Autore Topic: Incubo orari lavoro  (Letto 3573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manu65

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Incubo orari lavoro
« il: 06 Novembre 2017, 19:48:49 »
Buonasera a tutti amici  :) ,
sono da poco appartenente al forum, non ancora possessore effettivo di un Golden ,ma a breve.
Sicuramente sarà un argomento già trattato, ma vorrei espormi le nostre(mie e della mia compagna) fisse ,che ci fanno sentire poco sicuri nei confronti del cane.
Il punto principale da discutere è sicuramente l'orario lavorativo, che purtroppo ci tiene entrambi lontani da casa dalle 8 del mattino alle 18 di sera, tranne per me, che potrei rientrare a casa durante la pausa pranzo.
Il mio dubbio o per lo meno quello che mi fa star poco tranquillo, è che il cane trascorra troppo tempo solo.
Premetto che noi viviamo in una villa indipendete con un ampio giardino, l'idea sarebbe quella di lasciarlo in giardino (con un angolo suo ben adibito e curato nei dettagli , che non gli faccia mancare nulla).
Secondo voi, il cane ne risentirebbe? possiamo lanciarci in questa avventura che tanto desideriamo ma che tanto ci preoccupa , proprio per amore del cane.
Vi chiedo la gentilezza di darmi quanti più consigli possibile e se occorre fatemi domande, senza problemi ,cosicchè possiate aiutarmi.

Ringrazio in anticipo infinitamente tutti
 :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2017, 20:28:12 »
Ciao😊 anche io sto aspettando il mio primo Golden ed è un'emozione ed un sogno che si realizza.
Io sono part-time ed il mio compagno tempo pieno 38 ore settimanali, i turni ci cambiano ogni settimana essendo addetti a reparti di un ipermercato. Se va male rimarrebbe da solo 6 ore, capita raramente che ci coincidano i turni e comunque mia mamma riuscirebbe a passare da casa per portarlo fuori e farlo giocare un po'.
Guarda, la mia umile opinione è che se mi fossi trovata nella tua situazione avrei pensato che forse ora non sarebbe stato il momento di iniziare questa avventura anche se la voglia è tanta..
Conta la qualità del tempo che passi con il tuo cane certamente ma secondo me sono tante ore se nessuno riesce a passare da casa, sopratutto quando è piccolo se avete intenzione di prendere un cucciolo.
Nessuno riuscirebbe? Un adulto al posto che un cucciolo?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2017, 21:44:44 »
Sinceramente ho il giardino ma non lascio mai la cana fuori da sola, se io non sono in casa. È libera di andare e venire, io non ho il problema di lunghe assenze, ma se non ci sono la lascio in casa: all’esterno rischia di stressarsi troppo. Per un cucciolo non è indicato rimanere da solo tante ore...

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2017, 22:55:01 »
10 h da solo mi sembrano tantine, anche con 1h di pausa pranzo con te ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2017, 23:23:21 »
Secondo me tutte quelle ore da solo sono veramente troppe; i Golden ed i Lab sono cani che vivono per interagire con il proprio padrone umano...hanno bisogno della nostra presenza..di gratificarci...del contatto fisico. Paradossalmente stanno meglio in un monolocale ma con noi quasi sempre presenti ad interagire con loro che in un enorme giardino sempre soli. Non dimenticherò mai gli occhi di Freya quest'estate quando per un'incomprensione con mia moglie è stata da sola per quasi sei ore...eppure aveva a disposizione 2000 metri di giardino..ma le mancavamo noi.
So che può essere pesante, ma se veramente amiamo questi stupendi cani allora dobbiamo pensare millemila volte prima di fare il passo.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2017, 08:15:21 »
Da esperienza vissuta...cucciola che una settimana stava sola 7 ore e mezza al gg e quella dopo 4 e mezza....son tante. Ed io tornassi indietro avrei preso  una dog sitter per spezzare il tempo da sola.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2017, 08:55:31 »
Noi siamo fuori tutto il giorno. Ma ho una persona che va tutti i giorni per spezzare le ore che passa solo. Prima era mio papà, ora che non puo', va mia suocera, a volte va il nonno del mio compagno. Qualcuno che faccia compagnia è indicato.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2017, 10:16:49 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #7 il: 07 Novembre 2017, 09:30:55 »
Paradossalmente stanno meglio in un monolocale ma con noi quasi sempre presenti ad interagire con loro che in un enorme giardino sempre soli. Non dimenticherò mai gli occhi di Freya quest'estate quando per un'incomprensione con mia moglie è stata da sola per quasi sei ore...eppure aveva a disposizione 2000 metri di giardino..ma le mancavamo noi.
Sono perfettamente d'accordo, il grande spazio a disposizione non se lo godono se non ci siamo noi; Thor in montagna se noi non stiamo fuori con lui ci viene a chiamare. Come ti hanno detto in tanti potresti ovviare con un dog sitter se la vostra situazione lavorativa non è destinata a cambiare altrimenti sarebbe meglio aspettare. In ogni caso per i primi mesi dovreste trovare il modo di rimanere con lui più spesso altrimenti per un cucciolo è veramente dura.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #8 il: 07 Novembre 2017, 09:58:20 »
Condivido quello detto da gli altri purtroppo sono troppe le ore da solo comunque chiedere ti fa onore perché significa che ci tieni bravo





Aaron Barbara&Mauro

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2017, 14:09:19 »
Allora Manu che hai pensato di fare?





Aaron Barbara&Mauro

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2017, 14:29:18 »
Le ore che lo lascerete da solo sono infinite per un cane.... Il giardino non gli farà certo compagnia!

Faccio la copiona e incollo un bellissimo post che per me è diventato un mantra. Perdonami Tiziana per aver scopiazzato!!! Ma penso che siano parole sacrosante e che possano accompagnare qualche giusta riflessione....

Quando i futuri proprietari gioiscono all'idea di avere un cucciolo, visto che lo possono lasciare in giardino.....

La verità, ve la spiego, sullo spazio di cui necessitano i cani in casa.
 Lo spazio sul dorso dei tuoi piedi, mentre sei seduto a tavola.
 Lo spazio tra il tuo letto e il muro, quando vai a dormire.
 Lo spazio dietro la porta d' ingresso, se esci senza di loro.
 Lo spazio per le code che si agitano, quando ritorni.
 Lo spazio che hai sul pavimento in cucina, quando giochi a campana tra code, zampe e musi preparando la cena.
 Lo spazio per seguirti, ovunque vai.
 Lo spazio per starti vicino come una cozza, se sei triste.
 Lo spazio tra i tuoi occhi e i suoi, quando gli parli.
 Diteci del TEMPO, invece.
 Il tempo per uscire, quando fuori piove.
 Il tempo per giocare.
 Il tempo per saltare in auto e partire alla ricerca di prati, boschi, mare, corse.
 Il tempo per essere felice della loro gioia infinita e travolgente.
 Il tempo per esserci.
 Il tempo per fare, amare, scodinzolare.
 INSIEME!!!
 Lo spazio che serve ai cani è quello nella vostra vita, my friends.
 Chiedetelo a loro, quanto spazio c'è nel loro cuore immenso.
 Cit. dal Web
Monica e Grace

Offline Wendy76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2017, 13:15:14 »
Anche secondo me 10 ore, anche se con un'eventuale pausa, sono troppe. Di cani nei giardini se ne vedono tanti, Golden compresi, ma come vivono? Io ho un cucciolotto dorato con me da due mesi e ti posso assicurare che hanno estremamente bisogno di far parte del loro branco famigliare. Il mio pelosetto adora stare in giardino, ma se esce da solo continua a fare la spola tra dentro e fuori casa per controllare se ci siamo o per cercare di coinvolgersi in attività insieme. Considera poi che un cucciolo da solo in giardino può diventare pericoloso per se stesso, inevitabilmente cercherà delle cose da fare e il rischio che possa ingerire qualcosa o farsi male è davvero è altissimo. I Golden sono cani estremamente sensibili e se non possono vivere davvero la relazione con i propri umani di riferimento tendono a chiudersi... insomma vivrebbe male il cane e stareste male voi a vederlo così. Fai benissimo a porti queste domande prima di prendere il cucciolo! Forse non è questo il momento, magari in futuro avrete orari diversi? Oppure dovreste organizzarvi con dog sitter o familiari per coinvolgerlo il più possibile, pensateci bene e la scelta arriverà da sola.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2017, 14:58:52 »
Anche secondo me sono troppe ... Forse molti che non hanno mai vissuto con un cane ti diranno che un cane si adatta, è vero, loro sono speciali anche perchè si adattano, ma a quale prezzo? Quale gioia proveremmo noi sapendo che questo essere che ci ama senza riserve, si sta adattando in quella che è la sua unica vita? I più si adattano, gli altri passeranno il tempo a distruggere casa per la noia e la solitudine... Il giardino può avere tutte le attrattive del mondo ma sarà sempre un giardino vuoto perchè le loro giornate sono riempite dalla nostra presenza ...

Comunque, siete speciali perchè vi siete posti il problema tempo; tanti spinti dal proprio egoismo se ne sarebbero fregati, trovandosi poi un cane infelice e ingestibile che presto varcherà la porta di un canile ... perchè ovviamente è sempre colpa tutta e solo del cane se rovina casa o salta per strada ... quindi bravi, sicuramente alla luce anche dei consigli ricevuti qui, saprete fare la scelta consapevole ... Fateci sapere ...

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Incubo orari lavoro
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2017, 17:14:23 »
Le ore che lo lascerete da solo sono infinite per un cane.... Il giardino non gli farà certo compagnia!

Faccio la copiona e incollo un bellissimo post che per me è diventato un mantra. Perdonami Tiziana per aver scopiazzato!!! Ma penso che siano parole sacrosante e che possano accompagnare qualche giusta riflessione....

Quando i futuri proprietari gioiscono all'idea di avere un cucciolo, visto che lo possono lasciare in giardino.....

La verità, ve la spiego, sullo spazio di cui necessitano i cani in casa.
 Lo spazio sul dorso dei tuoi piedi, mentre sei seduto a tavola.
 Lo spazio tra il tuo letto e il muro, quando vai a dormire.
 Lo spazio dietro la porta d' ingresso, se esci senza di loro.
 Lo spazio per le code che si agitano, quando ritorni.
 Lo spazio che hai sul pavimento in cucina, quando giochi a campana tra code, zampe e musi preparando la cena.
 Lo spazio per seguirti, ovunque vai.
 Lo spazio per starti vicino come una cozza, se sei triste.
 Lo spazio tra i tuoi occhi e i suoi, quando gli parli.
 Diteci del TEMPO, invece.
 Il tempo per uscire, quando fuori piove.
 Il tempo per giocare.
 Il tempo per saltare in auto e partire alla ricerca di prati, boschi, mare, corse.
 Il tempo per essere felice della loro gioia infinita e travolgente.
 Il tempo per esserci.
 Il tempo per fare, amare, scodinzolare.
 INSIEME!!!
 Lo spazio che serve ai cani è quello nella vostra vita, my friends.
 Chiedetelo a loro, quanto spazio c'è nel loro cuore immenso.
 Cit. dal Web
Quoto...quoto...e straquoto....con pelle d oca annessa!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy