Autore Topic: Sconforto..  (Letto 10729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sconforto..
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2016, 22:57:22 »
[size=0px]Al al corso che frequento ci dicono da sempre che ai loro occhi dobbiamo apparire attraenti e leader fighi. Gasarli.[/size]
 :icon_confused:
Io non ho mai frequentato corsi,ma queste tue affermazioni, non fanno che confermare il fatto ,che .....mai ci andro'!
Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Sconforto..
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2016, 23:07:33 »
Aggiungo un'altra cosa , tu elenchi tutto quello che fai per lei e concludi dicendo ma come io faccio tutto questo e lei mi ringrazia così? Io non sopporto proprio chi fa le cose aspettandosi che ci sia una contropartita, se scegli di alzarti presto per farla uscire tornare a casa dal lavoro e portarla fuori e non aver tempo di andare in bici o moto, non lo fai aspettandoti riconoscenza ma lo fai perché ti fa piacere farlo. Trovo orribile che uno faccia una cosa aspettandosi in cambio gratitudine .tu lo fai per te stesso, perché ti fa piacere farlo, perché sei felice di dividere il tempo con lei non perché come dici tu è' giusto che sia così o così va fatto. Scusami se sono stata troppo dura ma è ciò che pensò. Ciao!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sconforto..
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2016, 23:25:32 »
ragazzi che Renato ci rimanga male e' capibile, adesso non crocifiggiamolo, ci sta un momento di sconforto, io quando Artu' fa il matto e non c'e' verso di placarlo (anche perche' nel frattempo s'innervosisce Rocky e lo morde) mi sento a volte impotente.
L'ignorare le paure e far finta di nulla in quel momento e' delle volte utile (niente coccole in quei momenti o si rafforza quel tipo di comportamento), passata la buriana pero' tutto deve tornare normale, almeno io faccio cosi'.
Nel frattempo due urlacci al diablo che continua a rincorrerlo.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Sconforto..
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2016, 23:55:52 »
Ma chi lo crocifigge?
Secondo me è giusto essere sinceri quando ci viene chiesto un parere... io capisco lo sconforto,  lo capisco!
Però a mio avviso la metodologia che gli è stata suggerita al corso e che lui cerca di applicare adesso non è corretta.
È un mio parere che vale ciò che uno lo vuol far valere

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sconforto..
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2016, 01:23:08 »
Forse è solo una mia impressione, ma mi è parso li leggere tra le righe che dentro di Te fai l'assioma:
"ti imbrago e ti porto fuori ERGO devi esserne felice..."
 
Ogni tanto, quando torni "da fuori" prova a sederti sul tappetone, con la schiena appoggiata al divano, e...
goditela...
Falle le coccole, fate qualche giochino di attivazione mentale, falle qualche "dispetto scherzoso"...
Fatti guardare in faccia....
Prendi due crocchette (o qualcosa di cui è golosa), una per mano, e falle annusare la mano destra... aspetta che si concentri sulla mano...
proverà a leccare, a mordicchiare... e Tu niente... la tieni chiusa...
proverà forse a toccarla con la zampa... e Tu nulla....
ad un certo punto per un istante magari brevissimo, alzerà lo sguardo e Ti guarderà negli occhi....
e Tu in quel momento aprirai l'altra mano, che prima era immobile e passiva, e la premierai con la crocchetta che esce da dove non se l'aspettava...
Tante coccole...
Rifallo... ed ogni volta vedrai che il tempo che passa da quando vede la mano chiusa a quando ti guarderà negli occhi si accorcerà...
e il tempo in cui ti fisserà si allungherà...
Insisti...
Prova anche altre cose... tipo aspettare ad aprire una porta... e nel momento in cui Ti guarda aprirla...
Rafforza questo tipo di comunicazione visiva....
fai im modo che capisca che quando Ti guarda, Tu risolvi il piccolo problema di quel momento....
Fai in modo che aumenti questo tipo di interazione, e che aquisisca fiducia in Te....
 
Fai fare le stesse cose anche a Tua moglie... soprattutto a Lei...
 
Ovviamente continua ad uscire, a farle fare esperienze nuove... ma fai in modo che, ogni volta che incontra un ostacolo o fa una nuova esperienza, magari nuova o problematica...
Lei Ti GUARDI... e in quel momento Tu la rassicuri...
 
Se già lo fai...  cerca di farlo meglio...
Cerca di cogliere l'attimo, quei microsecondi in cui Ti guarda sono preziosissimi...
LEI ti osserva... e se Ti vede nervoso, forse anche solo perché in quel momento Tu ti aspetti un certo tipo di comportamento che lei non sta facendo, La sua autostima scende...
Tocca a Te fare in modo che aumenti... mettendola davanti a piccoli ostacoli e facendo in modo che, prima con il Tuo aiuto, e poi da sola li superi....
Evita di alzare troppo l'assticella...
se vedi che è in difficoltà, abbassa il livello e fai in modo che OGNI volta che finite l'interazione, questa finisca con qualcosa di positivo... un piccolo esercizio...
un piccolo problema superato...
 
NON avere fretta...
Non cercare la "performance"...
e non pensare che Lei voglia SEMPRE andare a sgroppare....
a volte vuole solo VIVERTI... nella Vostra tana... nella vostra piccola, grande intimità...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sconforto..
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2016, 05:47:21 »
Credo che il Viverti sottolineato, di Kaffa, sia la parola che racchiude il concetto di un rapporto uomo-cane ,basato sull'accettarsi e il crescere insieme,in  continua evoluzione,nel vissuto del quotidiano.
Ciao

