Autore Topic: Tristezza  (Letto 10369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Tristezza
« Risposta #15 il: 06 Febbraio 2014, 15:41:06 »
Titty sono pienamente d'accordo con te ... però hai miei figli cerco anche di far vedere i vari aspetti delle cose, delle persone, degli animali ... e cerco di fargli capire cosa può ragionevolmente essere cosa buona da ciò che ragionevolmente ci si debba stare alla larga ... Secondo me l'atteggiamento troppo protettivo e schifato di certi genitori a prescindere, è eccessivo e ci rimango male ... ma non tanto per me che appunto proseguo la mia strada ma per quel bambino che crescerà con la convinzione che tutti i cani sono essere orripilanti e mostruosi ... Perché non è così e perché non è evitando il quel modo che proteggi tuo figlio dal morso di un cane ... perché magari a lui piacciono proprio, e la prima volta che tu giri lo sguardo magari mette la mano dentro al cancello di un cane da guardia e allora poi i cani sono i cattivi e i bambini le vittime ... Anche perché i cani che alla gente piaccia o no vivono in mezzo a noi, è facile incontrarli, è facile doverci conviverci, quindi meglio conoscerli che evitarli ... e se li conosci sai anche quali evitare e quali no  ;) ...

Offline sama65

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
  • La nostra è una splendida quotidiana avventura...
Re:Tristezza
« Risposta #16 il: 06 Febbraio 2014, 15:42:57 »
Che nervoso leggere di quella ragazzina,ci credo che ci sei rimasta male,per come sono fatta le avrei risposto:
Schifo farai tu.il fatto che sia piccola fa preoccupare su che persona diventerà da grande   :( >:(

Concordo in pieno!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Tristezza
« Risposta #17 il: 06 Febbraio 2014, 16:05:23 »
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).Tutto cio' fa di noi ,.....quello che dicono i non amanti dei pelosi !
Ciao
Bah sai, io credo che ognuno sia libero di pensare ciò che vuole, l'importante é che non trasformi i suoi pensieri in parole. Noi siamo responsabili dei nostri pelosi e dobbiamo vigilare affinché non invadano l'altrui libertà, ma al di là di questo i"non amanti dei pelosi" sarebbe meglio si astenessero da commenti stupidi oltre che totalmente inutili!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tristezza
« Risposta #18 il: 06 Febbraio 2014, 16:12:25 »
Sama65 se con lo "schifo farai tu" speri che la pargola ne capisca le motivazioni?.......,Non credo che sia questo il modo di "educare" cagnescamente parlando  un ragazzina per quanto  idiota possa essere. :-[
Ribadisco, non tutti sono abligati ad amare i pelosi e anche sul fatto che si possa incorrere in incontri ravvicinati, "non voluti ",siamo sempre noi "padroni " a dover far si che cio' non accade verso la controparte .Quando noi diventeremmo tolleranti (non dico "sempre")in molti vicissitudini peloso -bipede quotidiane, forse aumenteranno anche i tolleranti nei nostri confronti, anche se ..purtroppo penso sia una battaglia persa, poichè per 100 buoni padroni, ci sarà sempre l'idiota che con il suo comportamento porterà gvalide giustificazioni alla controparte .
Ciao

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Tristezza
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2014, 16:12:48 »
Diventa difficile essere dalla parte della ragione sempre e comunque, che chi non la pensa come noi debba essere....... apostrofato.....Non è un obbligo che tutti amino come noi i pelosi , non è un abbligo che un genitore faccia ,passare tranquillamente nei pressi di un peloso il suo bambino,non è un obbligo che la signora "sciccosa" debba accettare che un peloso di passaggio  gli pianti il naso sulla  sua borsetta (il fatto che butti per terra il fazzoletto è un altra cosa!).

straquoto...e per me rispondere a un insulto stupido con un insulto è comunque avvilente...meglio ignorare.

comunque il fatto è che esistono persone che provano effettivamente ribrezzo per animali che, a noi come alla maggior parte delle persone, invece piacciono. una delle mie migliori amiche odia e schifa i gatti, non è in grado di spiegarmi il perché  :icon_confused: ma non li sopporta e ne ha paura. la stessa che ho io dei ratti, dei ragni e degli scorpioni (ma non solo, anche delle scimmie, solo che quelle per fortuna è difficile incontrarle). e infatti se ne incrocio uno, il "che schifo" mi parte in automatico  :laugh:

il mondo è bello perché è vario...e secondo me bisogna sempre cercare di essere tolleranti e di capire anche le paure altrui.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Tristezza
« Risposta #20 il: 06 Febbraio 2014, 16:19:09 »
Sinceramente a me che non gli piacciano i cani e' un problema che mi lascia indifferente, non sanno che si perdono e neanche li voglio portare dalla mia parte, se pero' i miei cani sono educati, se ne stanno per i fatti loro ecc e mi vengono a romper le balls io reagisco, l'arroganza, la presunzione e la prepotenza di alcuni me le fa letteralmente girare.
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tristezza
« Risposta #21 il: 06 Febbraio 2014, 16:37:59 »
Pienamente in accordo con te Marcantonio "se i cani sono educati,se ne stanno per i fatti loro " e qualcuno si prende la briga di  romperti le palle.Ma se il mio cane passa vicino ad signora sciccosa e  le poggia il tartufo sulla "luis vitton"(si scrive cosi' :laugh: ),non posso dire di essere nel giusto, e inalberrmi se quella s'arrabbia.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Tristezza
« Risposta #22 il: 06 Febbraio 2014, 16:45:33 »
Pienamente in accordo con te Marcantonio "se i cani sono educati,se ne stanno per i fatti loro " e qualcuno si prende la briga di  romperti le palle.Ma se il mio cane passa vicino ad signora sciccosa e  le poggia il tartufo sulla "luis vitton"(si scrive cosi' :laugh: ),non posso dire di essere nel giusto, e inalberrmi se quella s'arrabbia.
Ciao


ahahah
in effetti..

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Tristezza
« Risposta #23 il: 06 Febbraio 2014, 17:05:08 »
Sono d'accordo con te titty59..ma fin quando il cane ti è distante cosa parli a fare??esprimi solo la tua ineducazione..perché una persona di soli 13 anni che si rivolge cosi non curante tra l'altro del proprietario davanti a te per me rimane tale. Se avessi avuto tempo di risponderle le avrei risposto come giusto rivolgersi ad una ragazza di quell'età.



Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Tristezza
« Risposta #24 il: 06 Febbraio 2014, 17:15:31 »
Sicuramente l'esternazione ..disgustata di per sè è sicuramente un 'indicazione dell'educazione della pargola e ....dei genitori.Se eri a distanza da non creare reale disagio, il fatto che tu avessi la ragione ,credo abbia piu' valore di una risposta ..senza nessun fine.....pratico.Non vorrei passare per un santo (tutt'altro em_Devil ),ma ogni qualvolta riesco a non reagire di fronte agli stimoli incazzerecci della vita ,ho guadagnato un'altra notte di sonno tranquillo :laugh: ,e vista l'aria che tira......mi pare sia un bel .......dormire..
Ciao

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Tristezza
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2014, 17:34:24 »
Si è vero quello che dici..ma sta di fatto che se accadesse di nuovo risponderei sempre con educazione ma risponderei(ragione avendo) a maggior ragione se mi capita di nuovo una persona di quell'età..se tutti ignorassimo atteggiamenti del genere specialmente nei confronti di ragazzini non capirebbero che stanno sbagliando e continuerebbero con atteggiamenti di questo tipo con un bel mix di arroganza presunzione e ineducazione.



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Tristezza
« Risposta #26 il: 06 Febbraio 2014, 18:17:25 »
Sicuramente l'esternazione ..disgustata di per sè è sicuramente un 'indicazione dell'educazione della pargola e ....dei genitori.Se eri a distanza da non creare reale disagio, il fatto che tu avessi la ragione ,credo abbia piu' valore di una risposta ..senza nessun fine.....pratico.Non vorrei passare per un santo (tutt'altro em_Devil ),ma ogni qualvolta riesco a non reagire di fronte agli stimoli incazzerecci della vita ,ho guadagnato un'altra notte di sonno tranquillo :laugh: ,e vista l'aria che tira......mi pare sia un bel .......dormire..
Ciao


Titty su questo forum sei arrivato incendiario e sei finito pompiere  em_046

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Tristezza
« Risposta #27 il: 06 Febbraio 2014, 18:30:07 »
A me commenti del genere scivolano via me li accio scivolare via, non mi toccano proprio.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Tristezza
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2014, 18:34:34 »
Se dovessi dare peso a tutto quel che dice la gente... Stamattina un signore con un pt mi ha detto ( testuali parole) " io prima facevo come lei e prendevo solo bastardini, ora ho un cane di razza e non c'è paragone: sono più affettuosi e sensibili"
Io non ho commentato. Che gli devo dire? Ognuno e' libero di pensarla come vuole, io penso che ci siano cani affettuosi e cani meno affettuosi sia nei cani di razza che nei " bastardini"...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline BINOSAURUS

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 215
  • Dolce color miele
Re:Tristezza
« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2014, 21:09:43 »
Ma che per caso questo aveva dei baffetti neri?????
 :arrabbiato:

 


Privacy Policy - Cookie Policy