Autore Topic: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?  (Letto 7135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #15 il: 25 Dicembre 2009, 19:26:09 »
Ehehe vi abbiamo messo le pulci nell'orecchio  ;)
No, le traverse sono una schifezza sono d'accordo, ma come passaggio intermedio servono. Un cucciolo, quando gli scappa, la fa e basta, non pensa a spostarsi, ma la fa dove si trova. Le traverse, messe in ogni stanza, gli insegnano che ci sono dei punti dove se si sporca lì si becca un premio e soprattutto gli insegnano il concetto dello spostarsi per sporcare dal punto A al punto B. Ma ovviamente questo spostamento deve essere minimo per un cucciolo, pochi metri al massimo. Uno spostamento più ampio, fino addirittura al giardino, è troppo per loro a questa età.
Io ho una casa microscopica, dove la cucciola non ha mai sporcato in giro, ma ho invece un ufficio molto ampio con una porta che si apre direttamente sul prato. La mia cucciola ci ha messo parecchio a capire che la pipì andava fatta solo fuori dall'ufficio. All'inizio la faceva dappertutto, dov'era era. Il tragitto dalla cuccia accanto alla mia scrivania fino alla porta (ben 6 metri) era già troppo ampio. Così usavo i giornali, prima tappezzando tutto l'ufficio, poi riducendoli e spostandoli sempre di più verso la porta. Poi li ho eliminati ma non sai quante volte la stronzetta ha comunque fatto pipì sul pavimento davanti alla porta chiusa, senza chiedere di uscire, senza un guaito! E anche adesso che ha 11 mesi non chiede mica di uscire, ma gironzola irrequieta, va verso la porta poi torna da me, poi si siede vicino alla porta con l'aria interrogativa, ma non abbaia nè guaisce.
Armatevi di pazienza  ;D ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #16 il: 25 Dicembre 2009, 21:28:46 »
E anche adesso che ha 11 mesi non chiede mica di uscire, ma gironzola irrequieta, va verso la porta poi torna da me, poi si siede vicino alla porta con l'aria interrogativa, ma non abbaia nè guaisce.
Armatevi di pazienza  ;D ;D
Sembra strano, ma anke Cookie si comporta allo stexo modo dv alla porta del giardino e poi 1 volta fuori continua  a gironzolare ancora qualche secondo, irrequieto, fino a ke nn gli dico, seria, di andare a fare pipì em_036 em_035 em_022 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #17 il: 25 Dicembre 2009, 22:36:52 »
ragazzi.... io ogni  due  ore  metto  dream   sulla  traversina le dico "pipì"  e lei  fa la pipì.......sono commossa.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #18 il: 25 Dicembre 2009, 22:54:50 »
Ba, io ho portato a casa Brinetta una sera intorno alle 19 se non erro. Dopo circa un'ora dal suo ingresso in casa l'ho messa nella vasca coi giornali e le traverse e le ho detto "pipì" un po' di volte. Lei ha ravanato nei giornali mezzo minuto, poi l'ha fatta, ha ricevuto una standing ovation di coccole e cibo e ha imparato all'istante. In casa non ha praticamente mai più sbagliato posto (in ufficio è stato un altro discorso come ho scritto in un altro post). Io penso che Tiziana li mandi a scuola di nascosto...La commozione che si prova è unica...

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2009, 14:27:43 »
Io penso che Tiziana li mandi a scuola di nascosto...La commozione che si prova è unica...
Credo anch'io, perchè certe cose o atteggiamenti sembrano essere loro innati; l'ho provato anch'io con Cookie  em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #20 il: 26 Dicembre 2009, 19:37:08 »
oggi però  ha delle carenze  di mira.........si mette  sulla traversina...ma poi la fa fuori......shoot in the  dark!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #21 il: 26 Dicembre 2009, 21:28:25 »
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: comandi iniziali cucciolo 2 mesi?
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2009, 03:41:26 »
comunque....riguardo ai comandi  iniziali a un cucciolo di due  mesi.....un saggio amico la settimana  scorsa mi ha detto: .......e  ora  hai  6 mesi per coccole  e  giochi........
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy