Autore Topic: curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale  (Letto 10445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« il: 25 Gennaio 2016, 11:58:56 »
Non che sia dispiaciuta, ma sono solo curiosa. Maschio 1 anno e 1 mese. L'ho sempre portato molto spesso fuori. Dalle aree cani nei pacchetti, boschi, montagna, lago, mare, prati, campi. Sempre lasciato più o meno libero, dove potevo. Sempre fatto socializzare. Quando vedo un cane libero chiedo al padrone com e' e se Ariel e' libero, chiedo se sevo prenderlo al guinzaglio. A parte aver incrociato un cretinetto di cane più piccolo che improvvisamente lo ha morsicato, Ariel e' sempre andato d'accordo con tutti. Se con un cane non si prende, lo evita.

Arrivo alla questione. Lui si fa i cavolacci suoi. Vede un cane, magari sta fermo, incuriosito, e poi ri inizia ad annusare in giro, oppure aspetta che l'altro arrivi. Annusata di presentazione e o gli piace e fa 1 corsetta, non di più, o non gli piace e smamma. Poi quando ce ne sono tanti, o va dagli umani per prendersi coccole o se ne va e basta.

Raramente gioca con i suoi simili. Non che sia dispiaciuta, ma come dicevo sono incuriosita. Ma perché non gli piace giocare ?



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2016, 12:24:21 »
Ma da piccolino ha mai giocato con altri cani? Io avevo uno springer spaniel così: troppo interessato a fiutare le sue piste che a far convenevoli con umani o pelosi...


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2016, 13:06:14 »
Da piccolino più o meno si, mai stato un giocherellone però. Forse l'ho portato tanto nei boschi e lui impazzisce per annusare e cercare qualche leprottino, scoiattolino, lucertola, talpa. Ma nei boschi non andavamo sempre soli. Anche con altri cani. Quindi non l'ho emarginato io !!! :-))

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2016, 13:10:30 »

Bf

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2016, 13:10:46 »
Anche Desmo non e' un grandissimo giocherellone..deve trovare proprio il peloso che gli piace tanto allora una ventina di minuti gioca..se no si fa i fattacci suoi..magari sbaglio ma non e' obbligatorio che giochino tanto e con tutti..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #5 il: 25 Gennaio 2016, 13:18:39 »
No, no certo non e' obbligatorio. Ma ogni tanto mi sembra autistico,  :D :D, perché oltre a non giocare, non gli interessano palline, freesby, troppi lanci di legnetti (3/4 volte possono bastare). A questo punto lo addestro bene per ricerca di tartufi !!! Cammina e corre sempre con il naso per terra...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #6 il: 25 Gennaio 2016, 13:35:26 »
Se riesci ad addestrarlo alla cerca dei tartufi mi sa che fate un affare in due





Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #7 il: 25 Gennaio 2016, 13:55:39 »
uhm, tartufi? se ti riesce, faccelo sapere  ;D


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #8 il: 25 Gennaio 2016, 16:01:22 »
No, no certo non e' obbligatorio. Ma ogni tanto mi sembra autistico,  :D :D, perché oltre a non giocare, non gli interessano palline, freesby, troppi lanci di legnetti (3/4 volte possono bastare). A questo punto lo addestro bene per ricerca di tartufi !!! Cammina e corre sempre con il naso per terra...
Pure Desmo..non ha una fissa in particolare per qualche giochino ...interessante..se ti riesce fammelo sapere!!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2016, 17:02:19 »
Non che sia dispiaciuta, ma sono solo curiosa. Maschio 1 anno e 1 mese. L'ho sempre portato molto spesso fuori. Dalle aree cani nei pacchetti, boschi, montagna, lago, mare, prati, campi. Sempre lasciato più o meno libero, dove potevo. Sempre fatto socializzare. Quando vedo un cane libero chiedo al padrone com e' e se Ariel e' libero, chiedo se sevo prenderlo al guinzaglio. A parte aver incrociato un cretinetto di cane più piccolo che improvvisamente lo ha morsicato, Ariel e' sempre andato d'accordo con tutti. Se con un cane non si prende, lo evita.

Arrivo alla questione. Lui si fa i cavolacci suoi. Vede un cane, magari sta fermo, incuriosito, e poi ri inizia ad annusare in giro, oppure aspetta che l'altro arrivi. Annusata di presentazione e o gli piace e fa 1 corsetta, non di più, o non gli piace e smamma. Poi quando ce ne sono tanti, o va dagli umani per prendersi coccole o se ne va e basta.

Raramente gioca con i suoi simili. Non che sia dispiaciuta, ma come dicevo sono incuriosita. Ma perché non gli piace giocare ?

mah, guarda, anche camilla è un po' così e da piccola l'abbiamo sempre fatta socializzare con cani, gatti (e ahimè uno le ha dato una zampata in un occhio a tradimento così adesso lei ora è terrorizzata dai gatti), umani di qualunque genere, bambini....e sai ora- 4 anni - com'è?! gioca volentieri solo con i cani che ha conosciuto molto bene da piccola (la canina dei miei che ha la sua stessa età, il cane di un nostro amico ecc..... quelli cioè che ha frequentato molto anche al di fuori del parco) e tutto il resto è noia. se le lanci una pallina se la va a prendere poi mica te la riporta, se la tiene, al massimo ti sfida a togliergliela di bocca e il gioco diventa quello, l'unica accezione è il riporto in acqua: se lanci la pallina in mare te la riporta all'infinito....tipo te sei lì che ti si sta spaccando la cuffia dei rotatori dopo tre ore che lanci la pallina e lei ti abbaia perché tu continui. anche lei è un pochino asociale ma penso che sia carattere...come noi non siamo tutti uguali nemmeno loro lo sono... camilla ha le sue simpatie, con quelle gioca, con gli altri un'annusata, una scodinzolata di cortesia e passa oltre.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2016, 17:12:59 »
si può fare fidanzata con Gilda, i due asociali. è sterile, fa niente?


Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2016, 18:07:49 »
Per i tartufi a questo punto mi informo bene, poi vi faccio sapere !!! :laugh: :laugh:
Eh, va bene, me lo tengo cosi !! No scherzo. Io l'adoro e spero non cambi carattere perché lui e buono con tutti, umani, cani, bimbi (gatti un po meno !!!).
Esso, per Gilda va bene, tanto ha un po tampinato l'unico cane castrato su 4 golden della mia amica. Quando passo dalla Sicilia, ti vengo a trovare  ;)

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2016, 18:11:44 »
Laura ti dirò a volte vorrei che Ambra si facesse un po' più i fatti suoi.....è proprio una rompiscatole con gli altri cani!!!
Sabrina e Ambra



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2016, 21:17:45 »
Voi scherzate, ma il mio giardiniere vende tartufi, e glieli trova un Golden!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:curiosita sul comportamento. Ho un cane asociale
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2016, 21:20:31 »
Anche Maggie è' un po cosi

 


Privacy Policy - Cookie Policy