Autore Topic: HELP: Odore del pelo e cura per bagni molto frequenti?  (Letto 1142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 348
HELP: Odore del pelo e cura per bagni molto frequenti?
« il: 26 Febbraio 2020, 08:59:09 »
Il mio cucciolone di 10 mesi fa piscina in un centro cinofilo di salvataggio, 2 volte a settimana (un pò per rafforzare la muscolatura e un pò in preparazione del corso di salvataggio estivo).

La piscina è superattrezzata, riscaldata e controllata spesso nei vari valori di PH, cloro e addolcitori adatti proprio ai cani.

Nonostante lo asciughiamo molto bene dopo ogni sessione di piscina sia con asciugamani in microfibra sia con soffiatore (che stranamente gradisce molto e si rilassa), l'odore del pelo non è dei migliori!

Per fortuna il pelo è ancora in ottimo stato e lucente ma tende a diventare un pò stopposo rispetto a prima dove agivamo solo di spazzola tutte le sere ed era morbidissimo.

Come integrazione alimentare alterniamo nelle crocche il classico lievito di birra con l' olio di lino pressato a freddo o l' olio purissimo di salmone norvegese.

Avete  altri consigli per prenderci cura del manto utilizzando qualche prodotto (tipo il Leniderm) considerando il frequente contatto del pelo con il cloro e lo stress che genera il soffiatore ?

Esiste qualche "prodotto" delicato a uso frequente da poter passare sul pelo per mantenerlo sano (l'equivalente dell' azione dei nostri balsamo per capelli) e che eviti che il pelo si rovini e lo mantenga morbido e lucente?

PER FAVORE NON DITEMI L'ACETO DI MELE! :D E' ORMAI RISAPUTO CHE E' INNOQUO, NON FA MALE, MA NON SERVE A NIENTE AL PELO SE NON A COPRIRE GLI ODORI E A DISINFETTARE LA PELLE DAI FUNGHI !!!. ;)

Grazie


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.710
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:HELP: Odore del pelo e cura per bagni molto frequenti?
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2020, 09:16:39 »
Prova il Natural Thermal Mask che trovi su Olistic Pet a 19 euri. Io l'ho testato: fenomenale!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 348
Re:HELP: Odore del pelo e cura per bagni molto frequenti?
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2020, 00:30:22 »
Prova il Natural Thermal Mask che trovi su Olistic Pet a 19 euri. Io l'ho testato: fenomenale!

Grazie 1000. Proverò di sicuro... ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy