Autore Topic: Cambio crocchette regal  (Letto 11797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #30 il: 08 Maggio 2018, 15:22:30 »
Si sarebbe interessante sapere chi le produce.

Non credo sia rilevante essere informati sul produttore, mentre penso sia fondamentale conoscere la composizione i tenori analitici e gli additivi.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Cambio crocchette regal
« Risposta #31 il: 08 Maggio 2018, 15:38:06 »
Io ho  solo riportato quanto mi è stato detto e riferito da chi è sicuramente più competente ed esperto. Quello che a me interessa è che sia un prodotto di qualità  senza schifezze e il cane si trovi bene.  Il fatto che sia italiano poi per me rappresenta un motivo in più per  favorirlo. Ah  uso la linea Sensitive perchè il mio ha lo  stomaco molto  delicato e non avevo ancora trovato una marca che non gli facesse fare feci molli (regal, acana, farmina, goldeneagle provate tutte purtroppo ), forse dovute o ai cereali o a proteine/grassi  elevati, questo probabilmente è il giusto compromesso per il mio. Ciao a tutti!

Ho dato un occhiata sembra un buon prodotto, se ti va tienici aggiornati




Aaron Barbara&Mauro

Offline Zack

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #32 il: 09 Maggio 2018, 23:44:22 »
Ciao, io ho trovato la lknea lily' s kitchen che ha composizioni analitiche quasi identiche alla regal e secondo me ha un rapporto calcio/fosforo migliore delle regal.
Ancora non le ho provate ma secondo me sono validissime anche se costano un po di più ed il formato piu grande che trovo è  sui 7 kg.  Sono Inglesi se non ricordo male e fanno anche buone varianti in umido.
Sicuramemte proverò un po'  di umido da dare ogni tanto.
Anche il mio mangia regal da 2 anni e se dovessi cambiare mi orienterei lì.
Buona scelta!

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #33 il: 09 Maggio 2018, 23:53:37 »
Ciao, io ho trovato la lknea lily' s kitchen che ha composizioni analitiche quasi identiche alla regal e secondo me ha un rapporto calcio/fosforo migliore delle regal.
Ancora non le ho provate ma secondo me sono validissime anche se costano un po di più ed il formato piu grande che trovo è  sui 7 kg.  Sono Inglesi se non ricordo male e fanno anche buone varianti in umido.
Sicuramemte proverò un po'  di umido da dare ogni tanto.
Anche il mio mangia regal da 2 anni e se dovessi cambiare mi orienterei lì.
Buona scelta!
Ciao anch'io ho visto questa azienda ma devo optare per una linea sensitive per il problema di argo

Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #34 il: 10 Maggio 2018, 13:54:56 »
Ciao ragazzi ieri il mio veterinario, vedendo le feci di Argo, mi ha confermato che ha un intestino un po' movimentato, quindi mi consiglia Delle crocchette più digeribili e più indicate per il suo disturbo. Ho ancora delle perplessità su che linea sensitive utilizzare. Cosa mi consigliate? Regal, Golden Eagle hipoallergenic, Simpson..?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2018, 18:51:04 »
Ciao, visto che Argo ha sempre avuto, con un mangime ottimo come Regal, una resa troppo abbondante in termini di feci, ti confermo che anche Maebh, soprattutto ultimamente con Regal Sensi, ce l'aveva. Non so perché. Una quantità di feci veramente notevole, in termini di numero e di peso. Probabilmente dipende dal loro metabolismo. Maebh è una cana di tre anni sterilizzata, alta e molto snella; ci sono giorni in cui fa parecchia attività e altri in cui fa delle micropasseggiatine, ma si può definire un cane con arousal parecchio alto.
Tu butti lì una serie di marche buone o quantomeno discrete, ma la scelta fondamentale, secondo me, è provare a passare a un mangime grain free oppure low grain. In buona sostanza io ti consiglio di provare a cambiare il tipo di mangime classico, con tanto riso, come Regal, pur confermandoti che la formulazione è molto valida, sia nella qualità degli ingredienti che nell'additivazione.
Come punto fermo, pensando alla mia esperienza, terrei la presenza di patate (o di tapioca), sia che tu scelga un grain free sia che tu scelga un low grain.
Bada che ti parlo solo per la mia esperienza: ogni cane è fatto a suo modo e, se leggi il report mangimi stilato a suo tempo, sei in grado di capire che cosa deve o non deve esserci in una crocca fatta bene.
Io negli anni ho fatto qualche tentativo, sempre molto lentamente nei cambi e tenendo conto del fatto che la mia cana digerisce perfettamente tutto; ha avuto la diarrea una volta sola da cucciola e probabilmente dopo una giornata molto faticosa.
Ti indico i mangimi che ho provato. Tieni conto che le formulazioni di Acana sono cambiate e al momento non ho mai provato quelle con tutti quei legumi.
Dai 2 ai 3 mesi, Purina Proplan Puppy Large Breed: primo sacco, cambiato subito su consiglio del Forum.
Dai 3 ai 6 mesi: Acana Puppy Large Breed, formulazione con carne di pollo disidratata (33%), avena macinata, pollo disossato (10%), patate intere, piselli, uova intere (3%), platessa deliscata (3%), grasso di pollo (3%), alfalfa essiccata al sole, fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, semi di finocchio, radice di angelica, foglie di menta piperita, fiori di calendola, lavanda, Enterococcus faecium.
Buona resa in termini energetici e di crescita, feci tante, qualche fenomeno di allergia per cui ho abbandonato temporaneamente il pollo.
Dai 6 agli 8 mesi: Acana Lamb & Okanagan Apple, vecchia formulazione.
Sempre buona resa (mesi estivi), minor quantità di feci, ma siccome continuava a essere un po’ asciutta, e anche per fare un nuovo tentativo col pollo, sono tornata sul classico Adult con avena e patate.
dagli 8 ai 12 mesi: Acana Adult Chicken&Burbank Potatoes: poi ho abbandonato il pollo, perché c’erano problemini di dermatite, secrezione oculare, orecchie sporche.
dai 12 Mesi, prima un tentativo con Purizon al pesce, grain free molto proteico, cambio in tempi lunghissimi, ma feci non a posto. La prima del mattino normale. Quella del pomeriggio con consistenza troppo molle. L'alito puzzava di pesce e inoltre tendeva a mangiare molta erba.
Allora: Simpsons Premium Sensitive (varianti Pesce, Anatra)
Decisamente meglio in termini di feci, ma poiché si tratta di un mangime grain free con tantissime patate, mi pareva che l’apporto proteico fosse piuttosto ridotto e anche l’additivazione non fosse il massimo (tieni presente che un mio amico continua a usare questo mangime ottimamente con le sue cane, una Husky e un’Akita). Un’altra cosa: contengono lievito di birra. Regal Sensi e Salmon invece no, e io ormai preferisco che non ci sia.
18 Mesi: Regal Sensi, Regal Adult Large Breed.
Bene. Cacche sempre tante ma pochi fenomeni allergici, anche tornando al pollo.
28 Mesi: Regal Salmon in estate. Ho voluto provarlo. Crocche piccoline come le Sensi. Mi pareva che la cana fosse un po’ “spompata”.
32 Mesi: Un tentativo con Markus Muhle Cervo e Black Angus. Sono mangimi pellettizzati a freddo. Non ne sono rimasta soddisfatta. Feci tantissime e “terrose” (contengono argilla verde e robe così).
36 Mesi: di nuovo Regal Sensi. Era inverno e le cacche erano tantissime, in più anche un po’ di dermatite. Ho deciso di abbandonare definitivamente tacchino e pollo e di passare a un monoproteico ipoallergenico low grain. Ho dato retta al consiglio di un amico.
38 Mesi, fino ad oggi: Olistika VetLine Salute Cervo. Prodotto in Italia nell’azienda MisterPet.
Ingredienti: Carne di cervo disidratato (22%), riso, piselli, patate, favino, olio e grassi, semi di lino, polpa di barbabietola, olio di pesce, erbe officinali attive (lino - aglio - ortica folia - acerola - tarassaco - uncaria tomentosa - santoreggia - timo - fucus) sostanze minerali. Preservato con antiossidanti naturali.
Tenori analitici sul tal quale: Umidità 8%, proteine 23%, grassi grezzi 12%, fibra grezza 2,5%, ceneri grezze 7,5%.
Additivi per kg - additivi nutrizionali: Vitamina A 18500 U.I., Vitamina D3 1250U.I., Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 155 mg, E4 solfato ramieco pentaidrato 63 mg, E1 carbonato ferroso 66 mg, E5 ossido manganese 83 mg, E6 Solfato di zinco monoidrato 198 mg, E2 ioduro di potassio 1,6 mg, E8 selenito di sodio 0,35 mg.
Non contiene coloranti né aromatizzanti artificiali. Energia metabolizzabile per Kg.: 3480 Kcal
Sono due mesi che usiamo questo mangime. La formulazione forse non è delle più complete: in particolare trovo ermetica la dicitura “olio e grassi”, però c’è anche olio di pesce. Ho chiesto in ditta e mi hanno risposto che sono olio e grassi della proteina relativa alla carne scelte. Mah. Ad ogni modo, le feci si sono drasticamente ridotte, in alcuni momenti ho temuto un po’ di stipsi e ho risolto con un cucchiaio di yogurt magro ogni tanto. Il pelo è bellissimo e le orecchie pulite (sto finendo però il ciclo di Ribes Pet olio, preso in seguito a una dermatite). La cana è in gran forma, le crocche sono belle grosse, poco caloriche così gliene do di più e si sente più sazia (quella ha sempre fame!).
C’è anche una formulazione al bufalo e al pesce (però questa sembra molto calorica a fronte di un basso tenore di proteine e grassi, quindi i carboidrati sono tanti).
Non so se andrò avanti così, ma per il momento mi trovo bene. Certo che le additivazioni come quelle di Regal sono rare.
Golden Eagle non l’ho mai provato. Le formulazioni Holistic sono tradizionali e ottime, mi pare tutte con riso e piselli. Ma non low grain. C’è abbastanza riso e altri cereali. Le tre formulazioni Ipoallergeniche sono Salmone-patate, Anatra-patate, Agnello-riso. Le prime due secondo me sono migliori delle Simpsons, e infatti penso che costino abbastanza di più. Contengono lievito di birra.
Di Eagle Dog abbiamo parlato. Presumo che anche queste crocche siano prodotte dalla MisterPet, ma solo la sigla stampigliata sul sacco può dirlo. Sarebbe anche un’ulteriore garanzia di buon prodotto.
Farmina N&D non lo voglio provare per l’alto tenore di grassi (la mia cana è sterilizzata).
Mauro cita Carnilove come ottimo mangime grain free, ed è vero. Personalmente però non vorrei riprovare un mangime con il 38% di proteine. Casomai quello al pesce con il 33%.
Ci ho messo un tot a rispondere, spero di non aver fatto troppa confusione e che la mia esperienza possa servire.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2018, 19:01:03 »
Maria, sono molto contento per la tua cane che finalmente ha trovato la giusta alimentazione. ne hai provati un bel pò cara mia. un grosso abbraccio ciao


Offline ilaria22-argo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2018, 19:25:09 »
Ciao, visto che Argo ha sempre avuto, con un mangime ottimo come Regal, una resa troppo abbondante in termini di feci, ti confermo che anche Maebh, soprattutto ultimamente con Regal Sensi, ce l'aveva. Non so perché. Una quantità di feci veramente notevole, in termini di numero e di peso. Probabilmente dipende dal loro metabolismo. Maebh è una cana di tre anni sterilizzata, alta e molto snella; ci sono giorni in cui fa parecchia attività e altri in cui fa delle micropasseggiatine, ma si può definire un cane con arousal parecchio alto.
Tu butti lì una serie di marche buone o quantomeno discrete, ma la scelta fondamentale, secondo me, è provare a passare a un mangime grain free oppure low grain. In buona sostanza io ti consiglio di provare a cambiare il tipo di mangime classico, con tanto riso, come Regal, pur confermandoti che la formulazione è molto valida, sia nella qualità degli ingredienti che nell'additivazione.
Come punto fermo, pensando alla mia esperienza, terrei la presenza di patate (o di tapioca), sia che tu scelga un grain free sia che tu scelga un low grain.
Bada che ti parlo solo per la mia esperienza: ogni cane è fatto a suo modo e, se leggi il report mangimi stilato a suo tempo, sei in grado di capire che cosa deve o non deve esserci in una crocca fatta bene.
Io negli anni ho fatto qualche tentativo, sempre molto lentamente nei cambi e tenendo conto del fatto che la mia cana digerisce perfettamente tutto; ha avuto la diarrea una volta sola da cucciola e probabilmente dopo una giornata molto faticosa.
Ti indico i mangimi che ho provato. Tieni conto che le formulazioni di Acana sono cambiate e al momento non ho mai provato quelle con tutti quei legumi.
Dai 2 ai 3 mesi, Purina Proplan Puppy Large Breed: primo sacco, cambiato subito su consiglio del Forum.
Dai 3 ai 6 mesi: Acana Puppy Large Breed, formulazione con carne di pollo disidratata (33%), avena macinata, pollo disossato (10%), patate intere, piselli, uova intere (3%), platessa deliscata (3%), grasso di pollo (3%), alfalfa essiccata al sole, fegato di pollo (2%), olio di aringa (2%), fibre di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli rossi, mirtilli, alga seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, semi di finocchio, radice di angelica, foglie di menta piperita, fiori di calendola, lavanda, Enterococcus faecium.
Buona resa in termini energetici e di crescita, feci tante, qualche fenomeno di allergia per cui ho abbandonato temporaneamente il pollo.
Dai 6 agli 8 mesi: Acana Lamb & Okanagan Apple, vecchia formulazione.
Sempre buona resa (mesi estivi), minor quantità di feci, ma siccome continuava a essere un po’ asciutta, e anche per fare un nuovo tentativo col pollo, sono tornata sul classico Adult con avena e patate.
dagli 8 ai 12 mesi: Acana Adult Chicken&Burbank Potatoes: poi ho abbandonato il pollo, perché c’erano problemini di dermatite, secrezione oculare, orecchie sporche.
dai 12 Mesi, prima un tentativo con Purizon al pesce, grain free molto proteico, cambio in tempi lunghissimi, ma feci non a posto. La prima del mattino normale. Quella del pomeriggio con consistenza troppo molle. L'alito puzzava di pesce e inoltre tendeva a mangiare molta erba.
Allora: Simpsons Premium Sensitive (varianti Pesce, Anatra)
Decisamente meglio in termini di feci, ma poiché si tratta di un mangime grain free con tantissime patate, mi pareva che l’apporto proteico fosse piuttosto ridotto e anche l’additivazione non fosse il massimo (tieni presente che un mio amico continua a usare questo mangime ottimamente con le sue cane, una Husky e un’Akita). Un’altra cosa: contengono lievito di birra. Regal Sensi e Salmon invece no, e io ormai preferisco che non ci sia.
18 Mesi: Regal Sensi, Regal Adult Large Breed.
Bene. Cacche sempre tante ma pochi fenomeni allergici, anche tornando al pollo.
28 Mesi: Regal Salmon in estate. Ho voluto provarlo. Crocche piccoline come le Sensi. Mi pareva che la cana fosse un po’ “spompata”.
32 Mesi: Un tentativo con Markus Muhle Cervo e Black Angus. Sono mangimi pellettizzati a freddo. Non ne sono rimasta soddisfatta. Feci tantissime e “terrose” (contengono argilla verde e robe così).
36 Mesi: di nuovo Regal Sensi. Era inverno e le cacche erano tantissime, in più anche un po’ di dermatite. Ho deciso di abbandonare definitivamente tacchino e pollo e di passare a un monoproteico ipoallergenico low grain. Ho dato retta al consiglio di un amico.
38 Mesi, fino ad oggi: Olistika VetLine Salute Cervo. Prodotto in Italia nell’azienda MisterPet.
Ingredienti: Carne di cervo disidratato (22%), riso, piselli, patate, favino, olio e grassi, semi di lino, polpa di barbabietola, olio di pesce, erbe officinali attive (lino - aglio - ortica folia - acerola - tarassaco - uncaria tomentosa - santoreggia - timo - fucus) sostanze minerali. Preservato con antiossidanti naturali.
Tenori analitici sul tal quale: Umidità 8%, proteine 23%, grassi grezzi 12%, fibra grezza 2,5%, ceneri grezze 7,5%.
Additivi per kg - additivi nutrizionali: Vitamina A 18500 U.I., Vitamina D3 1250U.I., Vitamina E (t.r.alfa.toc.ac.) 155 mg, E4 solfato ramieco pentaidrato 63 mg, E1 carbonato ferroso 66 mg, E5 ossido manganese 83 mg, E6 Solfato di zinco monoidrato 198 mg, E2 ioduro di potassio 1,6 mg, E8 selenito di sodio 0,35 mg.
Non contiene coloranti né aromatizzanti artificiali. Energia metabolizzabile per Kg.: 3480 Kcal
Sono due mesi che usiamo questo mangime. La formulazione forse non è delle più complete: in particolare trovo ermetica la dicitura “olio e grassi”, però c’è anche olio di pesce. Ho chiesto in ditta e mi hanno risposto che sono olio e grassi della proteina relativa alla carne scelte. Mah. Ad ogni modo, le feci si sono drasticamente ridotte, in alcuni momenti ho temuto un po’ di stipsi e ho risolto con un cucchiaio di yogurt magro ogni tanto. Il pelo è bellissimo e le orecchie pulite (sto finendo però il ciclo di Ribes Pet olio, preso in seguito a una dermatite). La cana è in gran forma, le crocche sono belle grosse, poco caloriche così gliene do di più e si sente più sazia (quella ha sempre fame!).
C’è anche una formulazione al bufalo e al pesce (però questa sembra molto calorica a fronte di un basso tenore di proteine e grassi, quindi i carboidrati sono tanti).
Non so se andrò avanti così, ma per il momento mi trovo bene. Certo che le additivazioni come quelle di Regal sono rare.
Golden Eagle non l’ho mai provato. Le formulazioni Holistic sono tradizionali e ottime, mi pare tutte con riso e piselli. Ma non low grain. C’è abbastanza riso e altri cereali. Le tre formulazioni Ipoallergeniche sono Salmone-patate, Anatra-patate, Agnello-riso. Le prime due secondo me sono migliori delle Simpsons, e infatti penso che costino abbastanza di più. Contengono lievito di birra.
Di Eagle Dog abbiamo parlato. Presumo che anche queste crocche siano prodotte dalla MisterPet, ma solo la sigla stampigliata sul sacco può dirlo. Sarebbe anche un’ulteriore garanzia di buon prodotto.
Farmina N&D non lo voglio provare per l’alto tenore di grassi (la mia cana è sterilizzata).
Mauro cita Carnilove come ottimo mangime grain free, ed è vero. Personalmente però non vorrei riprovare un mangime con il 38% di proteine. Casomai quello al pesce con il 33%.
Ci ho messo un tot a rispondere, spero di non aver fatto troppa confusione e che la mia esperienza possa servire.

grazie mille per il tempo dedicatomi, sei stata molto gentile e tempestiva , te ne sono infinitamente grata. Ho deciso di provare la versione salmone e avena della Golden Eagle e valutare. Mi sembra anche il giusto compromesso. Nella dicitura riporta " ideale per cani sensibili" quindi proverò questa formulazione.  Nel caso il problema persista allora proverò la versione sensitive. Grazie mille ancora💗

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette regal
« Risposta #38 il: 11 Maggio 2018, 00:22:31 »
Maria, sono molto contento per la tua cane che finalmente ha trovato la giusta alimentazione. ne hai provati un bel pò cara mia. un grosso abbraccio ciao

Ho già fatto l’ordine di altri due sacchi. Sì, ho cambiato un po’ di volte, ma in tre anni di vita... Lei digerisce tutto, ma ci sono tanti parametri da valutare nella resa di un mangime, e al momento va molto bene in generale. Occhi puliti, orecchie belle, pelle rosea sotto le zampe, non si lecca più i piedi, non ha pruriti strani. Il pelo è sofficissimo. Faccio l’estate così. Potrei anche rimanere su questo mangime per un po’, magari variando proteina e aggiungendo talvolta qualche integrazione. Grazie!

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #39 il: 11 Maggio 2018, 11:53:41 »
D’accordissimo sul fatto che non tutti i mangimi vanno bene per ogni cane.
Volevo solo capire chi produce materialmente queste crocche della Eagle, perché nell’elenco dei produttori italiani Eagle S.r.l. non c’è. Se hai un sacco, dalla sigla stampigliata si risale all’azienda produttrice. Magari è la stessa che produce il mangime che sto dando a Maebh...

Allora, sul sacco è riportato solo che è distribuito da Eagle Italia, indirizzo,numero di telefono ecc. Concordo con Mauro, anche a me sinceramente chi le produce fisicamente non capisco perchè debba interessarmi una volta che so che le crocchette sono di qualità. Comunque per potervi rispondere ho chiamato la Eagle ma purtroppo fino a lunedì non c’è la loro nutrizionista. Ho sentito l’azienda da cui ho fatto l’ordine online (pelosidigusto, le hanno a prezzo vantaggioso) mi hanno detto di sentire lo stesso  l’azienda ma che la formulazione e la qualità e la selezione degli ingredienti è stata sviluppata dai nutrizionisti della Eagle e che solitamente i piccoli produttori come in questo caso, non possedendo ovviamente una fabbrica propria, le fanno produrre materialmente in una fabbrica di terzi. La qualità del controllo della produzione è elevatissimo e garantito. Detto ció, ripeto, anche sapendo il nome, indirizzo, partita iva della proprietá della fabbrica produttrice cosa mi cambierebbe?

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2018, 12:31:33 »
D’accordissimo sul fatto che non tutti i mangimi vanno bene per ogni cane.
Volevo solo capire chi produce materialmente queste crocche della Eagle, perché nell’elenco dei produttori italiani Eagle S.r.l. non c’è. Se hai un sacco, dalla sigla stampigliata si risale all’azienda produttrice. Magari è la stessa che produce il mangime che sto dando a Maebh...

Ah, ho trovato questo video sulla Eagle in cui spiegano un po' tutto dell'azienda e della Eagle Dog anche per quanto riguarda la produzione ;) https://youtu.be/TmGRZxBfzYk


Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2018, 14:20:55 »
D’accordissimo sul fatto che non tutti i mangimi vanno bene per ogni cane.
Volevo solo capire chi produce materialmente queste crocche della Eagle, perché nell’elenco dei produttori italiani Eagle S.r.l. non c’è. Se hai un sacco, dalla sigla stampigliata si risale all’azienda produttrice. Magari è la stessa che produce il mangime che sto dando a Maebh...

Ok ora ho capito. Intendevi la siglia dove c’è la data di scadenza (non sapevo ste cose per risalire al produttore scusa). Comunque dal codice è Sanypet l’azienda che le produce. Sede di Padova. Lì producono anche le Forza 10 ed è certificata per la produzione Bio. Sul sito dice:

SANYpet è l’azienda fondata dal Dott. Sergio Canello, medico veterinario ed esperto internazionale di patologie di origine alimentare. Attraverso SANYpet – FORZA10, il Dott. Canello ha deciso di aiutare in modo non convenzionale il numero maggiore di amici quadrupedi in tutto il mondo, garantendo loro la migliore nutrizione possibile e la risoluzione delle intolleranze alimentari.
Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo SANYpet – FORZA10 è un team formato da professionisti, veterinari ed esperti nel campo della nutrizione del cane e del gatto, che collaborano con le più importanti università italiane e centri di eccellenza veterinaria e medicina umana. L’attestazione di questo lavoro sono numerosi articoli scientifici su riviste internazionali e studi multicentrici, secondo l’obiettivo principale, che si identifica nella mission di SANYpet: la riduzione delle intolleranze alimentari del cane e del gatto.
Abbiamo deciso di utilizzare poche materie prime ma di ottima qualità, attuando controlli accurati lungo l’intera filiera e l’assoluta sicurezza di tutta la produzione, scegliendo inoltre ingredienti da allevamenti estensivi e luoghi il più possibile incontaminati. Anche per questo motivo gli alimenti FORZA10 garantiscono la riduzione di intolleranze a ingredienti e sostanze nutritive oltre a soddisfare ogni esigenza nutrizionale.
SANYpet utilizza esclusivamente ingredienti e proteine puliti, trovando il pesce e le carni migliori nell’oasi naturale dell’Islanda e nella natura incontaminata della Nuova Zelanda. Allevamenti rigorosamente estensivi e pesce pescato in mare aperto, per una qualità e purezza superiore.
Le attenzioni del Dipartimento Ricerca e Sviluppo SANYpet sono da sempre concentrate sullo studio dell’insorgenza di disturbi da reazioni avverse al cibo, in relazione all’eventuale presenza di residui farmacologici di ossitetraciclina nelle farine di carne di allevamento intensivo. Querst’ultimo è proprio il fil rouge che lega tutta l’attività di ricerca scientifica, trovando le sue origini nell’intuizione del Dr. Sergio Canello durante la pratica veterinaria.
SANYpet è un’azienda “free” (libera dai mali principali che affliggono la nostra vita): è cruelty free, ovvero rifiuta la sperimentazione animale, e offre diete OGM free, oltre al rifiuto di appetizzanti, coloranti o conservanti di sintesi.
Il nostro stabilimento di Padova è stato realizzato e certificato per la produzione Bio. Qui nascono le nostre linee Bio e Vegetal, in risposta all’esigenza di avere maggiori controlli e certezze sulla qualità delle materie prime (carne, pesce, cereali).
...
Il rifiuto di elementi chimici
Particolare attenzione viene rivolta alle analisi per la ricerca dei contaminanti più pericolosi, come melamina, aflatossine, diossina e PCB, metalli pesanti. Le materie prime vengono campionate e controllate all’arrivo in azienda (più di 5000 controlli all’anno) e vengono accettate solo se tutti i controlli effettuati su questi pericolosi inquinanti danno esito negativo. SANYpet si rifiuta di utilizzare nelle sue diete appetizzanti, coloranti o conservanti di sintesi.

Controlli
SANYpet dispone di strumenti tecnici e di severe procedure di controllo, in grado di monitorare l’intera filiera di produzione. Tutte le materie prime sono soggette, già in entrata, a controlli e analisi approfondite. La struttura è dotata di strumentazioni proprie quali lo spettrofotometro (NIR), in grado di fornire analisi in tempo reale, in grado di identificare i 900 inquinanti più comuni, e si avvale di laboratori esterni accreditati per la rilevazione degli inquinanti pericolosi oggetto di allerte sanitarie, costantemente segnalate tramite sistema R.A.S.F.F. (Rapid Alert System For Food And Feed) da parte dell’Unione Europea.

Una Linea di alimenti Bio
SANYpet ha realizzato una Linea Bio, per chi desidera la garanzia di maggiori controlli e una qualità certificata, per non avere dubbi sulla salubrità del pasto del proprio amico peloso. Tra questi alimenti, v’è anche una dieta vegan, 100% vegetale e anch’essa dotata di certificazione VeganOk. Inoltre, le materie prime, quali il riso e il mais, sono tutte di origine italiana, biologica e sottoposte a severi controlli da parte dell’Organizzazione e dell’Ente certificatore (C.C.P.B.).

Uno stabilimento certificato Bio
Il nostro stabilimento di Padova è stato il primo in Europa a essere progettato e realizzato espressamente per essere certificato per il biologico.

Tutte le Linee secche FORZA10, sono prodotte nei pressi di Padova, nello stabilimento produttivo SANYpet, dotato di metodiche di produzione in grado di garantire ottimi parametri di valore biologico, uniformità, digeribilità, appetibilità e conservazione.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #42 il: 11 Maggio 2018, 14:28:00 »
Grazie per le informazioni!

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Cambio crocchette regal
« Risposta #43 il: 11 Maggio 2018, 14:53:07 »
Grazie per le informazioni!

Figurati! Adesso gli sto dando il maiale (Sensitive), proveró in futuro anche l’agnello (la nutrizionista della Eagle mi aveva consigliato di alternare ogni tanto le formule perchè sono tutti monoproteici) comunque il mio si sta trovando benissimo, finalmente dopo averle provate tutte. Confermo che anche dei miei vicini di quartiere che hanno provato regal (su mio consiglio) hanno lamentato feci molto abbondanti (parafrasando frasi testuali tipo: “ma con le crocchette che mi hai detto di provare caga come un leone!” 😂😂😂). Strano visto che sono ottime, si vede che non sono ideali proprio per tutti i cani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy