Autore Topic: sterilizzazione  (Letto 3896 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
sterilizzazione
« il: 08 Ottobre 2010, 21:12:59 »
Oggi (anche se molto a malincuore :( ) abbiamo sterilizzato la nostra cagnolona, consapevoli del fatto che non ci sarebbero stati i presupposti per farle fare i cuccioli, abbiamo preferito optare per la sterilizzazione per evitarle tutte una serie di probabili, future problematiche. Kim ha fatto l'operazione questa mattina alle 9 e alle 13 era già a casa, per adesso è ancora un po' rimbambita dall' anestesia e sta dormendo sulla sua copertina, le abbiamo già dato la pappa che ha divorato come al solito! ;D Adesso per qualche giorno dovrà stare a riposo.
Volevo chiedere a chi ha già vissuto questa esperienza come è andata e dopo quanto avete lasciato correre le vostre cane liberamente, ah si, un'altra cosa per far sì che non si leccasse i punti le avete messo il collare Elisabettiano o una specie di tutina che coprisse la pancia??  Grazie tante in anticipo Carlotta, KIM e fam.  ;)
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: sterilizzazione
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010, 21:43:14 »
ciao Kim... qui è Seta che ti scrive....
coraggio, amica mia... ci vedremo la settimana prossima per correre insieme e dividerci qualche bel rametto....

una grattatina anche da parte dei miei padroncini....

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: sterilizzazione
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2010, 23:51:11 »
Ciao Carlotta, capisco quel "a malincuore" ... per chi ha una femmina, quella della sterilizzazione è una questione molto spinosa ... non ho esperienza in merito, però ti rispondo per mandare una coccola coccolosa alla Kim l Vedrai che nel giro di qualche giorno sarà la stessa di prima  :-*

yra

  • Visitatore
Re: sterilizzazione
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2010, 07:41:23 »
ciao Kim
per le corse nei prati  e i giochi con altri cani dovrai aspettare che il vet tolga i punti...mentre per la ripresa alla vita normale io ricordo che Cassandra ha impiegato un paio di giorni  :)
tante coccole alla tua piccina  :-*

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: sterilizzazione
« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2010, 11:40:00 »
per le corse nei prati  e i giochi con altri cani dovrai aspettare che il vet tolga i punti

Cioa anche noi un mese e mezzo fa abbiamo sterilizzato la ns. Kira, abbiamo avuto problemi solo per 2gg in quanto non mangiava e si lamentava, dal terzo giorno dovevamo tenerla a freno, si riprendono in fretta, per le corse e  i giochi con altri cani devi aspettare di togliere i punti.
Per quanto riguarda il collare elisabetta noi l'abbiamo usato solo per due ore, abbiamo optato per una canotta molto lunga in modo da poter fare il nodo verso la coda
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2010, 15:07:48 da SABINA »

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: sterilizzazione
« Risposta #5 il: 09 Ottobre 2010, 14:45:41 »
grazie a tutti per le vostre risposte Kim è ancora un po' mogia ma si sta riprendendo, ieri sera ha rimesso poverina, ma adesso sta bene, gli abbiamo fatto una specie di tutina anche se per ora non ha ancora cercato di leccarsi
 

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: sterilizzazione
« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2010, 09:40:37 »
ciao... come sta Kim ???

staff@golden-forum.it

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: sterilizzazione
« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2010, 10:20:07 »
che brava sei stata...io invece sono sempre qui sempre più indecisa sulla sterilizzazione per Sam.......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: sterilizzazione
« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2010, 10:31:08 »
Come sta la tua Kim??
Una coccolona tutta x lei...  :-*
simo e mojito



Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: sterilizzazione
« Risposta #9 il: 12 Ottobre 2010, 13:47:58 »
che brava sei stata...io invece sono sempre qui sempre più indecisa sulla sterilizzazione per Sam.......

Noooo Stefi.... perche' sei indecisa? Non aspettare troppo... piu' ci pensi piu' dubbi ti vengono. Quando noi abbiamo sterilizzato Maya io avevo 2 voci in testa: quella razionale che mi diceva che era assolutamente la cosa piu' giusta da fare e l'altra che mi insinuava  "pero' poverina le faccio fare un intervento per senza motivo"... Noi siamo andati avanti nella nostra decisine, non e' stato sempre facile, ti vengono mille dubbi e mille paure, ma a guardare indietro, penso sia stata la scelta giusta. Se un domani Maya dovesse aver sviluppato qualche tumore agli organi riproduttivi, non me lo sarei mai perdonato...

Per Kim: come stai cucciolotta? Ti sei ripresa?

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re: sterilizzazione
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2010, 22:04:21 »
Grazie a tutti per la vostra attenzione nei confronti della mia KIM! scusate se non ho risposto prima ma è stata una settimana intensa. comunque Kim adesso sta bene, giovedì le andiamo a togliere i punti. Si è ripresa bene e il taglio si sta rimarginando ;).
Però è sorto un problema, Kim la notte non tiene la pipì e alla mattina troviamo una piccola pozzetta sulla sua coperta, di giorno non ci sono problemi invece. Ovviamente siamo corsi subito dalla veterinaria ( siamo parecchio apprensivi) che esclude l'incontinenza, perchè di solito si presenta non subito dopo l'operazione ma al limite dopo un po'. vedremo domani mattina e speriamo in bene  :-\
 

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: sterilizzazione
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2010, 22:14:39 »
Anch'io mi sono decisa...e tra qualche settimana Ariel subirà l'intervento di sterilizzazione. Sono più agitata io mi sa...anche perchè lei non sa nulla!
Solo vederla addormentarsi mentre l'anestesia fa effetto, mi fa venire un'ansia che non vi dico... :-[
Vi terrò aggiornate!
Notte
Ale&Ariel


Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: sterilizzazione
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2010, 23:44:11 »
Grazie a tutti per la vostra attenzione nei confronti della mia KIM! scusate se non ho risposto prima ma è stata una settimana intensa. comunque Kim adesso sta bene, giovedì le andiamo a togliere i punti. Si è ripresa bene e il taglio si sta rimarginando ;).
Però è sorto un problema, Kim la notte non tiene la pipì e alla mattina troviamo una piccola pozzetta sulla sua coperta, di giorno non ci sono problemi invece. Ovviamente siamo corsi subito dalla veterinaria ( siamo parecchio apprensivi) che esclude l'incontinenza, perchè di solito si presenta non subito dopo l'operazione ma al limite dopo un po'. vedremo domani mattina e speriamo in bene  :-\
Cosa vi ha detto la veterinaria? Spero tutto bene ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy