Autore Topic: fermenti lattici  (Letto 7884 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
fermenti lattici
« il: 31 Maggio 2010, 11:13:48 »
In attesa della partenza per il mare mi sto attrezzando con tutto l'occorrente...devo comprare i fermenti lattici per Jaco ma, quali prendo? scusate ma è la prima volta e non so come orientarmi nella scelta... grazie mille
Mik



Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: fermenti lattici
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2010, 14:07:02 »
Ciao Mik....il mio vet mi ha consigliato di dargli l'enterogermina (quella x noi bipedi)
Cmq so che in un altro post (non ricordo quale) hanno consigliato dei fermenti x cani!!!



Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: fermenti lattici
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010, 14:08:48 »
In attesa della partenza per il mare mi sto attrezzando con tutto l'occorrente...devo comprare i fermenti lattici per Jaco ma, quali prendo? scusate ma è la prima volta e non so come orientarmi nella scelta... grazie mille
Mik

Direi che l'enterogermina fa già pochino per noi..ma per i pelosi Michela vai sul sicuro con Enterofilus che ha poi un gusto buonissimo, io prendo il flacone
Anna
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: fermenti lattici
« Risposta #3 il: 31 Maggio 2010, 14:09:36 »
Ecco come si chiamava.....Enterofilus!!!!!  em_042



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: fermenti lattici
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2010, 14:14:08 »
va bene anche florentero candioli  ;)

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: fermenti lattici
« Risposta #5 il: 31 Maggio 2010, 16:42:30 »
grazie mille ;)



LEOLINA

  • Visitatore
Re: fermenti lattici
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010, 09:05:47 »
Ciao a tutti
sono due giorni che LEA ha la diarrea , ha cominciato il 16 alle tre di notte che ha vomitato e poi diarrea... ho pensato che fosse qualcosa che le avevo dato da mangiare però ieri sera ha mangiato  e stamattina ancora diarrea ieri mattina e stamattina non l'ho fatta mangiare e le ho dato enterogermina... che potrebbe essere ??

baci a tutti Ross e LEA 

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: fermenti lattici
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2010, 09:12:25 »
Ciao a tutti
sono due giorni che LEA ha la diarrea , ha cominciato il 16 alle tre di notte che ha vomitato e poi diarrea... ho pensato che fosse qualcosa che le avevo dato da mangiare però ieri sera ha mangiato  e stamattina ancora diarrea ieri mattina e stamattina non l'ho fatta mangiare e le ho dato enterogermina... che potrebbe essere ??

baci a tutti Ross e LEA 
Nooooo povera Lea, tesoro...
Più che l'enterogermina ti consiglio l'enterofilus che è molto più efficace... poi magari una visitina dal vet. la farei visto che 2 giorni sono tanti e con questo caldo la disidratazione è dietro l'angolo (ma sai io sono apprensiva e magari mi allarmo troppo  ;) )
Milly

Offline ciattg

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: fermenti lattici
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2010, 09:18:27 »
io il problema della diarrea quando capita (soprattutto al mare perchè beve l'acqua salata) l'ho risolto con carobin pasta, gli passa subito

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: fermenti lattici
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010, 09:28:38 »
Io per la diarrea a Sally dò Diatab, sono tavolette masticabili (a quanto pare molto appetitose) da dare fino a 3 volte al giorno per un massimo di 2 o 3 giorni, ma le volte in cui l'abbiamo usata generalmente ce ne è bastata una perchè ha fatto subito effetto!!

Per i fermenti invece anche noi usiamo Enterofilus, prendo il flacone da 150 ml (a cui finalmente si sono decisi ad aggiungere il misurino!!!).
Manu, Toni e Sally

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: fermenti lattici
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2010, 09:30:28 »
Ciao a tutti
sono due giorni che LEA ha la diarrea , ha cominciato il 16 alle tre di notte che ha vomitato e poi diarrea... ho pensato che fosse qualcosa che le avevo dato da mangiare però ieri sera ha mangiato  e stamattina ancora diarrea ieri mattina e stamattina non l'ho fatta mangiare e le ho dato enterogermina... che potrebbe essere ??

baci a tutti Ross e LEA 

Quando Ariel vomita io non le do' assolutamente niente, solo camomilla...mentre quando ha la diarrea solo macinato scelto. Il mio veterinario sarà un po' alla mano, ma dopo un giorno si è sempre ripresa al meglio. Se compaiono tutte e 2 insieme effettivamente non saprei...


LEOLINA

  • Visitatore
Re: fermenti lattici
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2010, 10:34:20 »
GRAZIE RAGAZZE !!! SIETE STATE MOLTO PREZIOSE!!! PROVERO' CON LE TAVOLETTE DIATAB E ENTEROREFILUS

VI FARO' SAPERE ...

INTANTO UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI
ROSS E LEA

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: fermenti lattici
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2010, 14:18:32 »
GRAZIE RAGAZZE !!! SIETE STATE MOLTO PREZIOSE!!! PROVERO' CON LE TAVOLETTE DIATAB E ENTEROREFILUS

VI FARO' SAPERE ...

INTANTO UN GROSSO ABBRACCIO A TUTTI
ROSS E LEA

 em_036 ross, la bomboletta era per il vekkietto, non per lea em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: fermenti lattici
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2010, 14:25:19 »
em_036 ross, la bomboletta era per il vekkietto, non per lea em_053


... Meno male che in ufficio sto da sola perchè quando leggo il tuo nome già comincio a ride !!! la sai la barzelletta di quello che va dal dottore : DOTTORE DOTTORE C'HO LA DIARREA... E IL DOTTORE HA PROVATO CON IL LIMONE ? SI PERO' QUANDO LO LEVO RICOMINCIA!!! em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: fermenti lattici
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2010, 14:29:20 »
 em_051 em_051
dottore, dottore, c'ho la diarrea..posso fà er bagno? em_045
er dottore..."certo, se riesce a riempì la vasca"
 em_052 em_052 em_052
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy