Autore Topic: Il mio cane non mi capisce.  (Letto 3853 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Il mio cane non mi capisce.
« il: 01 Dicembre 2009, 09:54:19 »
Ciao,

alzi la mano chi non ha mai imprecato questa frase!  ;D

Ci stavo pensando l'altro giorno...e alla fine sono giunto alla conclusione che il mio cane è un genio. E credo valga per tutti i cani. In quanto mi capisce, o per lo meno cerca di capirmi nonostante io comunichi con lui in modo decisamente approssimativo (per lo meno dal suo punto di vista).

E' veramente incredibile come un essere vivente che non solo non parla la nostra lingua ma non ha nemmeno idea di cosa sia un linguaggio verbale articolato, quando gli dici "portami la pallina" effettivamente va, prende la pallina e te la riporta...

Penso ad un essere umano...che ne so penso a me stesso buttato d'improvviso a vivere nella giungla con i pigmei...diventerei in brevissimo tempo un emarginato sociale...invece loro no...tu gli dici seudto e questi si siedono.
E secondo me è un discorso che va oltre l'aver alzato un biscottino sopra le loro teste quando avevano 2 mesi...

Più tempo passo in mezzo ai cani più mi rendo conto del grado incredibile di evoluzione che questa specie ha raggiunto.  :D

Ora voglio imparare a comunicare nel modo corretto...per rendergli la vita un po' più facile ehehe  :P

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2009, 10:26:37 »
perfettamente d'accordo......io  sono alle prese con una che capisce perfettamente quello che voglio da lei ma quando decide di fare di testa sua mi guarda con quella faccia da schiaffi col calzino rubato penzolante di lato e con gli occhi mi dice : - E ora prova a riprenderti il calzino................. ;D ;D ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2009, 10:28:14 »
ehehehehehehe io anzichè dire  il mio cane non mi capisce ho  imparato a dire "non riesco a farmi capire dal  mio cane"...........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2009, 11:17:39 »
il mio cane mi capisce eccome.........è solo che ogni tanto "fa la scema per non andare alla guerra" come diceva un detto napoletano....in napoletano ovviamente ;D

Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2009, 14:39:15 »
Anche Lea mi capisce e siccome io sono sempre stata convinta che a loro manca solo la parola ... anche per dirci qualche volta... ma se vuoi la pallina , perchè non te la vai a prendere da solo?... e essendo sola con il cane io parlo con lei come se fosse una persona ... adesso mangiamo, adesso andiamo a spasso, hai visto cosa ti ho comprato? guarda mamma che ti da.. e via dicendo ... sono ultraesagerata lo so .... ma vedere le faccettine che fa quando le parlo è bellissimo !! E quando le dico prendi la palletta lei fa una faccetta da furba guarda la palletta e mi guarda come per dirmi vieni a prenderla se ci riesci... poi la cosa che mi diverte di più è che quando a lei non va di giocare  ( per poco devo dire) si sdraia e mi guarda mentre io faccio di tutto per attirare la sua attenzione e sbadiglia... E' troppo forte !!! baci a tutti i pelosoni e non (LEO) del forum

Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2009, 15:51:04 »
Anche Lea mi capisce e siccome io sono sempre stata convinta che a loro manca solo la parola ... anche per dirci qualche volta... ma se vuoi la pallina , perchè non te la vai a prendere da solo?...

ahahahaha questo è verissimo!!!!!! :D
Hey ma guarda che pure Leo è bello pelosone!  ;)

Offline Vadinho

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #6 il: 01 Dicembre 2009, 18:55:45 »
Non mi capisce???? Macchè, io mi lamento del contrario: questa capisce tutto, ohhhh se capisce tutto!!! Capisce ogni mio stato d'animo anche se cerco di nasconderlo: sa se prendermi sul serio o se sotto sotto rido qando la sgrido. Legge luoghi a me sconosciuti, e me li rende noti. E' una gran cosa un cane (cosa non mi piace, ma nella frase sta bene), come possiamo farne a meno?

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2009, 11:27:29 »
Capisce ogni mio stato d'animo anche se cerco di nasconderlo: sa se prendermi sul serio o se sotto sotto rido qando la sgrido.

Verissimo.. capisce quando gioco con lui e non ne ho tanta voglia..
capisce anche quando sono insicura nella condotta al guinzaglio o nella direzione e allora ne approfitta per fare ciò che vuole!!

spidina

  • Visitatore
Re: Il mio cane non mi capisce.
« Risposta #8 il: 13 Dicembre 2009, 10:54:23 »
La mia Sissi mi ha sempre capito e non intendo nel fatto di prendere o riportare una cosa, anzi per quello a volte (anzi spesso) fa di testa sua.
Mi riferisco al fatto che ha sempre capito i mie sentimenti, il mio umore.
Sono passata da un bruttisimo periodo e quante volte lei mi cercava portandomi un giochino o facendomi capire che era meglio uscire per un giretto piuttosto che stare lì seduta come un'ebete a gurdare nel nulla!
A volte mi ha fatto perfino arrabbiare per quanto era insistente, ma poi riusciva a scrollarmi.
Quello che volevo dire è che questi nostri amici riescono a leggere benissimo nella nostra mente prima ancora di ascoltare le nostre parole, ne sono certa, e se qualche volta non ubbidiscono è perchè ritengono la cosa non importante.


 


Privacy Policy - Cookie Policy