Autore Topic: Proposta indecente!  (Letto 28580 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Proposta indecente!
« Risposta #45 il: 18 Gennaio 2012, 18:46:10 »
Uno scrive post chilometrici per essere sicuro di essere chiaro e poi si sente queste domande... Ma dai Francesca per favore... l'ho scritto cosa non mi è chiaro.Che esistano allevatori disonesti, lo so. So anche che esistono persone disoneste. So che esistono persone che buttano i cuccioli nel cassonetto. So che esistono figli che uccidono i genitori e genitori che uccidono i figli. Ne so parecchie, di cose ma... che c'entra?
Non è che se uno esordisce dicendo una verità condivisa da tutti, allora tutto quello che scrive dopo quella cosa deve essere obbligatoriamente altrettanto accettato, ti pare?
Questo per esempio mi sembra un tono un pò agitato..... (offensivo non l'ho mai detto)Oltretutto la mia domanda era una curiosità vera, non una provocazione

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Proposta indecente!
« Risposta #46 il: 18 Gennaio 2012, 18:47:17 »
Frasterix una volta avevo visto un annuncio su qualche sito on line di uno pseudo allevatore che si offriva proprio di acquistare cucciolate di cani di razza da privati, a stock o il singolo cucciolo...chissà quanti privati cedono a questo genere di proposte e danno via cucciolate più o meno indesiderate  :o  oppure le fanno nascere apposta per rivenderle a stock a questi personaggi... em_Devil

Inquietante!  :o :o :o :o

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #47 il: 18 Gennaio 2012, 18:47:41 »
io lo so da dove viene Seta.... da un altro pianeta... da un pianeta di diversamente Golden... dove c'è solo acqua e fango... ed un letto comodo dove rotolarsi e dormire....

e comunque mi accodo agli altri... tutto ciò mi pare strano....

Cavolo!
Non me lo avei detto che Seta proviene da Dagobah!
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #48 il: 18 Gennaio 2012, 18:48:06 »

Io penso sempre al forum, a un esterno che legge, a uno che non sa.........se io fossi uno che non sa e leggessi qui so che non avrei dubbi sul fatto che ciò che ha fatto Zanna sia sbagliato ma anche che se avessi bisogno di aiuto perchè ho fatto un grosso errore (come il suo) non mi azzarderei a scriverlo viste le reazioni!


Io penso sempre al forum come uno che legge e come una che amministra...
allora mettiamola così... il problema degli allevatori che ha tirato fuori è lecito ed è giusto parlarne....
tutta la filippica sui suoi golden bellissimi, e il pedigree non mi interessa, e bla bla bla NO!!!
e qui che dico che passano info sbagliate... e visto che vedo, o almeno tento, di vedere il forum da due punti di vista differenti (utente/admin) cerco di limitare le info sbagliate.... le insinuazioni non mi piacciono e zanna le ha fatte subito dopo dicendo che non erano riferite  a me... ha più volte ribadito che non gli interessa registrare i cuccioli... questo per me è sbagliato e lo giudico...do una mia opinione al riguardo... e lo fanno anche gli altri utenti..ma fin'ora non ho visto male parole o persone trattate male... ho visto opinioni... come la tua o quella di anny....o quella di diabolicus o di orsi o mia...
Romina

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Proposta indecente!
« Risposta #49 il: 18 Gennaio 2012, 18:55:42 »
al momento tendo ad essere d'accordo con Diabolicus....
cioè... perchè proprio ora ?

purtroppo il nostro compito ( essendo un forum PUBBLICO e visibile a tutti per gran parte.... e non ad inviti selezionati come altri ) è anche quello di cercare di essere CHIARI.
E di far passare un'informazione CHIARA.
A volte, per perseguire questo scopo, bisogna anche essere duri e diretti e spesso, questo atteggiamento DOVUTO, viene giudicato come "settoriale", " di nicchia", "dittatoriale" e bla bla bla....
Bene, se questo è il prezzo per ottenere chiarezza e DARE UN'INFORMAZIONE CORRETTA, sono certo che sia la strada giusta da percorrere.

Non sempre chi legge conosce la verità, ma SEMPRE si viene giudicati lo stesso ( ed ovviamente questa accade anche nella vita, mica solo qui  ;) )
Se Romi ( la cito ad esempio perchè è lei che sta intervenendo qui ) fosse veramente " dittatoriale " avrebbe reso il forum chiuso e leggibile soltanto a pochi eletti, magari soltanto a chi ben visto ed invitato.
Così non è, quindi chi scrive in uno spazio PUBBLICO deve sapere che ci sono regole da rispettare, che bisogna usare un certo tono e che, comunque, ci si espone a domande e critiche.
Non è possibile che ogni volta che uno di noi ponga domande SOLTANTO per definire i contorni CORRETTI della vicenda, passi da "militare" o chissa chè ( si scrive così, poi ??? )....
Ovvio che sto scrivendo questo adesso perchè mi sembra una bella occasione per chiarire il concetto a livello GENERALE.

Per quanto riguarda Zanna... posso dire che, per qualsiasi suo dubbio, noi siamo qui per provare ad aiutarlo nel migliore dei modi possibili, ma chiedo a lui di essere molto chiaro e di pazientare se, ripeto per chiarezza, dovrà rispondere a qualche domanda.
Grazie.

p.s: che ne dite se apriamo un post per parlare degli pseudo allevatori che acquistano intere cucciolate ( anche a me pare un argomento interessante ) o di vendite a stock ??? e lasciamo questa aperta per gli eventuali consigli che vorrà chiederci Zanna ?
la accendiamo ?
Salutiiiiiiii

staff@golden-forum.it

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Proposta indecente!
« Risposta #50 il: 18 Gennaio 2012, 18:57:51 »
Ok, a me pare che alcune risposte siano state (come ci si poteva aspettare) un po' troppo giudicanti, ci si stizzisce sempre un po'....ma va bene, anche zanna lo sapeva quando ha aperto la discussione!
Solo che mi pare che spesso stizzirsi venga troppo facile malgrado sia piuttosto inutile.
Zanna sa esattamente come il forum la pensa sul suo modo di agire....invece di cominciare a giudicare uno dopo l'altro bastava aspettare che tu o Tiziana o Kaffa ribadisse che il forum non appoggia la sua condotta in quanto amministratori invece di puntare tutti quanti il dito come succede spesso e dimenticarsi il vero argomento della discussione.
Ma vabè, ora anche io mi sto dilungando su un argomento che non riguarda la discussione e me ne scuso con tutti voi.
La smetto!! ;)



Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Proposta indecente!
« Risposta #51 il: 18 Gennaio 2012, 19:01:56 »

Cavolo!
Non me lo avei detto che Seta proviene da Dagobah!

Seta è stata prettamente selezionata come golden da palude...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Proposta indecente!
« Risposta #52 il: 18 Gennaio 2012, 19:06:50 »


p.s: che ne dite se apriamo un post per parlare degli pseudo allevatori che acquistano intere cucciolate ( anche a me pare un argomento interessante ) o di vendite a stock ??? e lasciamo questa aperta per gli eventuali consigli che vorrà chiederci Zanna ?
la accendiamo ?
Salutiiiiiiii


scusa, ma questo post era stato aperto proprio per questo... :icon_confused:   sono state le risposte che sono state date a Zanna che hanno fatto deviare l'argomento...








Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #53 il: 18 Gennaio 2012, 19:12:57 »
Allora...
Arrivo (come sempre dirà qualcuno) in ritardo, ma ci sono...
 
Credo anche io che ci possa essere stato un incomprensione...
Personalmente avevo gia letto il promo post, e poi mi son messo a fare altro, non prima di essermi andato a vedere i post precedenti, e lo ammetto, sbagliando non ho fatto caso alle date dei messaggi...
Ad un occhiata superficiale, mi son chiesto... come mai questo utente prima dice di avere UN cucciolo di golden ed ora dice di avere 2 cani, e non solo, con 9 cucciolotti al seguito?
E nella fretta mi ero risposto che i due cani fossero dei suoi genitori, e che lui se ne fosse tenuto uno...
... poi son rientrato e visto tutto sto bailamme ho approfondito e mi son reso conto del mio errore, in cui mi pare siano incappati anche altri utenti...
 
C'è ancora una cosa che non mi quadra, perlomeno con le informazioni che abbiamo ricevuto...
e mi riferisco a questo:
 
... Hero e Mika Hanno entrambi Pedigree figli di cucciolate dichiarate, ma non li ho mai ritirati perchè non mi interessavano, il maschi quando mika era in calore ha sfondato 2 recinti e si sono accoppiati...

Tralascio tutto il resto su cui magari si potrà tornare in altri post, ma mi domando...
SE come dici Hero e Mika hanno entrambi il pedigree, e tu non lo hai ritirato, mi spieghi come mai non lo ritiri ora, e iscrivi la cucciolata?
Sei sempre in tempo a ritirare il pedigree, o a fartene fare un duplicato...
lo dico perchè così, forse, riusiresti a piazzare meglio i loro cuccioli, e poi, visto che se è così ne hanno il diritto, perchè non dar loro questa possibilità?
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #54 il: 18 Gennaio 2012, 19:14:30 »
Ok, a me pare che alcune risposte siano state (come ci si poteva aspettare) un po' troppo giudicanti, ci si stizzisce sempre un po'....ma va bene, anche zanna lo sapeva quando ha aperto la discussione!
Solo che mi pare che spesso stizzirsi venga troppo facile malgrado sia piuttosto inutile.
Zanna sa esattamente come il forum la pensa sul suo modo di agire....invece di cominciare a giudicare uno dopo l'altro bastava aspettare che tu o Tiziana o Kaffa ribadisse che il forum non appoggia la sua condotta in quanto amministratori invece di puntare tutti quanti il dito come succede spesso e dimenticarsi il vero argomento della discussione.
Ma vabè, ora anche io mi sto dilungando su un argomento che non riguarda la discussione e me ne scuso con tutti voi.
La smetto!! ;)


Iaia ci ho provato io a dirlo ma forse non ti è chiaro che anche io sono amministratore!!!
Romina

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Proposta indecente!
« Risposta #55 il: 18 Gennaio 2012, 19:20:22 »

Iaia ci ho provato io a dirlo ma forse non ti è chiaro che anche io sono amministratore!!!
insomma Romi tu 6 proprio de' coccio allora eh!!!!!!
per farlo capire meglio protesti mettere come nome utente: "moderatrice non dura come il marmo, ma de' coccio!!!!!"
ok ho finito chiuso l'OFF TOPIC  em_020

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Proposta indecente!
« Risposta #56 il: 18 Gennaio 2012, 19:21:26 »
grazie sofy ne avevo bisogno....però...io non sono mod...non potrei...sai la mia diplomazia....
però sono admin!!! e qui nessuno mi caga!!!!
Romina

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:Proposta indecente!
« Risposta #57 il: 18 Gennaio 2012, 19:25:52 »
Ciao non voglio accusarti di nulla ma le cose mi sono poco chiare
se i tuoi golden sia maschio che femmina hanno il pedigree perche non hai dichiarato la cucciolata e poi principalmente hai fatto fare le lastre per la displasia a Hero e Mika ;)
A mio modo era quello che volevo dire è che ha detto Kaffa ;)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Proposta indecente!
« Risposta #58 il: 18 Gennaio 2012, 19:26:53 »
grazie sofy ne avevo bisogno....però...io non sono mod...non potrei...sai la mia diplomazia....
però sono admin!!! e qui nessuno mi caga!!!!
sisi in realtà volevo scrivere Admin (prima di postarlo lo avevo scritto poi l'ho cancellato e ho scritto moderatrice.....ma sai, parla una che non distingue un albero da un albergo, il che è tutto dire :police:  )

Rettifico:Admin non dura come il marmo, ma de coccio!!!!!!

P.s. se ne avete bisogno mio nonno e mia zia sono amministratori di condominio se volete ve li mando anche QUA!!!!!!!! 8) 8) 8)   (Giuro che ho finito  :-* , mi tolgo dalla discussione)  :closed2:

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Proposta indecente!
« Risposta #59 il: 18 Gennaio 2012, 19:28:40 »

Bea vai tranquilla...non ritengo di dover cancellare nulla del tuo post...hai espresso un parere..in maniera diretta per carità, ma un parere....
grazie, è vero che sono stata molto diretta, ma nn mi sembra di essere stata maleducata..magari poi sbaglio

 


Privacy Policy - Cookie Policy