Autore Topic: aiuto per jason!  (Letto 4405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
aiuto per jason!
« il: 17 Ottobre 2010, 08:02:42 »
ragazzi...sono molto preoccupata per jason...è da un paio di giorni che ha dei conati di vomito anche se poi non vomita niente al massimo acqua...la settimana scorsa, domenica per strada ha ingoiato un piccolo calzino che ha poi vomitato intero ieri mattina a distanza di sei giorni...cosa può essergli successo secondo voi?
stanotte lo sentivo continuamente fare dei versi come se volesse vomitare ma poi soltanto stamattina ha vomitato un pò d'acqua, anche ieri sera appena ha finito di bere ha vomitato l'acqua...
oggi è domenica e il vet. non so se è disponibile e nello stesso tempo non so se farlo mangiare o tenerlo a digiuno...
cosa posso fare per vedere se non stà bene? io ho pensato che forse ha la gola irritata dal calzino che ha tenuto in gola per tanti giorni..ma non sono esperta e non ho la minima idea di cosa potrebbe essere...potrebbe anche avere qualcosa in gola...
poi non so se farlo mangiare oppure no...gli ho fatto bere un cucchiaio di olio d'oliva per vedere se vomitava qualcosa...ma niente..
vi prego, datemi un consiglio! :-[

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: aiuto per jason!
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2010, 08:21:05 »
onestamente se fino ad ora ha sempre mangiato senza mai vomitare il problema + che di stomaco mi sembra di gola
non ha fatto diarrea in questi giorni? e vomita sempre quando beve?
addirittura si è tenuto un calzino 6 gg nello stomaco? potrebbe essere irritato magari, ma allora vomiterebbe anche il cibo forse
ho visto cani avere conati di vomito e vomitare poca acqua in caso di tracheite, ma jason non ha tosse vero?
+ di questo purtroppo non so che dirti,
onestamente se continuasse lo porterei dal veterinario....
facci sapere...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: aiuto per jason!
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2010, 08:57:49 »
onestamente se fino ad ora ha sempre mangiato senza mai vomitare il problema + che di stomaco mi sembra di gola
non ha fatto diarrea in questi giorni? e vomita sempre quando beve?
addirittura si è tenuto un calzino 6 gg nello stomaco? potrebbe essere irritato magari, ma allora vomiterebbe anche il cibo forse
ho visto cani avere conati di vomito e vomitare poca acqua in caso di tracheite, ma jason non ha tosse vero?
+ di questo purtroppo non so che dirti,
onestamente se continuasse lo porterei dal veterinario....
facci sapere...

sei il vet non mi risponde lo potrò portare soltanto domani pomeriggio... :'(  comunque i conati non li ha di continuo a parte stanotte...adesso dorme e sembra un pò giù forse perchè stanotte non ha dormito bene...
davvero non so cosa pensare..
questi giorni ha fatto diarrea ma  dovuta al fatto che li condisco le crocche e forse a volte ho esagerato...ieri sera non le ho condite e stamattina l'ha fatta normale..
soltanto ieri sera ha vomitato quando ha bevuto..stamattina non ha bevuto per niente quindi non so..
ma nel caso avesse qualcosa  nello stomaco da cosa potrei capirlo?

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: aiuto per jason!
« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2010, 09:11:46 »

soltanto ieri sera ha vomitato quando ha bevuto..stamattina non ha bevuto per niente quindi non so..
ma nel caso avesse qualcosa  nello stomaco da cosa potrei capirlo?

Se vomita, a me hanno sempre consigliato di togliere l'acqua. Per integrare i liquidi persi con il vomito, fagli una camomilla fredda, andrà meglio.
Cmq il veterinario dovrebbe dare anche il cell, per le emergenze. Certo, non sta male da chiamarlo per un urgenza...ma un consiglio te lo può dare. Sei sicura che il calzino è uscito intero?


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: aiuto per jason!
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 09:20:00 »
Se vomita, a me hanno sempre consigliato di togliere l'acqua. Per integrare i liquidi persi con il vomito, fagli una camomilla fredda, andrà meglio.
Cmq il veterinario dovrebbe dare anche il cell, per le emergenze. Certo, non sta male da chiamarlo per un urgenza...ma un consiglio te lo può dare. Sei sicura che il calzino è uscito intero?

si, il calzino è uscito intero..
quindi tu dici che non è urgente?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: aiuto per jason!
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 10:01:59 »
io una telefonatina al veterinario la farei... per un consiglio...

comunque credo sia un problema di irritazione...o, al massimo, di tracheite....

staff@golden-forum.it

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: aiuto per jason!
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 10:06:03 »
si, il calzino è uscito intero..
quindi tu dici che non è urgente?

se ha il numero di reperibilità per le emergenze, chiamalo. io posso chiamarlo anche la domenica perchè ha un numero di cell...prova, sempre meglio che rimanere col dubbio! oppure cercane uno reperibile la domenica
facci sapere!!


Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: aiuto per jason!
« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2010, 10:21:25 »
ho chiamato e mi ha detto che non è niente di grave perchè i bisognini sono regolari e non vomita il cbo...
adesso si è svegliato ed è vispo e stà magiando...speriamo bene! ho messo un pò di olio nelle crochette perchè so che disinfetta...spero si tratti di un irritazione e basta!
stò notando però che ogni tanto si mette le zampe in faccia..

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: aiuto per jason!
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 10:42:44 »
Ci sono passata da poco con Alice(qualunque cosa la piccola abbia ingerito) e credimi i sintomi sono molto piu' evidenti(vomito continuo che peggiora,diarrea ecc)Tienilo sotto controllo e se il problema passa non credo ci sia da preoccuparsi

Ciao :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: aiuto per jason!
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 10:45:24 »
ho chiamato e mi ha detto che non è niente di grave perchè i bisognini sono regolari e non vomita il cbo...
adesso si è svegliato ed è vispo e stà magiando...speriamo bene! ho messo un pò di olio nelle crochette perchè so che disinfetta...spero si tratti di un irritazione e basta!
stò notando però che ogni tanto si mette le zampe in faccia..


Intanto ti tranquilizzo...non credo sia nulla di grave, forse un pò di irritazione alla gola o magari si è irritato un pò con gli acidi del vomito di quanto ha espulso il cazino....

Però mi dici chi ti ha detto che l'olio disinfetta???????

Poi che i  cani si mettano le zampe sul muso è normale.......si puliscono gli occhi o si grattano....lo fanno anche loro!!!! E oltretutto sono simpaticissimi da guardare quando lo fanno!!! Ma è normaleeeeee!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aiuto per jason!
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2010, 11:22:54 »
....Annyyyyyy... calma!!!se già mangia e non vomita più è una buona cosa... anche io quella ell'olio che disinfetta non l'ho mai sentita... devo dire che io a LEA le dò l'olio di salmone per il pelo e non sempre...ora per esempio non le metto niente nelle crocche , che però continuo ad inumidire con un pò di acqua anche perchè così l'umido si amalgama bene ....non è che stai esagerando con l'olio visto che continua ad avere la diarrea e invece senza olio la fa normale?? MaJASON è moscetto?  cmq domani portalo dal vet almeno gli fai controllare la gola...
un bacio al birbantello Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: aiuto per jason!
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 18:52:00 »
jason stà meglio! :D
anche se ogni tanto ha i conati e molto vivace e mangia normalmente... stamattina l'ho portato al bosco dove si è fatto il bagno e si è scatenato...
l'olio d'oliva sapevo che ha delle leggere proprietà disinfettanti per le persone...sarà l'ennesima cavolata.. em_004
credo che si tratti della gola come dite voi...anche perchè le cacca è normale e regolare...adesso le crocchette le condisco con sola acqua e mela o un pomodoro...ho dovuto cedere da questo punto di vista perchè altrimenti non mangia proprio per niente..
il monello quando ha messo il calzino in bocca ha serrato i denti e non sono riuscita a toglierlo...devo allenarlo di più a fargli lasciare le cose altrimenti tra un pò morirò d'infarto per colpa sua! em_Devil!

 


Privacy Policy - Cookie Policy