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.715
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sconforto..
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2016, 08:33:55 »
Davide, credo che tu abbia colto nel seg no.. Forse alzo troppo l'asticella con lei che, in fin dei conti, e' stata un po' tardiva su tutto ( vedi bisogni in casa: ora usa i tappetini SOLo quando purtroppo sta ore da sola causa lavoro, altrimenti ha ben compreso di fare i bisogni fuori). Io faccio gia'  giochi mentali, ricerca di attenzione coi premietti in mano ( proprio come proponi tu, a mano chiusa ed alternata), coccole a iosa per terra, tira e molla, ecc. Ieri ero sconsolato, e forse ci sta. Vuoi perche' anche a noi capitano i gg NO dove, causa stress , anche le piccole disavventure coi pelosi sembrano disastri. E se quel giorno si e' a massa, purtroppo si vede tutto nero.
Dani, forse non mi sono spiegato bene: quando la slego,....... e non capita spessissimo perche' zone non ne abbiamo ed il parchetto NON E' MIO, ma e' adiacente ad un campo tennis con relativo via via di amanti cani o disprezzanti cani ( indi il cane va legato, per legge, e cazi non ne voglio avere).....io la faccio divertire. FA SI QUELLO CHE VUOLE, annusa e corre. Giochiamo al riporto. Pero' ci han spiegato, e nojn mi pare proprio una stronzata, che e' utile ogni tanto non stare a ronzare intorno a loro. Ma allontanarsi. Il bubo dopo un po' ti cerchera' cogli occhi e verra' da te. E lo premi. Lui arrivera'ì con il legno o la palla, poi una volta vicino a te e premiato ( anche solo col BRAVO) continuera' a giocare con l'oggetto. Ed allora ti allontani di nuovo, con indifferenza. E rifai l'esercizio. Non e' accademia militare ( odio quei metodi e spesso ho contrasti in corso anche per quello ; Kira si deve divertire,  lavorando. Non deve diventare un soldatino! ) . Serve solo come rafforzo per mantenere il cane concentrato anche su di te. E per arrivare o rinforzare  al  ritorno col richiamo. Come fai tu col tuo cane; la chiami e torna.
Poi non e' che ho la saccenza , superbia o supponenza di pretendere che dato che la porto a sgambare lei mi debba rendere onori imperiali! Assolutamente no. Faccio vita tesa x scelta? Vero. Perche' lo voglio per me e lei e lo ritengo giusto? Vero. Percheì a mio avviso il cane richiede tempo, tanto...TUTTO. Non mi debbo apsettare nulla? Vero si e vero no. Mi debbo aspettare fiducia e quello, lo so , sta a me. Pero' e' anche vero che Kira e' caratterialmente scettica e paurosa; ho appurato che ha tempi di metabolizzazione delle situazioni moooooooolto lunghi rispetto ad altri suoi amici coevi. Non perche' lo dico io che son nato con la scienza infusa. Solo perche' mi son confrontato con piu' persone, piu' cani e medesime esperienze. Purtroppo lei e' cosi': c'e' il cane con piu' tempra e quello che ne ha meno. Punto. Lei ne ha meno. Io, di par mio, DEVO aiutarla senza pretendere troppo. Ripeto, decontestualizzo paure o situazioni ( no coccole se si caga addosso ma normale indifferenza, serenita' o alternativa da guardare/fare)..se tu trovi ORRIBILE che uno agisca per averne compenso o gratitudine ci sta eccome. Ma paragonare orribile sul generis che dici tu a come mi comporto io ( orribile, Cristo Santo, ORRIBILE..), beh....visto che giustamente dici esprimiamoci con franchezza e sincerita' ti rispondo francamente che e' una puttanata galattica oltre che un'eresia.
Cosa mi aspetto da lei? Che abbia fiducia in me. Di piu'. Non perche' sono Che Guevara o il Duce ( gisa' perche' forse fraintendiamo leader con capobranco che non necessariamente e' Himmler! ). Ne' tantomeno perche' devo ammazzarla di gfatica, lavoro o comandi. Solo perche' avendo fiducia in me affrontiamo tutto al meglio , giochiamo al meglio, viviamo al meglio. Punto.
Sara' perche' ieri ...ripeto...ero particolarmente a tocchi per fatti miei ma  cio' che e' avvenuto ( come millemila altre volte) ieri  mi ha abbattuto. E credo ci stia, su.
Il segreto e', credo, come dice Davide aspettarsi il giusto. Supportare . Non avere fretta.Perche' ogni cane e' diverso e le linee guida generali vamn bene ma poi vanno sviluppate ed adattate ai singoli elementi.
Quando parlo di sano cinismo, farse presa da un articolo della Rossi sui Golgen, non intendo quello che ammorba la nostra, di razza. Con loro credo sia opportuno non cedere sempre. Perche' loro, tenerissimi occhini, sanno come farci capitolare. Ed io, mea culpa, capitolo spesso. Quindi era inteso come saoer dire NO, saper resistere alle ruffianate, non umanizzarli piu' del dovuto. E lo dico IO che pecco in questo. Forse perche' , anzi sicuramente perche', con Scott non ho valorizzato nulla di come era.Ora invece , sotto un certo punto di vista, voglio tutto e di piu'. Ma non perche' mi sento Iddio e Kira deve rendermi grazie ogni volta che fiato. Bensi perche' il tempo scorre diversamente per noi e loro. Io non voglio perderne. Vorrei aver risultati su tutto SOLO perche' quei risultati che mi aspetto sono quelli che ci faranno andare avanti. Insieme. Meglio. Io di prender brevetti , fare il Mitch di Baywatch, eccellere nelle discipline...me ne strafrego.Il mio obiettivo e' stare bene con lei, l'affiatamento e la fiducia. Oltre che l'amore. Se poi questo portera' anche risultati da corso, bene. Senno' me ne fotto. SI DIVERTE? MI DIVERTO.
Un'altra cosa ho sbagliato ed e' colpa mia. Mi aspettavo un cane iper sportivo perche', in linea di massima, i Golden lo sono. O perlomeno grandi appassionati di passeggiate e nuotate.
Kira e' pigrotta. E solo qua nel forum ho capito che qualche altro peloso e' un po' pigro. Quindi anche il concetto Golden = Sport non e' sempre vero.
Mary sa esser piu' decisa. Io sono consapevole che Kira " mi fa su quando vuole". Quindi forse mostrami un gg meno coccoloso non credo sia stata poi sta tragedia. Che poi , inter nos, ieri dopo un'ora ho ceduto !!
Cmq ringrazio tutti, davvero per i consigli.
Cerchero' di metterli in pratica e dare ancora di piu'.
Consapevole di come e' lei, pretendendo poco alla volta.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Sconforto..
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2016, 09:06:46 »
quoto kaffa. ho combattuto certe paure di Gilda rassicurandola con lo sguardo. ha paura dei palloncini gonfiabili, e figuriamoci se vede una bancarella piena di palloni, si pianta e non si muove più, tutto questo in pieno centro storico. appena lo fa, non mi scompongo, cambio strada per poi rispuntare sempre davanti alla bancarella, lei alza la testa, mi guarda, o ci guarda come dire, ma che mi prendete per il c...? noi li a ridercela pesantemente, alza il labbro, muove il collo, vede che noi siamo tranquilli e parte a razzo davanti a tutti. ricambio strada per poi spuntare nuovamente la, dove ci avviciniamo alla bancarella per comperare il pallone ad Edoardo. altra cosa che abbiamo fatto in casa, comperare un pacco di palloncini di varie forme, gonfiarli tutti e poi comincia il gioco. lei inizialmente stava in disparte, poi vedendo che noi ci stiamo divertendo, si lanciò al centro stanza, per scoppiarli tutti. al primo buuum è scappata a gambe levate, e noi giù a ridere, si riavvicina ci guarda arialza il labbro, e ci si fionda dentro per giocare, la dovreste vedere, non sembra manco la Gildona. adesso quando usciamo e mio figlio vuole il palloncino, ne devo comprare due, altrimenti ci resta male e va a fregarglielo ad Edoardo. ognuno è come è, ha delle fobie? pazienza. pure io ho le mie. ciao

la pettorina k9 si sfila facilmente.


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sconforto..
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2016, 09:08:44 »
Io credo che da bravi umani sbagliamo nelle aspettative. Abbiamo un Golden e quindi ci aspettiamo un cane attivo, fiducioso, giocherellone, buono a prescindere ecc ecc
E invece al di là delle caratteristiche tipiche della razza (che ci devono essere se la selezione è stata giusta) ogni cane avrà il suo "carattere" e come facciamo con i nostri figli dobbiamo imparare ad accettarlo.
Potremo lavorare per smussare gli eventuali difetti, colmare le lacune, ma non potremo fare miracoli (se non con un addestramento rigido, cosa che non voglio neanche prendere in considerazione)
E quando riusciremo ad accettare questa cosa inizieremo a goderci il nostro cane e a creare con lui un vero rapporto. E cominceremo a vedere dei miglioramenti. E te lo dico per esperienza.
Non guardare gli altri Golden, ognuno è diverso. Io ne ho due. Sono profondamente diversi e meravigliosamente unici.
Le giornate difficili poi ci stanno. Io le ho con le figlie oltre che con i cani  ^-^. Poi il giorno dopo ricominci.
Un abbraccio

PS: i consigli di Davide sono azzeccatissimi. Il problema è che poi quando cominciano a guardarti ti perdi nei loro occhi  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sara.88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
  • Sara, Marco & Argo
Re:Sconforto..
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2016, 09:09:09 »
Renato io ti capisco molto. Con Argo sto facendo un lungo lavoro per affrontare le sue paure. Ad ottobre ero talmente giù di morale che non facevo altro che piangere e non vedevo via d'uscita. Poi sono andata ad uno stage, "a terra e in acqua", e da lì abbiamo iniziato un  nuovo percorso che tutt'ora sta continuando e continuerà per molto tempo. Per noi è ancora impensabile portarlo in città o in posti a lui non conosciuti perchè gli si chiude proprio il cervello e tenta solo di scappare oppure inizia a tremare. Ma mi sono proprio resa conto che se io sono tranquilla lui lo è di più, ma tranquilla vuol dire proprio esserlo e non autoconvincersi di esserlo perchè ho proprio compreso che sente ogni minima sfumatura. Ora sto lavorando molto sulla condotta, sempre al piede perchè lui deve avere me come punto di riferimento e anche se dobbiamo fare cinque passi su un prato deve starmi vicino vicino. Anche noi facciamo molto lavoro con l'attenzione simile a quello di Davide ma con il clicker e abbiamo intrapreso la strada dei fiori di bach, sempre con gli attuali istruttori. Inizio a vedere molti progressi e di questo sono contenta. Però mi sono resa conto che non deve ruotare tutto intorno a lui. Mi sembra che la tua giornata sia troppo piena e incentrata solo su di lei. Prova ad uscire senza di lei, vai a correre in bici o in moto come hai detto, esci con gli amici. Devi toglierti la tensione di questi mesi di dosso. I miei sono consigli ed esperienze non vogliono essere null'altro.
A maggio fanno di nuovo lo stage sopra riportato, prova a darci un'occhiata.

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sconforto..
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2016, 10:47:14 »
Io credo che da bravi umani sbagliamo nelle aspettative. Abbiamo un Golden e quindi ci aspettiamo un cane attivo, fiducioso, giocherellone, buono a prescindere ecc ecc
E invece al di là delle caratteristiche tipiche della razza (che ci devono essere se la selezione è stata giusta) ogni cane avrà il suo "carattere" e come facciamo con i nostri figli dobbiamo imparare ad accettarlo.
Potremo lavorare per smussare gli eventuali difetti, colmare le lacune, ma non potremo fare miracoli (se non con un addestramento rigido, cosa che non voglio neanche prendere in considerazione)
E quando riusciremo ad accettare questa cosa inizieremo a goderci il nostro cane e a creare con lui un vero rapporto. E cominceremo a vedere dei miglioramenti. E te lo dico per esperienza.
Non guardare gli altri Golden, ognuno è diverso. Io ne ho due. Sono profondamente diversi e meravigliosamente unici.
Le giornate difficili poi ci stanno. Io le ho con le figlie oltre che con i cani  ^-^. Poi il giorno dopo ricominci.
Un abbraccio

PS: i consigli di Davide sono azzeccatissimi. Il problema è che poi quando cominciano a guardarti ti perdi nei loro occhi  ;D

Quoto ogni singola parola di Pam  ;D
E quoto anche Sara, quando ti dice che devi trovare un po' di tempo per te stesso, per la moto o la bici o quello che preferisci. Coltivare un tuo hobby o passione non vuol dire amare di meno Kira.
Un abbraccio


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Sconforto..
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2016, 11:24:04 »
Ciao
mi spiace tantissimo e posso capire il tuo sfogo specie dato l'impegno che ci metti.
Io non ho molta esperienza con queste situazioni dato che le paure che affrontiamo con Uvi sono comunque molto gestibili...tipo sacchetto che si sposta con il vento e cose simili. Posso però suggerirti per il discorso dello sfilarsi la pettorina di dare un occhio a queste
http://www.perroslife.com/shop/it/9-pettorine-antifuga-e-antitorsione-bushka
Io usa la pettorina normale e sono super contenta della durata magari questo modello potrebbe aiutarti ad evitare che si sfili la sua.


Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Sconforto..
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2016, 13:41:43 »
PS: i consigli di Davide sono azzeccatissimi. Il problema è che poi quando cominciano a guardarti ti perdi nei loro occhi  ;D

Pam... Proprio stanotte ho pensato a Voi... In particolare ad Aylin...
Stanotte ha partorito Gipsy...
Gipsy è una figlia di Milla, come Aylina... e ha lo stesso sguardo di Sua madre, e di Aylin...
Ha lo stesso modo di guardarti quando le dici "no", di far finta di aver capito, e di "fotterti" appena giri lo sguardo...
Ha lo stesso modo, di sua madre, amplificato per 10, di avvicinarsi in modo apparentemente succube...
E fino a 5 o 6 giorni fa, Gipsy mi "pativa"...
Si vedeva che era combattuta, da un lato dal venirmi vicino e farsi fare le coccole, dall'altro era troppo "rispettosa" per farlo...
E' golosa (ne sai qualcosa?) e il cibo era un ottimo motivo per farsi coraggio, ma sempre con quella faccia "un po' vergognata" come se stesse uscendo dai binari...
 
Mentre con altri cani fatico a staccarmeli di dosso, Lei veniva vicino solo se altri non erano li, e si allontana se si avvicinavano...
Non reggeva il mio sguardo... se mi giravo di colpo, vedevo che mi osservava, ma non appena si accorgeva che la guardavo abbassava gli occhi...
Mi adora, ma mi vedeva troppo in alto, per permettersi anche solo di "chiedere"...
 
In questi giorni ho lavorato tanto, ma veramente tanto, per infonderle fiducia...
L'ho quasi "costretta" a starmi "vicinovicino" visto che per tenerla sotto controllo e vedere se iniziava il travaglio, ho messo il suo kennel a fianco al letto, alla mia stessa altezza...
 
Ma non ho fatto altro.... mi limitavo ad assentire e dirle "brava" ogni volta che mi guardava e reggeva lo sguardo...
 
A rassicurarla, anche solo sorridendole, quando si guardava stupita la panciona, perché un cucciolo si muoveva, e poi mi fissava stupita...
l'ho tenuta vicina vicina, accarezzandole la pancia ridendo ogni volta che un pupo dall'altra parte si muoveva, disturbato dai massaggini...
 
e Lei piano piano si è aperta...
 
Le ultime due sere era agitata... con la coda dell'occhio vedevo che mi guardava, a volte si lamentava, piagnucolando, allora mi stendevo sul letto e, finalmente, CI guardavamo, a lungo negli occhi...
io parlando a tono lento e basso le sussurravo... tranquilla, va tutto bene...
 
E stanotte la natura ha deciso che era il momento giusto...
stamane ha rotto le acque, e si è spaventata, ma è bastato un attimo per tranquillizzarsi, occhi negli occhi, l'ho accarezzata sul sottogola...
ci siamo spostati in cassa parto e da quel momento non mi ha staccato gli occhi di dosso...
ha cercato conferme in continuazione....
occhi negli occhi alle prime spinte....
occhi negli occhi quando queste son iniziate ad essere più forti...
occhi negli occhi quando è nato il primo cucciolo e lei, stupita l'ha annusato dalle mia mani...
ha timidamente cercato di leccarlo, chiedendomi con gli occhi se era giusto farlo... e alla mia conferma si è impegnata a farlo...
in un ora 5 cuccioli...
un altra ora per fare gli altri 3...
ora è li... con la faccia fiera e felice...
...Vorrebbe staccare tutti i cordoni ombelicali, ma sa che non si deve perché le ho detto NO!
...Se un cucciolo si allontana mi fissa, e non appena incrocio lo sguardo si gira a guardarlo, come per dire "ci pensi tu, per favore che io non posso muovermi, che gli altri stanno ciucciando"?
 
Nel giro di 4 giorni è cambiata, e sembra un altro cane....
stanca ma felice, serena, fiera dei sui cuccioli...
La "Mia Bimba" è diventata grande...
Ha degli occhioni stupendi, profondi... profondissimi... come sua madre Milla,  come sua nonna Seta... come Aylin...
tanto profondi che Ti ci perdi e ti pare di dovercisi affogare...
 
Gipsyna è cresciuta, anzi Gipsyna non c'è più... ora c'è Gipsy!
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Sconforto..
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2016, 13:47:40 »
Io ho detto orribile e non ho usato termini offensivi e se scrivi sono libera di dire la mia e mi pare di essere stata educata cosa che non si può dire di te e della tua risposta  nei miei confronti.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sconforto..
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2016, 14:04:32 »
Renato se volevi un cane ipersportivo e attivo dovevi prendere un border o un Jr.
Vedessi Rocky, corre con Artu' in giardino a tutto spiano, ddopo 5 minuti Artu' e' distrutto e lui va avanti a tutta birra
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy