Autore Topic: MA IL POLPASTRELLO RICRESCE???  (Letto 8328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
MA IL POLPASTRELLO RICRESCE???
« il: 06 Settembre 2010, 14:08:26 »
Ciao a tutti

Vorrei sottoporvi un problema che mi è capitato in vacanza con Ginger in montagna.
Una mattina, improvvisamente, ha iniziato a zoppicare alla zampa anteriore sinistra, non l’appoggiava più.

Conoscendo il suo problema di artrosi, ci siamo recati dal veterinario e dopo una accurata visita all’arto ha concluso che poteva benissimo trattarsi di una infiammazione al gomito ed ha proceduto facendole iniezioni di antidolorifico e cortisone e con l’accordo di rivederci dopo 2 giorni.

Dopo 2 giorni la zoppia non era ancora passata ed in seguito ad una accurata ispezione del piede abbiamo notato che nel polpastrello di un dito c’era una piccola lesione dalla quale usciva un po’ di sangue e di liquido trasparente.

Siamo tornati dal veterinario il quale analizzando la situazione ha effettuato delle lastre al piede per escludere eventuali schegge metalliche e la presenza di OSTEOLISI. (per fortuna niente di tutto ciò).

Creme fasciatura ed antibiotico per 8 giorni.

Finito il trattamento il polpastrello incriminato ha iniziato a staccarsi e Ginger zoppica ancora un pochino quando cammina sui sassi.

Il mio vet. Ha detto che non c’è da preoccuparsi e che il polpastrello sta già ricrescendo.

Vorrei sapere i tempi di ricrescita e se a voi è capitato qualcosa di simile

Grazie

Federico

THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

yra

  • Visitatore
Re: MA IL POLPASTRELLO RICRESCE???
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 14:48:00 »
ciao Federico,
a me è capitato qualcosa di simile con il gatto...
Lucignolo (il gatto) giocando/litigando con Ben (il golden bulliver) ha lasciato la sua firma em_Devil sul naso del teppista strappandosi un'unghia...
purtroppo il polpastrello in questione ha fatto infezione, tanto da avere una profonda lesione digitale...
con antibiotico e disinfettante l'infezione è regredita, tempo un mese circa il polpastrello è ritornato integro... ;)

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: MA IL POLPASTRELLO RICRESCE???
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 14:50:50 »
GRAZIE

TUTTO CIO' MI RINCUORA
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy