Autore Topic: Arrossamento tra le dita  (Letto 2941 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cubalibre

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Arrossamento tra le dita
« il: 20 Luglio 2010, 09:24:30 »
Ciao a tutti, ogni anno verso giugno il mio CubaLibre presenta degli arrossamenti tra i polpastrelli e tra le dita.
Deve dargli abbastanza fastidio perchè tende a leccarsi spesso e a volte addirittura a togliersi i peli da sotto la zampa.
Siamo andati dalla veterinaria che suppone si tratti di dermatite e ci ha consigliato CLORIXIDERM SOLUZIONE 4% e GENTALYN BETA POMATA.
Sembra che funzioni  em_041
Avete altri consigli da darmi?

Un bau a tutti

Frank  O0 e Cuba  em_050

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Arrossamento tra le dita
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2010, 09:26:45 »
a me la veterinaria ha detto che il clorexiderm va bene

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Arrossamento tra le dita
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010, 14:24:18 »
ma dai dermatite?  ?-?-?
anche Baloo ha questo arrossamento su una zampa, ma gli è venuto fuori dopo che siamo stati al Brenta e ho pensato fosse perchè si è irritato con i sassi che c'erano..
anzi sono quasi sicura che sia per quello perchè lui è un pò delicatino di zampe e mi era già successo l'anno scorso al lago e questo inverno sulla neve, comunque controllerò meglio.  ;)

yra

  • Visitatore
Re: Arrossamento tra le dita
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2010, 14:32:29 »
ma dai dermatite?  ?-?-?
anche Baloo ha questo arrossamento su una zampa, ma gli è venuto fuori dopo che siamo stati al Brenta e ho pensato fosse perchè si è irritato con i sassi che c'erano..
anzi sono quasi sicura che sia per quello perchè lui è un pò delicatino di zampe e mi era già successo l'anno scorso al lago e questo inverno sulla neve, comunque controllerò meglio.  ;)

Manu anch'io credo che Baloo abbia questo arrossamento causa sassi....succede anche ai miei dopo ogni situazione che hai elencato...



@ cubalibre
Cassandra ha in corso una dermatite piotraumatica a placche...noi nn usiamo clorexiderm xkè lei è sensibile alla clorexidina, ma se non avessimo avuto questo problema la terapia sarebbe la stessa che hanno indicato a te... :)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Arrossamento tra le dita
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2010, 14:46:42 »
Grassie arianna  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy