Autore Topic: Pollachiuria - Minzione frequente  (Letto 16933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2016, 14:13:20 »
Kaffa...perdonami, ma essendo tu un allevatore trovo alquanto IMPOSSIBILE poter monitorare le attivitá dei singoli esemplari...Io parlo da utente casalingo, nello specifico Golden che vive in appartamento, e se permettete tengo alla pulizia degli ambienti dove viviamo io e lei.


Lasciamo perdere ME che "sono allevatore"...  anche se i miei cani dormono in camera con me, anche se ne ho avuti PRIMA di fare l'allevatore... anche se...
Sta di fatto che in giro per l'italia ho oltre 500 clienti che hanno miei cani....
E senza andare lontano qua sul Forum ci sono centinaia di persone che sono proprietarie di un Golden...
Ebbene... prova a fare un sondaggio...
Non credo che troverai NESSUNO che ogni volta che il cane fa pipì corra ad asciugare con "l'apposita salviettina"...


Resto della mia idea.... Secondo me è una cosa contro ogni logica che "snatura" il cane in quanto tale...
e che dal punto di vista salutistico, credo anche non faccia loro del bene, anzi...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2016, 14:32:05 »
Io francamente non pulisci nemmeno la zampina...a meno che non sia davvero imbrattata o fracica  :icon_confused:
E tieni conto che noi appena entriamo in casa leviamo le scarpe e tutti in pantofole. Se ti può rincuorare ho cresciuto in un ambiente così tre figli che non hanno mai preso più di un raffreddore all'anno

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #32 il: 26 Aprile 2016, 14:34:04 »
Quoto Kaffa e Vale!
R I S P E T T O per il cane prima di tutto!
Io di Golden in appartamento ne ho due e all'igiene intima ci pensano da soli, ci mancherebbe altro!
Suvvia, non scherziamo!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #33 il: 26 Aprile 2016, 14:56:19 »
Io non capisco francamente come mai ci si debba ergere a maestri? Se Paolo o io facciamo ai nostri cani il bidet che problema c'è ? Non vi diciamo mica di non farlo ai vostri. O che siete degli zozzoni . Che poi non rispettiamo i cani proprio no!!! Ma chi lo dice??? Io prima di scrivere certe affermazioni ci penserei non una volta ma molte volte

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #34 il: 26 Aprile 2016, 15:16:20 »
Dani, scusa, nessuno vuole essere un maestro, ci mancherebbe altro.
Io ho millemila cose da imparare, ma non puoi dirmi che fare il bidet al cane sia una cosa naturale, che rispetta la sua natura.
Francamente ho qualche dubbio anche sul lavaggio dei denti, ma questo ha uno scopo di prevenzione di complicazioni a livello dentale e gengivale e quindi ci può stare.
Ma il pulire le parti intime del cane  regolarmente con detergenti vari è più dannoso che utile.
Poi per carità, nessuno impedisce a te o ad altri di farlo. Ma se lo scrivi qui devi accettare che ci sia chi non è d'accordo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #35 il: 26 Aprile 2016, 15:38:57 »
Sei un veterinario per dirmi che e' dannoso? Mi è ' stato consigliato dal veterinario un bidet settimanale con betadine ginecologico e acqua siccome soffre spesso di cistite . Dici che è così scemo che mi consiglia di fare qualcosa di pericoloso per il cane?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #36 il: 26 Aprile 2016, 15:42:03 »
Non essere d'accordo e' lecito per carità ergersi a maestri e dire non hai rispetto per il cane è' tutt'altra cosa , e lo trovò abbastanza presuntuoso. Io il mio cane non solo lo rispetto ma la strarispetto. Quindi accetto mi si dica io non lo faccio , non sono d'accordo non accetto mi si dica non hai rispetto del tuo cane

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #37 il: 26 Aprile 2016, 15:48:12 »
Ok, hai ragione tu. Non sono un veterinario, non sono un allevatore, non sono nessuno.

Torno nell'ombra!  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #38 il: 26 Aprile 2016, 16:00:37 »
Dani ma ogni giorno fai i rituali?
io questa sera proverei a fare il BIDET a tutti :D
credo che Cloe in questo momento ne sarà felice. ;D
Margot mi aprirà un braccio con le unghia.
Marta resterebbe li, senza capire, stupita, e successivamente vorrebbe altro :icon_confused:
anche Gilda ne sarà contenta visto il caldo che fa in Sicilia.
poi resterebbe mia moglie, ma sorvoliamo, è autonoma.
hahahahahahahahahaha :P



Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #39 il: 26 Aprile 2016, 16:03:45 »
Ho dei cari amici, senza figli, con un bubino che gira ovunque per casa e si intrufola nel letto. Ovvio che, quando rientra, usino delle salviettine apposite per zampe e pistolo.
L'importante, secondo me, come in ogni cosa, è non esagerare.
La mia cana dorme sul suo cuscino e non salta sui divani. Ergo, si arrangia a nettarsi. La spazzolo. Le spazzolo i denti quando mi ricordo. Il bagno glielo faccio quando mi sembra l'ora, e non puzza nemmeno. Ma le orecchie sì, con Clorexyderm Oto, una volta alla settimana.
Ad ogni modo, abbiamo appurato che la piccola Maya non soffre di POLLACHIURIA. È solo cucciolina!!!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.974
  • 💝
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #40 il: 26 Aprile 2016, 16:19:28 »
Antonio non è' che mi ci vogliano ore. Spazzolo, lavo i denti e passo le zampe tutti i giorni la sera dopo ultima uscita . Ci metto max 10 minuti. Una volta alla settimana orecchie e bidet. Più a dirlo che a farlo😜 Anch'io sono autonoma e non ho bisogno di nessuno che mi spazzoli😊

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2016, 18:34:05 »
Il fatto di esprimere un opinione diversa, non credo si debba essere tacciati di abrogarsi il diritto di "sapere tutto", senza averne la....... laurea,poichè nel caso basta chiedere al vet e si ha la rispota .."griffata".Io rimango della mia idea ,non certo campata in aria  ;D ,che "lavare" in genere  ....un animale come i nostri pelosi,gli faccia piu' male che bene,poi ci possono essere variabili sanitarie, che ne richiedono invece necessità, ma rimaniamo a mio avviso in casi ,diciamo..... curativi.La mia golden non l'ho mai pulita nelle zone intime,sono piu' anni che non la lavo ,che non la pulisco quando entra infangata in casa ,ecc,ecc e solitamente puzza solo quando si" lava" :laugh:  sotto l'acqua piovana,e io mi tengo il mio cane sozzone ,nella mia dimora che tutto sommato ritengo nella norma ,lasciando la mia pelosa a vivere i suoi spazi condivisi ,che comunque non sono i letti e i divani umani.
PS:non vorrei tirarmela, ma la mia pelosa ,gode di buona salute :laugh:
Ciao
Dimenticavo;sul lavaggio dei denti, trovo invece di essere in errore a non farlo, mala pelosa  non gradisce troppo e mi sono arreso al fatto di farle una detartrasi  in caso di necessita :-[

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2016, 18:35:55 »
Dani.... un conto è fare "un bidet a settimana" un altro è passare il tempo a pulire la patata del cane OGNI VOLTA che fa pipi'...
 
Se permetti sono due cose ben diverse...
 
Detto questo, quando si parla di "non rispettare la sua natura" riferito al cane, ovviamente significa cercare di evitare tutte quelle cose che sono magari solo "nostre fisse" e che non è per nulla detto che al cane facciano bene, o che le gradisca...
Tipo "profumare il cane" con essenze A NOI gradite...  a loro magari non son gradite...
tant'è che se possono appena li lasci liberi si vanno a strofinare magari su una bella cacca, che ha un profumo che "a loro" è molto più gradito del nostro "profumo"...
ora non dico che se il cane si rrotola nella cacca non si debba fargli un bel bagno, ci mancherebbe, ma allo stesso modo, non ha senzo riempirlo di profumi che a lui sono sgraditi esatteamente come a noi è scradito quello della cacca o di una "bella" carogna in putrefazione.
 
SONO CANI, non dimentichiamolo, e non snaturiamoli con pratiche che non sono rispettose del loro essere cani....
Sono una specie diversa dalla nostra... e se ci piacciono, dobbiamo cercare di accettare che possano avere esigenze, abitudini e istinti diversi dai nostri.
 
E poi non capisco questo inalberarsi ogni volta che qualcuno dice qualcosa che non gradisci...
anche perché NON SI PARLAVA DI TE, e se Ti sei sentita presa in causa, evidentemente un motivo c'è....
 
Come avete già detto questo è un forum PUBBLICO, quindi chi scrive deve aspettarsi delle risposte... anche diverse da quelle che spera di ricevere...
Quindi liberissima di fare quello che vuoi, ovviamente, ma non sperare che per il solo fatto che tu lo faccia, debbano essere tutti d'accordo con quello che fai...
 
Quindi io continuo a ribadire FORTEMENTE la mia opinione...
"Lavare la patata ad un cane ogni volta che fa pipì è a mio avviso delirante, irrispettoso della sua natura di cane, e personalmente lo ritengo al limite del paranoico"
... esattamente come trovo "paranoico" il comportamento di coloro che si "devono" lavare le mani ogni cosa che toccano, e passano più tempo a lavarsi le mani che a fare altro, quelli che viaggiano con la mascherina per paura di prendersi chissà quale virus, che lavano con acqua e sapone OGNI COSA che hanno acquistato prima di metterla in frigo o sul tavolo... e potrei continuare con gli esempi, ma credo siano sufficienti a capire il concetto.
 
Riguardo ai bagni "saponati" poi potremo aprire un dibattito....
L'esperienza dice che un Golden più lo lavi (col sapone) e più si sporca.
Due bagni saponati all'anno, tranne imprevisti (tipo rotolate nella cacca) sono più che sufficienti, mentre lo si puà lavare ogni volta che si vuole nell'acqua "senza sapone"..
il sapone elimina il film che rende idrorepellente il loro pelo, e ci mette anche un mese a riformarsi...
La riprova è che un Golden che va in acqua una volta che ne esce, si da una scrollatina e 20 minuti dopo è asciutto...
lo stesso Golden se lavato col sapone, entrando in acqua ci mette ore ad asciugarsi... e onestamente inizia a "puzzare di cane bagnato", cosa che normalmente non fa...
Così come l'acqua anche lo sporco fa la stessa fine...  un Golden infangato, se non lo lavi e lo metti a fare nanna nel kennel, te lo ritrovi pulito il giorno successivo, e nel kennel ci trovi 1 centimetro di sabbia... una spazzolata e via, più pulito di prima...
 
A proposito... Che dice il veterinario?
ecco la sua risposta:
"Lavare troppo spesso il cane fa sì che il film lipidico della cute venga lavato via e, dovendosi riformare, il cane puzzerà. Più lo si lava e più puzzerà, occorre inoltre usare degli shampoo appositi,
la convinzione che uno shampoo neutro per umani possa andare bene anche per loro è priva di fondamento. Il PH neutro cutaneo degli uomini è 5.5 quello dei cani è variabile da 6.2 a 8.6, a seconda della regione corporea (la media è determinata in 7.6). Per cui vanno scelti prodotti creati apposta per la cute canina, che rispetti il loro PH e che non leda il "manto" sebaceo che in natura ricopre la loro cute."

 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2016, 18:45:48 »
porca pupazza
ho portato gilda al mare e rientrando a casa ho preso la canna dell'acqua ( sucalora) e vai con il risciacquo.
poi mi venne la felice idea di insaponarla con un prodotto neutro che utilizza mio figlio.
lavata e asciugata, la puzza era insopportabile.
se si bagna con l'acqua piovana farà puzza, ma asciugata quella niente puzza.
se vado al mare il risciacquo lo farò soltanto con acqua.
viva la puzza. :P


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pollachiuria - Minzione frequente
« Risposta #44 il: 26 Aprile 2016, 19:11:08 »
Ambra non puzza tanto e io non la lavo spesso e tutti i giorni solo orecchie e occhi e una spazzolata. Il sederino solo se si sporca e la patatina solo quando andò in calore e in casi in cui vedo che è sporca.
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy