Autore Topic: incontri con animali selvatici  (Letto 5198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
incontri con animali selvatici
« il: 19 Luglio 2012, 21:08:48 »
Da quando ho scoperto una stupenda valle con prati bellissimi qui nell'entroterra ligure ci porto Viola mattino e sera. E lì persino io mi azzardo a lasciarla senza guinzaglio. Solo che ieri sera ho avvistatato in lontananza una lepre! E quindi, per evitare che Viola la vedesse l'ho distratta con un bocconcino. Nel frattempo la lepre si è accorta della nostra presenza ed è scappata, proprio come una lepre:-)
E stamattina sempre in lontananza ho visto una sagoma rossa..forse una volpe..
Anche lì per fortuna lei era girata verso di me e non l'ha avvistata.
Ma secondo voi se le avesse viste ed ovviamente inseguite (anche se non sarebbe certo riuscita a prenderle)...sarebbe poi tornata da me ?!?!?
Avete esperienze in tal senso?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2012, 21:16:34 »
seta ci prova.... ma lo fa quasi più per "senso del dovere"....
dopo un po' rinuncia e ritorna trotterellante da noi....

staff@golden-forum.it

Offline -enrica-

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 406
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2012, 21:25:43 »
Purtroppo non posso esserti d'aiuto in questo senso perché andrò solo sabato a prendere il mio cucciolo, pero' posso chiederti dove porti la tua bellissima Viola?  :D :D :D
Enrica&Ben da Savona




Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2012, 21:26:18 »
Noi abbiamo vicino dei daini e prince una volta si è lanciato verso di lui ma e tornato dopo 2 forti richiami ( e probabilmente  anche perchè il daino era molto più veloce di lui) comunque ormai stiamo attenti e capiamo quando percepisce la loro presenza ....quelli che mi fanno piu paura sono i cinghiali che per fortuna non abbiamo mai incontrato ma ci sono anche loro, solitamente sono animali selvatici e appena sentono dei rumori scappano , ......se è abituata al richiamo vedrai che torna


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2012, 23:30:51 »
meggy nn tornerebbe :-\


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2012, 23:48:35 »
Noi abbiamo vicino dei daini e prince una volta si è lanciato verso di lui ma e tornato dopo 2 forti richiami ( e probabilmente  anche perchè daino era molto più veloce di lui) comunque ormai stiamo attenti e capiamo quando percepisce la loro presenza ....quelli che mi fanno piu paura sono i cinghiali che per fortuna non abbiamo mai incontrato ma ci sono anche loro, solitamente sono animali selvatici e appena sentono dei rumori scappano , ......se è abituata al richiamo vedrai che torna
anche qui ci sono caprioli e  cinghiali..spero di non incontrare mai i secondi...ma forse vivono più nella boscaglia che negli spazi aperti...
quanto al richiamo...non è così affidabile..;(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2012, 23:50:42 »
meggy nn tornerebbe :-\
non come fai a saperlo?!?
dici che è meglio non fidarsi?!?
Io credo di essere l'unica al mondo che durante una passeggiata in un bosco l'ho tenuta al guinzaglio...8 metri di guinzaglio:-)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012, 09:23:20 »
Torna!Torna!L'importante è che non ci siano nei pressi pericoli stradali , ma solitamente la natura è il loro abitat e non si perdono.Piu' di una volta specialmente di notte ho "perso" la mia (con un po' di cuore in gola) nei campi di grano alla ricerca di qualche fagiano e lepre,ma dopo (un tempo interminabile!!) un po', ecco un  rumore tra le spighe e la mia pelosa che tornava al punto di partenza.
Mia figlia si arrabbia, ma sinceramente non me la sento di negargli quel senso di libertà e di gioia che sicuramente prova nel trovarsi nel "suo mondo".
Ciao
 
 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2012, 21:52:20 »
Tornano, tornano, non vi preoccupate! La mia al maneggio dove sta sempre libera va regolarmente a caccia di gatti o scoiattoli. Parte come un siluro e sembra irrichiamabile ma poi dopo qualche minuto torna con mezzo metro di lingua. Peró se non riesci a richiamarlo prima che sia partito all'inseguimento secondo me è una guerra persa.
Anche in montagna nella neve la lascio sempre libera. Va anche a giocare con gli eventuali altri cani ma poi quando mi allontano e la chiamo viene. (Tweety è una flat di tre anni e mezzo, quella che va ri-educata a stare sola).

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2012, 22:10:01 »
Tornano, tornano, non vi preoccupate! La mia al maneggio dove sta sempre libera va regolarmente a caccia di gatti o scoiattoli. Parte come un siluro e sembra irrichiamabile ma poi dopo qualche minuto torna con mezzo metro di lingua. Peró se non riesci a richiamarlo prima che sia partito all'inseguimento secondo me è una guerra persa.
Anche in montagna nella neve la lascio sempre libera. Va anche a giocare con gli eventuali altri cani ma poi quando mi allontano e la chiamo viene. (Tweety è una flat di tre anni e mezzo, quella che va ri-educata a stare sola).
tornerà...ma io sono sempre in allarme..oltretutto mi preoccupano anche le vipere! Lei è così curiosa...

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #10 il: 03 Agosto 2012, 15:41:29 »
Io dico che nn torna ma so bene che non e' vero...e solo che io vivo male quando la lascio libera e  si allontana ...allora inizio a sgolarmi e lei si volta ma continua imperterrita a correre lontana...poi ovviamente torna, ma io nel frattempo ho perso 10 anni di vita e ho il terrore che si sia mangiata qualsiasi schifezza...quindi uso il metodo Gabriella :P...corda lunga 15/20 metri e ole' me la tengo sotto controllo senza che lei se ne accorge...
ho avuto la fortuna di avere una meticcia straordinaria anni fa che mi camminava sempre attaccata alla gamba e con lei non ho mai usato il guinzaglio, dove c'ero io c'era lei...ecco Meggy e' un'altra cosa! :'(


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #11 il: 03 Agosto 2012, 15:58:45 »
Jill torna,
dopo aver inseguito a velocità fulminea la preda per un centinaio di metri poi torna.
 
Se fischio poi torna subito.
E' CON LE SCHIFEZZE CHE NON TORNA !!!
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
incontri con animali selvatici
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2012, 16:56:05 »
Più precisamente dov'è il posto ????

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #13 il: 03 Agosto 2012, 19:52:05 »
Più precisamente dov'è il posto ????
vicino a Millesimo

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:incontri con animali selvatici
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2012, 22:27:29 »
Stasera passeggiando con Viola abbiamo avvistato un fagiano..quando l'ha visto (era lontano da noi) si è messa a correre come una matta ignorando il mio richiamo...lui si è alzato in volo e lei si è fermata, ma non tornava da me:-(
Allora l'ho chiamata  nuovamente e le ho girato le spalle (lei era molto lontana da me)..e mi sono diretta nella direzione opposta a lei. Vedevo con la coda dell'occhio che lei guardava nella mia direzione..poi si è messa a correre e mi ha raggiunta:)
Bene..stiamo migliorando!

 


Privacy Policy - Cookie Policy