Autore Topic: I dieci mesi del Charlone  (Letto 4737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
I dieci mesi del Charlone
« il: 12 Ottobre 2010, 20:53:03 »
Ci avviamo a grandi passi verso il primo anno di Charlone (sigh... Sta proprio crescendo!), ma intanto ecco l'ennesima sfilza di foto (te pareva!). Stiamo iniziando a provare con la posa da esposizione  ;D

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2010, 20:57:19 »
Promesso, solo più queste (per ora...)!

yra

  • Visitatore
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2010, 21:47:43 »
è diventato un gran bel giovanotto il nostro Charlone  em_029 proprio un bel biondone  :-*

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2010, 09:29:40 »
secondo te la posa da expò va bene? >.> prima o poi vorrei fare qualche expò e ormai è decisamente ora di iniziare. con la condotta al guinzaglio più o meno ci siamo - si siede quando il conduttore si ferma, ma ha la tendenza a sedersi anche quando gli pare e vorrebbe andare da una parte diversa da quella dove lo conduci tu - mentre con la posa siamo quasi a zero...

yra

  • Visitatore
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2010, 10:27:12 »
secondo te la posa da expò va bene? >.> prima o poi vorrei fare qualche expò e ormai è decisamente ora di iniziare. con la condotta al guinzaglio più o meno ci siamo - si siede quando il conduttore si ferma, ma ha la tendenza a sedersi anche quando gli pare e vorrebbe andare da una parte diversa da quella dove lo conduci tu - mentre con la posa siamo quasi a zero...

per me è perfetto  ;) ma nn ti fidare della mia risposta da incompetente....aspetta che qualcuno esperto in materia di dia le indicazionei corrette :)

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2010, 10:31:17 »
Tizianaaaaa...!

oppure posso telefonare all'allevatrice di Charlie...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2010, 11:13:32 »
bello charlone!!!! tutto bianco!!!
io non me ne intendo di expo....e x me sn tutti belli!!!  :-*



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2010, 11:17:59 »
 em_042 a me sembra che andiate già molto bene, ma ovviamente se prima di partecipare vi fate dare un'occhiata da Tiziana o da Isa è molto meglio  :D

Offline DiDi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 258
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2010, 12:22:56 »
Complimenti a Charlie!!
Secondo me va bene come lo piazzi, forse le uniche cose sono la coda, che devi tenere più allineata con il resto del corpo (più tesa), e la testa, che deve essere un filo rivolta verso l'alto, per far risaltare meglio collo e spalla. Devi anche fare le prove con il guinzaglio giusto!!
Hai mai provato a piazzarlo in free? Personalmente con Yuki mi trovo meglio così! Ah, non sono una vera esperta, ma qualche expo le facciamo anche noi! ;D ;D ;D

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2010, 14:58:25 »
bellissimo Charlie!!!!!
veramente da esposizione

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2010, 18:58:26 »
Elisa, anche tu conosci Isabella? wow, è piccolo il mondo :D Didi, sulla coda in effetti lo pensavo che dovesse stare più tesa, ma in quel momento ero preoccupata che stesse fermo e l'ho un po' mollata XD come ho detto siamo solo all'inizio... ma come fai a fargli capire quando deve stare in posa? gli insegni un comando? e poi, scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire piazzare in free?

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2010, 21:47:37 »
Ecco una foto della presentazione in free, ovvero il cane impara a stare piazzato da solo, in posizione eretta ma naturale, in attenzione su di te (che hai un bocconcino in mano ovviamente  ;)) I labrador li presentano tutti in free, è proprio il loro standard. Per i golden invece c'è la libertà di scegliere se presentarli così oppure piazzati oppure tutte e due a seconda dei momenti.
Per fare stare piazzato il cane può essere utile insegnare un comando specifico, io uso la parola "stai" ad esempio, mi è venuta così all'inizio e ora non la cambio più anche se sicuramente ci sono parole più comode o adatte  ;)

Offline Kirjava

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 269
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2010, 15:22:31 »
Ecco una foto della presentazione in free, ovvero il cane impara a stare piazzato da solo, in posizione eretta ma naturale, in attenzione su di te (che hai un bocconcino in mano ovviamente  ;)) I labrador li presentano tutti in free, è proprio il loro standard. Per i golden invece c'è la libertà di scegliere se presentarli così oppure piazzati oppure tutte e due a seconda dei momenti.
Per fare stare piazzato il cane può essere utile insegnare un comando specifico, io uso la parola "stai" ad esempio, mi è venuta così all'inizio e ora non la cambio più anche se sicuramente ci sono parole più comode o adatte  ;)

Grazie! Ecco, io ho iniziato oggi a insegnargli a stare in free. Mi metto accanto a lui, gli posiziono bene le zampe anteriori e la testa alta, gli tengo la coda e appena è nella posizione giusto gli dico "posa", poi un po' di complimenti, carezze e magari un po' di mollica per premio. Dici che così otterrò dei risultati?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2010, 18:13:32 »
veramente bello charlie!!

ma in free come fai a fargli mettere la coda tesa e ferma?
Arianna

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: I dieci mesi del Charlone
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2010, 18:50:04 »
ma in free come fai a fargli mettere la coda tesa e ferma?

Eh, infatti il problema è proprio quello! I golden in free non mettono bene in mostra la propria coda, quindi o si riesce a farli scodinzolare (cosa che infatti cercano di fare i labradoristi e che è molto apprezzata dai giudici) o si fa un misto, lo si presenta in entrambi i modi.
Per insegnargli a stare in free non devi però metterti accanto a lui, ma di fronte, la prima cosa è proprio insegnargli a stare fermo in piedi davanti a te, guardandoti negli occhi (o nelle mani...). Se si siede, fai un passo indietro così lui si alza e ti segue e così via. Qualche minuto fermo in piedi...parolina magica e premietto e così via. Il free è più difficile perchè non puoi sistemargli le zampe manualmente, le deve mettere bene di suo e tu puoi farci poco  ;) Se sono messe male puoi solo fargli fare mezzo passo avanti o indietro ma non puoi abbassarti a sistemarlo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy