Autore Topic: Preventive a Ivy  (Letto 15016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2012, 22:55:06 »
Lo so Sere..infatti più di tanto non è che posso..devono pensarci loro al benessere dei pupini..
 :-*

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2012, 23:01:30 »
Uguale, alla sera sono talmente stressata che sogno di essere un cane. Ho appena fatto le preventive e le lastre non vanno benissimo...lei cosa fa? Rampe di scale e salto nel vuoto, sul cemento, da un'altezza di circa 1 metro...devo ancora riprendermi.

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Preventive a Ivy
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2012, 23:52:58 »
Sono proprio contenta per la piccola Ivy! Delle belle preventive e sopratutto dopo una caduta, sono proprio una bella notizia!
Per le ansie lascia perdere che io con Leo sono stata attenta a tutto, l'ho portato in braccio per evitargli i 2 gradini che portano in giardino fin che ho potuto, ma purtroppo nessuno mi aveva parlato delle preventive, lui stava bene e me lo avevano anche chiesto per una monta, ma all'anno lastre ufficiali bruttissime, addirittura una E, non ti dico quanto ho pianto e quanto mi sono sentita in colpa perchè pensavo di aver sbagliato qualcosa nel crescerlo, poi l'ho accettato, affrontato e in effetti chi me lo ha venduto non mi ha parlato n'è di contro protettori, n'è di lastre preventive e mi ha detto di dargli la Hill's......quindi qualcosa ora sò di averla sbagliata, ma non per colpa mia e non per la gestione quella l'ho fatta di mio e meglio di così non potevo farla, ora lo so. Con Sydney ho sfruttato l'esperienza fatta con Leo a partire dalla scelta dell'allevamento ad arrivare alle preventive fatte a 4 mesi, che sono andate molto bene, ora tra pochi giorni faremo le definitive, speriamo che vada tutto bene!!
Scusate lo sfogo, ma con tutte queste ansie ogni tanto bisogna farlo...

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2012, 08:46:16 »
@leo: a titolo informativo, visto la "bestiaccia" che ho in casa....Leo nonostante una E fa una vita assolutamente normale giusto? Senza dolore e partecipa alle giornate di sport che fate. Una E non è quindi invalidante per il cane?! Io ho scelto di non fare operare la cucciola con lastre a 4 mesi non perfette alle anche. Adesso sto iniziando a farle fare nuoto ma è una selvaggia salta e corre come una indemoniata. Quindi spero di aver preso la giusta decisione. Trova pericoli anche dove non ci sono!!!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2012, 09:03:45 »
Mi dispiace molto per il tuo Leo..e mi sorprendo sempre nel sentire situazioni così disastrose completamente asintomatiche.. :(
Ieri in clinica c'era un cucciolo di pastore tedesco di 5 mesi displasico e si notava tantissimo...nonostante non zoppicasse..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #20 il: 14 Luglio 2012, 09:58:11 »
Volevo fare una domanda su questa lassità "di crescita"  :P
Siccome l'ortopedico ieri mi ha detto 2 cose
1)geneticamente è chiaro che è tutto a posto
2)non c'è bisogno di nuoto perchè questa lassità migliorerà in maniera automatica con la crescita
Io mi chiedo,considerando che mi ha detto che la base genetica è ok..non dovrei lavorare IO sul resto per migliorare?
Lui mi ha ribadito che il nuoto (ha anche la piscina per fare fisioterapia) lo indica SOLO a coloro i quali pensa possano avere problemi..
io lo so che il nuoto va benissimo in ogni caso,ma visto ciò che lui mi ha detto che non è il caso di farlo..non è che le faccio del male e magari peggioro la situazione portandola a nuotare..che ne sò.. :-[

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Preventive a Ivy
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2012, 10:48:57 »
@Win99 Guarda Leo ora ha quasi 3 anni e la sua vita é normalissima, facciamo corsi di riporto, giornate di quartering in riserva e tanto altro. Ma ora, che in questi anni mi sono fatta una cultura sulla displasia, quando lo vedo correre o camminare vedo la differenza tra Lui e Sydney e a volte dopo un pò si sdraia mentre Sydney non è mai stanca. L'ho fatto visitare da diversi ortopedici e il prossimo martedì lo porto insieme a Sydney a Torino a fare le lastre per vedere come va in un centro che usa un nuovo metodo chiamato PENNHIP che a quello che ho studiato è più preciso in quanto non viene fatta una manipolazione umana come nelle solite, ma viene usato un "distrattore" graduato e quindi si elimina l'errore umano e da quanto ho capito se fatto sui cuccioli di 4 mesi dà un quadro sicuro del futuro sviluppo della displasia e non previsioni "astrali" come le altre. Se cerchi su internet trovi il sito che spiega meglio. In Italia non viene usato perchè celle.masche e compagnia bella non possono lucrarci sopra, in quanto tutte le valutazioni vengono fatte da loro in Pennsilvenia senza possibilità di torte varie...
Ma tornando a Leo io l'ho saputo tardi e non nego che se lo avessi saputo prima come te, l'intervento lo avrei preso in considerazione, mi sarei informata tantissimo, lo avrei portato da diversi ortopedici e poi avrei deciso, ora lui sta bene gioca come un matto, salta, corre, si arrampica, ma io sono sempre un pó in ansia per queste anchette e ho sempre paura che si faccia male. Fortunatamente l'ortopedico dice che con la muscolatura che ha, riesce a dare il sostegno che serve alle anche e poi lo teniamo molto il linea, ma in vecchiaia sicuramente avrà problemi, quindi fossi in te mi informerei un pò meglio, che sei ancora in tempo, sai con l'intervento ti risolveresti il problema, anche se non ne so molto di questi interventi.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2012, 12:20:59 »
Volevo fare una domanda su questa lassità "di crescita"  :P
Siccome l'ortopedico ieri mi ha detto 2 cose
1)geneticamente è chiaro che è tutto a posto
2)non c'è bisogno di nuoto perchè questa lassità migliorerà in maniera automatica con la crescita
Io mi chiedo,considerando che mi ha detto che la base genetica è ok..non dovrei lavorare IO sul resto per migliorare?
Lui mi ha ribadito che il nuoto (ha anche la piscina per fare fisioterapia) lo indica SOLO a coloro i quali pensa possano avere problemi..
io lo so che il nuoto va benissimo in ogni caso,ma visto ciò che lui mi ha detto che non è il caso di farlo..non è che le faccio del male e magari peggioro la situazione portandola a nuotare..che ne sò.. :-[


Angy, nel suo caso... farle fare del nuoto non significa sottoporla a a un allenamento intensivo e prolungato nel tempo...
Io continuerei a farle fare del giusto movimento, con qualche bella sessione di nuoto magari una volta a settimana... senza esagerare...
In questo modo potrai farle solo del bene... ;)



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2012, 12:25:23 »
grazie Chiara!
Quindi secondo te la lassità è normale a questa età no?non vorrei che l'ortopedico avesse sottovalutato qualcosa..non so..
ahahhah mi sta venendo l'ansia per niente,lo so  :P

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Preventive a Ivy
« Risposta #24 il: 14 Luglio 2012, 12:39:26 »
@angyariel: Pensa che quando Leo aveva 10 mesi il mio addestratore mi ha detto che gli sembrava che mancasse il passo correndo e mi ha consigliato di portarlo da un vet di sua conoscenza per una visita, visto che poi lui era anche interessato a far accoppiare Leo con una sua femmina. Allora vado, visita il cane, mi dice di farlo camminare mentre lo guarda. Al ché mi dice "ma questo cane è perfetto!! E bello com'è con un carattere così lo deve assolutamente far accoppiare! Prendiamo già appuntamento per le lastre definitive fra due mesi". Io contentissima e sollevata lo riferisco all'addestratore, poi com'è andata due mesi dopo lo sai già...
Invece per il discorso dei cuccioli come dicevo prima a Win99 forse con le PEENHIP e un buon ortopedico le cose dovrebbero essere un pò più chiare, sicure e meno campate per aria, comunque quando ho fatto le preventive a Sydney (ma ancora non sapevo delle peenhip, ma che sono andate molto bene) e poi due mesi  siamo tornati lì per la visita di controllo,mdurante la camminata della visita lei saltellava come un canguretto tanto da far morire dal ridere l'ortopedico che era un tipo molto serioso, allora io gli ho detto che lei lo fa spesso e avevo paura potesse essere dannoso, lui mi ha risposto che se è una cosa che lei fa con naturalezza e nessuno glielo impone, non  ci sono problemi, vuol dire che non ha nessun fastidio e che quindi non le darà problemi dopo. Ora martedì facciamo set lastre e ti so dire com'è andata, ma da come corre e cammina e salta, sono abbastanza ottimista, ma non si sà mai...incrociamo le dita!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #25 il: 14 Luglio 2012, 12:47:43 »
grazie Chiara!
Quindi secondo te la lassità è normale a questa età no?non vorrei che l'ortopedico avesse sottovalutato qualcosa..non so..
ahahhah mi sta venendo l'ansia per niente,lo so  :P
Penso che riscontrare della lassità articolare in cucciolotti dell'età di Ivy non sia così raro...
Se non mi sbaglio anche Brinetti ( e pensa quanto nuoto ha sempre fatto lei...) a 6 mesi aveva della lassità...
Alle definitive è stata poi promossa con una bellissima A ;)




staff@golden-forum.it

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Preventive a Ivy
« Risposta #26 il: 14 Luglio 2012, 12:51:10 »
Anche l'ortopedico delle preventive di Sydney mi ha spiegato che è normale un pò di lassità nei cuccioli perchè sono in fase di crescita.


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #27 il: 14 Luglio 2012, 12:55:37 »
grazie! vorrei metterla la lastra solo che me l'ha data da un programma che non si capisce una mazza e non riesco a salvarla..
Devo provare a fotografarla!

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #28 il: 14 Luglio 2012, 14:14:36 »
grazie! vorrei metterla la lastra solo che me l'ha data da un programma che non si capisce una mazza e non riesco a salvarla..
Devo provare a fotografarla!

angy apri la lastra sul tuo video fai STAMP dalla tastiera e copiala nel programma PAINT poi salvala come jpg  ^-^

Leo è lui che fà la penn hip a torino? AMBULATORIO VETERINARIO ASSOCIATO DR. RICCARDO MONTICONE?

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Preventive a Ivy
« Risposta #29 il: 14 Luglio 2012, 14:18:04 »
Grazie, devo dire che sono un po' preoccupata. Adesso mi attivo per un altro parere. L'intervento non l'ho preso in considerazione perché non è stato proposto come risolutivo ma solo che si da alla cucciola una possibilità di migliorare. In realtà non sono stata molto contenta del modo di porsi del vet, ha iniziato dicendo che non si sa se la cucciola svilupperà la displasia ma che lui l'intervento lo consigliava. Alla fine per me lo spingeva anche facendo leva sul fatto che il mio precedente golden non amava correre e muoversi. Ma non avevo fatto le lastre perché ignoravo la cosa. poi mi dice se le fai adesso ti costa tot a 5/6 mesi molto di piu. Questo non mi è piaciuto perché l'intervento si fa se necessario al di la del costo. Comunque entro 2 gg dalle lastre avrei dovuto operarla perché adesso stando al vet è troppo tardi. La cucciola è stata lastrata a 3 mesi 1/2 ne ha compiuti 4 il 5 di luglio. Ho detto no perché partivo per le vacanze e non si puo prendere una decisione così in 1 giorno. Ho provato una grande delusione e una incapacità di decidere per l'assenza di una persona professionale e di fiducia su cui fare affidamento.

 


Privacy Policy - Cookie Policy