Autore Topic: Ty aggredito...di nuovo  (Letto 10425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Ty aggredito...di nuovo
« il: 25 Luglio 2012, 18:15:27 »
Poco fa Ty è stato aggredito...nuovamente (la prima volta era successo quando aveva circa 4 mesi). Da chi? Dal cane di quella emerita testa di c...o del vicino: un simil-Golden trattato naturalmente da cani e lasciato scorrazzare indisturbato per il quartiere (non è la prima volta che aggredisce un altro cane ma sembra fregargliene ben poco).
Ci ha presi alle spalle ed ha attaccato Ty al collo...io d'istinto ho lasciato il guinzaglio, in modo che Ty potesse scappare, e ho afferrato per il collare l'altro cane. Sono riuscito a deviare il morso che fortunatamente è stato attutito dalla pettorina. Ty si è sottomesso guaendo ma l'altro (si chiama Pluto) non ha mollato la presa. Io nel tentativo di fermarlo sono stato praticamente catapultato a terra (capirete...messi insieme pesano 70 chili) e mi sono maciullato una gamba e un gomito. Quando mi ha visto a terra Ty ha reagito (non aveva mai nemmeno ringhiato a un altro cane il mio tesoro) e finalmente Pluto si è staccato...mentre  lo tenevo  con il collo premuto a terra (in un attimo di lucidità per non farmi mordere) Ty si è allontanato. Ho lasciato la presa e anche Pluto è tornato a casa...
Ero infuriato, preoccupato perché ancora non avevo visto se Ty, molto spaventato, era stato ferito (per fortuna no).
Quando sono tornato da lui, il mio stupendo tato mi ha fatto tantissime feste però ora sembra essere un po' frastornato...speriamo bene, il mio terrore è che sviluppi timore verso gli altri cani  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 (lo so, lo avevo detto anche l'altra volta e non è successo nulla...però è una mia fobia :'().
Ora me lo vado a spupazzare un po'...poi stasera con mio padre valuteremo come procedere visto che ho anche 3 testimoni.
Io non voglio che a Pluto succeda nulla di male però...perché non è colpa sua. Non so cosa succede in questi casi...
 
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012, 18:55:03 da Manuel.Ty »

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #1 il: 25 Luglio 2012, 18:30:35 »
Ma poverini meno male che è finita bene, ora come state? Si so che ti dispiace per Pluto ma almeno dai proprietari devi andare. Una super coccola a Ty

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2012, 18:35:50 »
Ora Ty è molto premuroso e coccoloso...io mi sto disinfettando la gamba che mi fa male un po'...ma niente di insopportabile ;)

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2012, 18:38:44 »
Dai padroni sono già stati i miei familiari...e credo anche i vicini, mentre io mi prendevo cura di Ty. Le solite cose: mi dispiace tanto, non avevo visto che era uscito ecc, ecc...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2012, 18:52:14 »
non sai quanto ti capisco  :-[
mi dispiace molto per questa brutta avventura..

Offline mang83

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
  • Come potrei definire quello che tu sei per me?
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2012, 19:15:20 »
Che spavento... zero scuse da parte dei proprietari di Pluto...e se fosse successo qualcosa di grave?Il tuo cane è assicurato?Io sarei morta di paura, che spavento...

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2012, 19:18:16 »
manuel mi dispiace moltissimo per la tua gamba e il tuo gomito...
e...uffa!
mi spiace dirtelo ma se il cane è spesso in giro da solo e combina di questi guai, credo che sarebbe opportuno rivolgersi ai vigili urbani.
un cane con un carattere simile (e anche io penso che non sia assolutamente colpa del cane) potrebbe essere pericoloso per altri cani e anche per le persone!
i vigili dovrebbero dare solo una sonora tirata d'orecchie ai proprietari e magari andranno a controllare di tanto in tanto se il cane è sorvegliato ma se malauguratamente assalisse una persona o la facesse semplicemente cadere e ferirsi credo che possa essere ABBATUTO!
quindi ti consiglio vivamente per il bene vostro ma anche e soprattutto per il bene dell'altro cane di informarti prima che succeda qualcosa di brutto.
non preoccuparti troppo per il Magnifico...lui sa che il suo padrone lo difenderà sempre e comunque di fronte a qualsiasi pericolo! Lui ha fiducia in te e non potrebbe essere diversamente!!!! :smileys_0280:

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2012, 19:24:23 »

Oh, no! :(
Mi dispiace quanto vi è accaduto.

Coccolatevi ;D - ma son sicura che già lo state facendo... :D

Offline patty cap

  • Andy
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 226
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2012, 19:29:11 »
mi dispiace per quello che è accaduto :-( un bacetto a Ty!!!

Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2012, 19:37:09 »
ciao manuel mi spiace molto per quello che ti è successo.. vedrai che ty non svilupperà nessuna paura per gli altri cani e questo episodio non farà altro che legarvi ancora di più!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2012, 19:48:48 »
Che spavento... zero scuse da parte dei proprietari di Pluto...e se fosse successo qualcosa di grave?Il tuo cane è assicurato?Io sarei morta di paura, che spavento...

Si il mio cane è assicurato, sia per i danni che potrebbe causare lui sia dal punto di vista sanitario...però non capisco come possa essermi utile questa cosa  :icon_confused:. Hai ragione, sarebbe potuto succedere qualcosa di grave.

manuel mi dispiace moltissimo per la tua gamba e il tuo gomito...
e...uffa!
mi spiace dirtelo ma se il cane è spesso in giro da solo e combina di questi guai, credo che sarebbe opportuno rivolgersi ai vigili urbani.
un cane con un carattere simile (e anche io penso che non sia assolutamente colpa del cane) potrebbe essere pericoloso per altri cani e anche per le persone!
i vigili dovrebbero dare solo una sonora tirata d'orecchie ai proprietari e magari andranno a controllare di tanto in tanto se il cane è sorvegliato ma se malauguratamente assalisse una persona o la facesse semplicemente cadere e ferirsi credo che possa essere ABBATUTO!
quindi ti consiglio vivamente per il bene vostro ma anche e soprattutto per il bene dell'altro cane di informarti prima che succeda qualcosa di brutto.
non preoccuparti troppo per il Magnifico...lui sa che il suo padrone lo difenderà sempre e comunque di fronte a qualsiasi pericolo! Lui ha fiducia in te e non potrebbe essere diversamente!!!! :smileys_0280:

Ti ringrazio tanto...poi quando lo chiami il Magnifico...GONGOLO!
Ora sento mio padre per i vigili...tanto alla fine chi ci rimette è il cane. Si sono giustificati dicendo che esce quando partono con le macchine. La soluzione? La catena...di tenerlo in casa non gli è nemmeno passato per l'anticamera del cervello (oltretutto hanno dei bambini, nemmeno io mi fiderei di tenerlo in casa visto che è così aggressivo: vi giuro non so che santo ha fatto in modo che non  mi mordesse). Ma la chicca, quando gli è stato detto che mi sono fatto male: "se c'è da pagare qualcosa pagherò!"... >:(come se fosse stato questo il nostro fine.

Grazie a tutti...non vi rendete nemmeno conto di quanto è straviziato Ty stasera!!!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2012, 20:37:30 »
Queste sono sempre brutte esperienze, sia per i pupi che per noi...
Alla fine poi... la rabbia sale ancora di più perché la responsabilità dell'accaduto non è certo del cane... :ranting3:
In giro purtroppo... vedo sempre troppa ignoranza, superficialità e ottusaggine...


Coraggio Manuel, vedrai che Ty supererà alla grande anche questa "aggressione"...
Il tuo pupo è molto equilibrato e secondo me saprà contestualizzare benissimo l'accaduto...
Un augurio di pronta guarigione anche a te...


 :smileys_0280: :smileys_0280:



staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #12 il: 25 Luglio 2012, 20:39:29 »
Queste sono sempre brutte esperienze, sia per i pupi che per noi...
Alla fine poi... la rabbia sale ancora di più perché la responsabilità dell'accaduto non è certo del cane... :ranting3:
In giro purtroppo... vedo sempre troppa ignoranza, superficialità e ottusaggine...


Coraggio Manuel, vedrai che Ty supererà alla grande anche questa "aggressione"...
Il tuo pupo è molto equilibrato e secondo me saprà contestualizzare benissimo l'accaduto...
Un augurio di pronta guarigione anche a te...


 :smileys_0280: :smileys_0280:

 :hug: :friends: :friends:

E io domani parto per Barcellona :'( :'( :'( :'( :'( :'(...già mi sentivo in colpa prima anche se sapevo che comunque sarebbe rimasto con mamma e papà, pensate adesso...

Offline Samcanepazzo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 321
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #13 il: 25 Luglio 2012, 20:43:03 »
una coccola per ty, per fortuna non si è ferito...e speriamo che non accada nuovamente, visto che i tuoi vicini "non si accorgono se il cane esce"...

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Ty aggredito...di nuovo
« Risposta #14 il: 25 Luglio 2012, 21:03:54 »
Mi dispiace moltissimo per l'accaduto, fortunatamente non è successo nulla di grave a nessuno dei due. Tante coccole a Ty e stai tranquillo, questo episodio non gli cambierà il carattere, sarà il Ty di sempre, buono e socievole con tutti.
Per quel che riguarda, invece, l'altro cane, mi spiace per lui perché la responsabilità non è la sua, ma non avere remore. Presenta querela ai carabinieri e fai un esposto all'ASL veterinaria, ai vigili urbani e al sindaco dove dovrai esporre in maniera precisa e puntuale tutte le problematiche che la gestione irresponsabile di quelle persone stanno facendo emergere. E non limitarti a lamentele verbali, ma invia delle belle raccomandate con ricevuta di ritorno, difficilmente le autorità rimangono "sorde" quando qualcuno inizia a mettere nero su bianche e per iscritto questo tipo di situazioni, mentre le sole parole sono spesso dette al vento.....e lasciano il tempo che trovano..... Ti parlo per esperienza diretta, ho vissuto anch'io una situazione analoga ma con tre rottweiler.....spiace per i cani che si trovano a pagare per gli errori dei loro proprietari incoscienti, ma a volte ci si trova di fronte a certe scelte obbligate. La serenità e l'incolumità dei propri familiari (anche quelli a 4 zampe) vengono prima di tutto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy