Autore Topic: Conto alla rovescia anche per noi!  (Letto 19190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #75 il: 04 Gennaio 2018, 10:13:31 »
Guarda, io facevo cosi', quando capivo che doveva fare la cacca, di solito iniziava a girare in tondo, la prendevo in braccio e mi fiondavo fuori  casa . Per la pipi' la mattina appena sveglia lei ci veniva a salutare e poi andava sulla traversina a far pipi', allora anche li appena arrivava per i saluti, mio marito la prendeva al volo io mi vestivo di corsa e giù in braccio per poi fargliela fare fuori e poi premi a go go e lodi sperticate. Cmq ci ha messo qualche mese ad imparare. Devi aver pazienza come l'hai con i bimbi piccoli, lodalo, premialo e vedrai che come tutti imparera' anche lui a fare i suoi bisogni fuori.😊

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #76 il: 04 Gennaio 2018, 11:40:23 »
Simona Ciao.  La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi.  Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.

Giovanni,nn vorrei sbagliare,ma solitamente i cuccioli o adulti che siano che mangiano le proprie feci lo fanno per mancanza di qualche importante sostanza nella loro pappa. Cosa gli dai da mangiare?

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #77 il: 15 Gennaio 2018, 20:00:16 »
Ciao a tutti!
In questi giorni sono un po' giù perché Lana ha preso la sua prima cistite/vaginite e stasera abbiamo cominciato l'antibiotico...
Il veterinario ha detto che la razza è sensibile a questo disturbo, soprattutto i cuccioli. A voi risulta? Ho chiesto se può essere stato il cambio di alimentazione, con queste nuove crocche così caloriche ma mi hanno detto di no. Domani associo i fermenti e speriamo che stia meglio presto....qualcuno ha esperienza di questi problemi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #78 il: 15 Gennaio 2018, 20:01:18 »
Tante coccole...❤️❤️❤️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #79 il: 15 Gennaio 2018, 20:01:49 »
Mi spiace,non ne ho esperienza,ma cosa mangia attualmente?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #80 il: 15 Gennaio 2018, 22:03:08 »
Maggie da cucciola e anche da adulta ha avuto vari episodi di cistite, sempre curati con antibiotico.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #81 il: 16 Gennaio 2018, 07:14:52 »
Prende Farmina grain free agnello mirtilli e zucca. Prima prendeva delle crocchette di medio bassa qualità e io gliele ho tolte perché non mi convincevano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #82 il: 16 Gennaio 2018, 07:16:11 »
Maggie da cucciola e anche da adulta ha avuto vari episodi di cistite, sempre curati con antibiotico.
Ah ok, grazie!
Secondo te ci sono alcuni fattori scatenanti a cui stare attenti particolarmente??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #83 il: 16 Gennaio 2018, 09:23:43 »
Tante coccole alla piccola Lana.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #84 il: 16 Gennaio 2018, 13:45:36 »
Secondo me un po' è predisposizione, cmq il vet dice che si lecca e  con la lingua si porta i germi in vagina.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #85 il: 16 Gennaio 2018, 18:07:05 »
Oggi aggiornamento...dall'esame delle urine sono venuti fuori molto cristalli, insoliti per un cucciolo di 3 mesi (a detta del vet). Domani vogliono rivedere riprendendole per via intravescicale () per confermare i cristalli (L prima pipì l'avevo raccolta dal pavimento). Se ci sono consigliano eco a vescica e fegato per controllare che non ci siano malformazioni...sono ancora più giù...intanto antibiotico e Florentero...e tanto amore!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #86 il: 16 Gennaio 2018, 18:57:41 »
Anche Maggie alla prima cistite esame urine con molti cristalli e bilirubina alta, fatta eco vescica ed era tutto ok. Solo una veterinaria dei molti a cui mi sono rivolta aveva messo in relazione cistite e alimentazione imputando la causa a crocchette troppo proteiche.ora sono quasi tre anni che non ha episodi ed in effetti uso crocchette meno proteiche.

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #87 il: 18 Gennaio 2018, 07:17:21 »
Grazie Dani! Ieri sera la piccola ha fatto il prelievo intravescicale....poverina!!!
Comunque lunedì avremo i risultati e poi vedremo come procedere. Intanto mi sembra già che l'odore stia diminuendo. Lei è un po' più agitata: dorme meno, ha gli orari della cacca sfasati e ha cominciato a fare almeno una pipì notturna, cosa che prima non faceva. Non so se è la cura o una nuova fase della crescita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #88 il: 18 Gennaio 2018, 07:58:00 »
Che antibiotico le hanno dato?

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Conto alla rovescia anche per noi!
« Risposta #89 il: 18 Gennaio 2018, 22:07:48 »
Amoxicillina/acido clavulanico 400 mg al dì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy