Autore Topic: Passare a regal  (Letto 1015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Passare a regal
« il: 08 Novembre 2022, 12:47:48 »
Ciao a tutte, prossimamente inizierò il passaggio a regal ocean dal pressato a freddo naturavetal. I miei non hanno problemi intestinali ma con naturavetal non vedo bello il pelo, ne perdono tanto e il grande ha problemi di malassezia. Ero tentata di utilizzare sensi bites ma alla fine ho optato per il salmone perché ho letto che nasce apposta per problemi di pelo e cute che è il caso mio. Sono un po’ spaventata per la questione di passare da un pressato a freddo a un estruso, lo farò in maniera moooolto graduale e spero vivamente non dia problemi. Consigliate nel frattempo di aggiungere anche dei fermenti lattici?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Passare a regal
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2022, 13:47:45 »
mah in realtà il cambio da pressato a freddo ad estruso è consigliato farlo netto...in generale da meno problemi, qualche giorno di assestamento ci vuole comunque(anche se il mio non ha fatto beo).
Non ho mai provato Regal Ocean(immagino valide anche loro) ma non posso che parlare bene di Regal Sensi, senza ombra di dubbio il miglior mangime che gli abbia dato...gli aveva risolto i suoi problemi di dermatite(leggera) e, inaspettatamente, gli era venuto un pelo bellissimo!
Secondo me non hai bisogno dei fermenti, ma se vuoi prenderli male non gli fanno.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Passare a regal
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2022, 13:55:41 »
Ero partita per prendere il regal sensi infatti poi, per curiosità, ho letto anche le altre opzioni regal e nella descrizione di quello ocean c’era scritto che è molto indicato per problemi di cute pelo, visto che non ha problemi di feci molle ma di qualche piccola dermatite ho optato per quello. Inoltre già mangia un pressato a freddo al Salmone per cui l’ho fatto anche per tenere inizialmente la stessa proteina. Magari più avanti potrei provare con il sensi. Mi spaventava un po’ il fatto che ci fosse il tacchino. Personalmente i miei non hanno mai mangiato pollo o tacchino però tanti cani dello stesso allevamento so che sono intolleranti a queste proteine.

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Passare a regal
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2022, 18:28:31 »
Sono passata a regal per thalion (3 anni 35 chili) ormai da 4 giorni. Ho fatto passaggio subito senza mischiare come mi ha consigliato Franco. Non ho avuto nessun problema, alla fine per lui che ha qualche piccola dermatite ho scelto sensi bites. Ho fatto un po’ un mix tra infocrocchette e sito regal per le dosi. Al momento sto su 170/80 ogni pasto, ne fa due e poi valuto. Barney (un anno 30 chili circa) da stasera passato a regal anche lui, per lui ocean recipe al momento, ma sulle dosi ho seri dubbi. Del vecchio cibo mangiava 190 a pasto e anche delle regal al mi è to mi son tenuta un po’ alta Pervhe essendo cucciolo e finora nella fase secco e lungo ho dato una dose alta. Poi mi regolerò cosa dite?

 


Privacy Policy - Cookie Policy