Autore Topic: Vomito e diarrea  (Letto 1366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Vomito e diarrea
« il: 25 Dicembre 2023, 16:51:16 »
Happy ,quasi dieci anni, nell' ultimo mese ha iniziato a comportarsi strano , mangiare terra  pezzi di plastica....e non mangiava più volentieri le crocche.
Circa tre settimane fa vomitato a digiuno.
Tre giorni fa iniziato a non mangiare le crocche, e dopo un giorno ha iniziato diarrea liquida.. completamente acqua.
Oggi ha iniziato a rimangiare..ma continuo diarrea..ho sentito il vet e mi ha dato antibiotico ciproxin e Plasil.
In questi tre giorni ha vomitato una volta dopo .
Io stamattina ho dato il Plasil ..ma mi viene il dubbio..il Plasil non è solo x il vomito??
Per la diarrea non credo abbia effetto.
Il ciproxin non so se lui me l abbia prescritto perché gli ho detto che è terminato effetto della castrazione chimica e magari pensa che il mangiare terra ecc sia dovuto a problemi della prostata.
Cmq sono al secondo gg di enteromicro e carabin pet....
Sono abbastanza preoccupato perché in dieci anni non aveva mai rifiutato cibo...gli davo le Simpsons sensitiviti ... stamattina ho provato con le monge bwild grain free..e le ha mangiatr
Per vostra esperienza il Plasil è solo x vomito?
Non ho dato l antibiotico..nn so..non mi sembra indicato..almeno il ciproxin

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2023, 17:06:42 »
Si, a me per Brina il veterinario lo aveva dato per il vomito.

Offline Shin

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2023, 18:48:53 »
Quando è successo a me il vet prima per telefono mi ha consigliato addensante per le feci e crocchette gastrointestinal della royal, siccome non passava l'ho portato e gli ha fatto puntura di plasil che sì è solo per il vomito, e fermenti, però mi ha anche fatto analisi del sangue complete prima...e l'antibiotico per quale motivo? Se ha la diarrea penso che potrebbe ulteriormente andare a stressare la flora intestinale e fare peggio. Una visita da un'altro veterinario?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #3 il: 25 Dicembre 2023, 20:00:00 »
Oggi pomeriggio altre tre scariche liquide.
L unica cosa che ha ripreso la volgia di mangiare... stamattina e stasera ho dato un po' di carne scottata...mangiata con gusto.
In questi giorni nn ha mai avuto senso di nausea, zero sbiascichi, non sbadiglia..sta buono tranquillo a terra...
Non so veramente se iniziare l antibiotico e se continuare con Plasil..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2023, 09:28:19 »
Da ieri pomeriggio non ha avuto più scariche....ieri sera mangiato un po' di carne scottata ..e stamattina gli ho dato un altro po' di carne scottata..poi ho provato a dare le sue crocche Simpson sensitive grain free agnello e patate che mangia da svariati anni e non le ha mangiate neanche una..poi gli ho dato tre crocche bwild grain free della monge e le ha mangiate.
Non capisco questo rifiuto verso la crocca che ora mi spinge a cercare una nuova crocca ....fino ai 4/5 anni è stata un odissea la ricerca della crocca che lo faceva stare bene..
Non so come procedere adesso per il cambio crocca...
Stamattina dato enteromicro, carabin pet e Plasil che stamattina sbiascicava

Offline Shin

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2023, 10:23:39 »
Non farei troppi cambi di cibo proprio ora che ha l'intestino sensibile... prenderei un pacco di gastrointestinal della royal e poi quando si è sistemato e non ha più dissenteria allora magari passerei a un'altro mangime, e onestamente io l'antibiotico non glielo darei senza una ragione e sentirei il parere di un'altro vet. Per quanti giorni deve prendere il plasil? Se comincia a stare meglio proverei a sospenderlo...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Vomito e diarrea
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2023, 10:45:16 »
Penso che l'aver mangiato plastica non abbia aiutato l'intestino che probabilmente si è infiammato e ora risponde con feci liquide.... Poco più di un mese fa è successo uguale  a Spank, penso per delle radici di un campo arato che ha mangiato in quantità industriale in un momento di corsa libera che gli avevo concesso, diarrea solo liquida da chiamarci anche alle 3 di notte e ogni due per portarlo fuori... abbiamo fatto esami sangue e ecografia addome perchè già lui è magro ed era ulteriormente dimagrito e hanno trovato solo pareti infiammate del colon... La vet non ci ha dato antibiotico praticamente inutile nel suo caso ma integratori di fermenti per la flora batterica e come cibo il Biome gastrointestinal della Hil's sia umido che crocche... Molto appetibile e molto costoso...Devo dire che con questo mix si è ripreso in pochi giorni, per fortuna, e stando lontano dai farmaci...
Ovviamente questa è la nostra esperienza ogni caso è diverso, però almeno un'ecografia addome fossi stato il vet prima di dare antibiotico l'avrei fatta fare, per escludere anche corpi estraneri o come nel nostro caso capire che il problema era solo un pò di colite ... Sono un pò allergica ai medici che prescrivono antibiotici così tanto per provare e non sulla base di qualcosa di concreto...
Controlla anche l'idratazione che beva acqua...

 


Privacy Policy - Cookie Policy