualche legno oppure la sua pallina.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?
anke joy abbaia alle sue buche ;D
Arianna

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #20 il: 19 Ottobre 2010, 21:18:07 »
Turo: grazie! :) E' proprio bello in effetti (cuore di mamma) anche se tutt'altro che muto ;)

Sonia: grazie mille, magari farò fatica ma mi impongo di fare così, perchè anche io sono convinta sia la cosa migliore. Sto dinuovo crollando dal sonno intanto...non mi capitava di essere così dai tempi del trasloco... :(

Joy, grazie!  ;D
Riguardo alle buche per me è presto, ma da un paio di giorni lo vedo strappare con forza zolle intere di erba e terra...e dire che è così piccino... ?-?-? Inizio a salutare il mio bel giardino, mi sa!

Abbracci a tutti.



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #21 il: 20 Ottobre 2010, 08:09:42 »
Riguardo alle buche per me è presto, ma da un paio di giorni lo vedo strappare con forza zolle intere di erba e terra...e dire che è così piccino... ?-?-? Inizio a salutare il mio bel giardino, mi sa!



....la fase delle buche in giardino penso che l'abbiamo passata un pò tutti qui  ;D ;D ... ma non preoccuparti con gli anni passa  em_052 em_052
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #22 il: 20 Ottobre 2010, 12:57:06 »
....la fase delle buche in giardino penso che l'abbiamo passata un pò tutti qui  ;D ;D ... ma non preoccuparti con gli anni passa  em_052 em_052
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Joy 3 ottobre 2010 (10 anni e 13 giorni)
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #23 il: 20 Ottobre 2010, 14:33:21 »
em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Joy 3 ottobre 2010 (10 anni e 13 giorni)



 em_052 em_052 em_052 em_052
ecco come si voleva dimostrare!!! Bravissima Joy !!!!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #24 il: 20 Ottobre 2010, 21:11:31 »
Ma che bella questa foto di Joy! :)
Inizio a salutare ad uno ad uno tutti i miei meravigliosi cespugli...ho capito.
Oggi gli ho tolto letteralmente dalla bocca un calabrone che sembrava intenzionato a mangiare  :o
Ma gli infarti della mamma fanno parte del processo di crescita?
Se sopravvivo vi tengo aggiornati :-*

Offline Anfibietta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 67
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #25 il: 22 Ottobre 2010, 09:59:53 »
Finalmente e' arrivato!! Ma che bello... sembra un peluche!

Per i gatti non preoccuparti, anche qui da noi va meglio ogni giorno, basta avere pazienza. Tanta pazienza...

Baciotti

Milena + Amy

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: Harvey è arrivato!
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2010, 21:52:45 »
Grazie Milena!
Qui per ora ci si ignora amabilmente, o meglio, le gatte tentano di ignorare Harvey che propone approcci a diri poco goffi...
Insomma, le micie vivono ai piani alti della casa, tra divani e tavoli :(
Speriamo cambi presto.
Un abbraccio.

 


Privacy Policy - Cookie Policy