Autore Topic: I dieci mesi del Charlone  (Letto 4738 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2010, 18:59:53 »
quindi se scodinzolano va bene?
scusate la domanda SCEMA ma i golden se scodinzolano hanno le frange della coda che si muovono e quindi nn si vedrebbe bene .... nn è importante anke quella?
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2010, 19:05:02 »
Se scodinzolano va BENISSIMO  ;D i nostri sono cani gioiosi e socievoli e se in ring sono rilassati, allegri, scodinzolini e festaioli va benissimo! Sono elementi caratteriali "tipici" se vogliamo e quindi il giudice li valuta eccome. Un golden (o un lab) che in ring è timido, coda fra le gambe, teso, spaventato ecc, di sicuro non viene valutato bene come uno che è rilassato e a suo agio. Chiaro, non devono saltare in testa al giudice a dare bacini, ma se scodinzolano al padrone o al giudice è cosa buona e giusta. Viceversa ho visto dei maschi buttati fuori dal ring senza giudizio perchè avevano ringhiato al vicino di ring. L'aggressività verso i propri simili non è accettata in questi cani mentre se vai a vedere un ring di boxer o di dobermann li presentano in tutt'altro modo, li ho visti metterli addirittura uno di fronte all'altro, coi collari a strozzo tesissimi, per far loro assumere un atteggiamento assertivo e dominante...follia pura...  em_043

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #17 il: 16 Ottobre 2010, 13:21:25 »
Se scodinzolano va bene, ovvio che no deve essere una cosa eccessiva.. alla nazionale di Sacile il giudice ha completato il giudizio di Yuki con "coda un po' allegra"!!!  em_016
Se vuoi insegnarli a stare in free, è giustissimo quello che ti ha detto Elisa, ma le zampe gliele puoi sistemare manualmente, io agli inizi facevo così, proprio per far capire a Yuki la posizione che doveva assumere. Cosa buona e giusta è prepararsi in tutti e 2 i modi, così puoi far risaltare tutti i pregi e le caratteristiche di Charlie!!  :D

Offline blanchita

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 28
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2010, 22:18:46 »
ciao!!nonostante non sia espertissima,trovo che sia bellissimo il tuo cucciolone..ha proprio il manto del colore che mi fa impazzire..auguri per i suoi 10 mesi  ciao!! :) :)
*daiDiamantiNonNasceNiente.dalLetameNasconoIfior*

 


Privacy Policy - Cookie Policy