Autore Topic: Preventive a Ivy  (Letto 15015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #45 il: 16 Luglio 2012, 09:20:57 »
Ciao Debby..lo sai cosa penso della tua situazione.. :(
Ma le definitive quando le hai?
un abbraccio  :-*
Il mese prossimo Angy e sono già disperata. :-(

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #46 il: 13 Ottobre 2012, 10:27:25 »
Dopo circa 50 anni mi hanno spiegato come salvare per bene le lastre di Ivy ahahahha
Guardando meglio nel cd poi,ho anche trovato un'altra immagine con le zampe totalmente aperte  ::)
Ve le mostro..oltre a queste due c'è anche quella che fotografai la prima volta
 

 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #47 il: 13 Ottobre 2012, 10:31:43 »
ci sono pure i gomiti  :P
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #48 il: 13 Ottobre 2012, 13:13:40 »
nessuno mi sa dire a cosa serve quella con le zampe totalmente aperte essendo io molto ignorante in merito e non essendomene neanche accorta precedentemente ma solo ora?
 :o

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2012, 10:30:40 »
Angy ti posto l'articolo tratto da "TGVET" Articolo a cura del Dott. Bartolomeo Borgarello, Clinica Veterinaria Borgarello
 
"Parliamo ora dell’ultima proiezione radiografica che utilizziamo nell’indagine per la ricerca precoce della displasia dell’anca: la proiezione “a rana”.
La proiezione a rana serve per determinare lo riempimento della cavità acetabolare da parte di proliferazioni osteofitiche. In condizioni normali la testa del femore è ben contenuta all’interno dell’acetabolo. Nell’anca displasica per la presenza di materiale reattivo la testa non trova spazio all’interno dell’acetabolo. Tale condizione è indice di riempimento acetabolare o ipertrofia del legamento rotondo.

Questa proiezione permette inoltre di vedere precocemente la presenza di reazioni osteofitiche.
Viene utilizzata per valutare la capacità dell’acetabolo di accogliere la testa del femore e quindi la fattibilità o meno di interventi come la duplice osteotomia pelvica.
In caso di riempimento della cavità acetabolore si viene a perdere l’indicazione per effettuare questi interventi chirurgici e si deve indirizzare la scelta verso trattamenti correttivi che correggono il difetto ormai presente."
 

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #50 il: 14 Ottobre 2012, 10:46:37 »
grazie Tiziana!
Non l'avevo mai sentita questa proiezione... :)
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy