Autore Topic: Conto alla rovescia anche per noi!  (Letto 19180 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #30 il: 21 Dicembre 2017, 11:19:00 »
Cucciola soffice!!!  :wub: Anche noi siamo diventati neo genitori da poco (da sabato)  :w00t-anim:
Foto! Foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #31 il: 21 Dicembre 2017, 11:20:24 »
Grazie a tutti!!!
Allora, la fanciulla è splendida e magnetica. I bambini hanno momenti in cui interagiscono serenamente, altri un po' timorosi quando lei è più esuberante.
Tendono a indietreggiare e smanaccare per arginarla ma ovviamente ottengono l'effetto contrario.

Stanotte è andata benone!L'abbiamo tenuta in camera col suo cuscinone e due traversine messe vicino per evenienza pipì! Le ho messo una piccola lucina alla sua altezza e si è addormentata subito perché era distrutta! Si è un po' svegliata due volte e ha fatto un paio di pipì (di cui una sulla traversina!) e poi si è rimessa a dormire fino alle 7 quando ci siamo alzati tutti.

Oggi sta tutto il giorno con me. Quando mi perde di vista piange e poi abbaia (ha un bel vocione!). Io cerco di fare le mie cose e i miei spostamenti non dando troppo peso alla sua ansia e cambio stanza, poi ricompaio dopo poco ecc.
E' caparbia e vuole salire e scendere da sola dal divano e capisce che non è il caso di saltare, per cui abbaia per attirare l'attenzione quando vuole salire o scendere. Allora le ho messo dei cuscinoni tipo scaletta e ora è felice perché ha capito che può fare su e giù da sola!

Ho provato a farle fare 'terra' un paio di volte...che spasso!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #32 il: 21 Dicembre 2017, 14:35:38 »
Amore ..... chili di tenerezza !! 💕💕💕



Offline Giga_88

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #33 il: 22 Dicembre 2017, 16:50:10 »
Foto! Foto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho aperto un nuovo topic in Il nostro Branco. Vita con Ally...li ho messo un paio di foto  :laugh: Ora sono al pc e non ce l'ho

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #34 il: 23 Dicembre 2017, 20:10:58 »
Buonasera a tutti!
Siamo alle prese con il cambio crocchette e sono un po' in crisi...ho scelto farina e da ieri sto mescolando, ma lei che si vede che è una dritta oggi ha cominciato a mangiare solo le nuove lasciando le vecchie.
Infatti stasera appena mangiato...diarrea!
 em_014

coscritto anche nella sezione delle pappe...potete consigliarmi come procedere per non scombussolarla troppo??
grazieeeeee

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #35 il: 27 Dicembre 2017, 16:58:54 »
La diarrea è normale. Camilla non l'ha avuta ai cambi ma comunque le feci erano più molli.
Anche io uso Farmina, zucca, agnello e mirtillo. Lei ha sempre aspirato tutto e non ha mai avuto problemi di appetito ahahahah Puoi darle qualsiasi cosa che tanto la manda giù in un nano secondo!
Per non scombussolarla, dovresti mischiare crocche vecchie e crocche nuove ma già lo fai, da quanto ho letto. E ovviamente il nuovo piace di più.
Io quando ho fatto i cambi non ho mai calcolato grammi e quantità delle une e delle altre e non ho mai avuto problemi. E penso che se piacciono quelle nuove a questo punto, inizia a dargliele.
Camilla non ha problemi di nulla, mai avuti. Analisi perfette. Per cui..

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #36 il: 28 Dicembre 2017, 10:02:47 »
Per Mpscarano: Come sta andando con la tua cucciolotta?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #37 il: 28 Dicembre 2017, 16:57:38 »
Simona come sta Lana?

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #38 il: 29 Dicembre 2017, 07:57:50 »
Ciao Shanti!
Lana sta benone!! E' passata una settimana e in mezzo sono passate già mille sensazioni ed emozioni nuove con cui tutti stiamo cercando di familiarizzare.
Sta ancora terminando il cambio delle crocchette da quelle Libra con cui era arrivata alle Farmina puppy. Sto facendo il cambio in 10 giorni per andare più lenta possibile. Oltre al cambio cibo si deve anche abituare ad una drastica diminuzione della quantità, passando dai precedenti 300 g/giorno ai circa 160-180 di Farmina. L'ho pesata ed è 5 kg...mi sembra un po' piccolina rispetto alle tabelle di crescita che ho visto in giro, cosa ne pensate?
Tra l'altro ieri sono andata un po' in crisi perché una ragazza che conosco che ha 2 Golden mi ha detto che secondo lei Farmina non va per niente bene per i Golden... :icon_confused:
Io ormai vado avanti così e poi sentirò anche il veterinario.

Lei si è chiaramente distesa e ora comincia a 'prendere gallo'. Abbaia spesso, sia se vede qualcosa che non le torna (quando carico la lavastoviglie, quando faccio partire la Nespresso, quando vede qualche riflesso di lucine natalizie dalla finestra...), oppure quando vuole giocare con i bimbi che ancora non sanno bene come prenderla.

La portiamo spesso fuori, per piccole uscite di al massimo 10 minuti perché lei dopo che ha fatto cacca e pipì vuole tornare a casa. Si pianta a sedere, mi guarda e anche se la incito ad allontanarsi un po' sposta il musetto verso casa come a dire proprio 'no'. Allora la porto indietro e lei galoppa felice fino a ritrovare il suo vialetto scodinzolando. Penso che sia normale che l'esterno le sembri tanto grande e un po' spaventoso e non voglio forzarla, anche perché qui intorno ci sono tanti cani da caccia che la sentono quando esce e lei mi sembra ancora un po' intimorita dagli abbai.

Stiamo facendo uscite graduali per abituarla a stare un po' sola a casa, che è la cosa che mi preme di più in questi giorni prima del rientro al lavoro. Per ora al nostro ritorno l'abbiamo sempre trovata nella sua cuccia a dormire. Noi rientriamo senza fare feste e lei anche quando ci vede ci guarda e ci viene incontro tranquilla. Facciamo bene così?

Eccola con i sui 5 kg di splendore!


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #39 il: 29 Dicembre 2017, 08:56:31 »
Stai andando alla grande!!
Anche noi usiamo Farmina e non ci dà alcun problema, ma dipende da cane a cane.
Ha un musetto così tenero che non so come facciate a non farle le feste quando tornate a casa!
Se la vedi troppo magra aumenta pure di dieci-venti grammi ma io aspetterei: da piccoli hanno una crescita alquanto irregolare; se invece, toccandole il torace quando è in piedi, fai una piccola pressione e senti le costole è nel peso forma, ogni tato ha la sua corporatura! Io quando Pepe era piccolo mi basavo sul quotidiano, osservandone la crescita, pesandolo (per vedere se aumentava di tot ogni settimana) e santendogli appunto le costole.
Secondo me siete molto bravi, complimenti!
Una curiosità: perché Lana? (Mi piace troppo questo nome)

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #40 il: 29 Dicembre 2017, 09:01:07 »
Ma quanti mesi ha la tua piccolina?  Il mio a 2 mesi e una settimana pesa kg 4,8.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #41 il: 29 Dicembre 2017, 09:08:31 »
Ahhaah il mio "piccolino" ha un anno emmezzo e pesa 35 kg

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #42 il: 29 Dicembre 2017, 09:09:26 »
Vi invia un salutone e un buon Natale in ritardo!

P.e.(Pepe&Emma)pe


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #43 il: 29 Dicembre 2017, 09:24:26 »
Che bellezza!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #44 il: 29 Dicembre 2017, 09:31:58 »
Nah, niente in confronto alla piccola Lana!

P.e.(Pepe&Emma)pe


 


Privacy Policy - Cookie Policy