Autore Topic: chiarimenti sullla filariosi  (Letto 23464 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #15 il: 02 Aprile 2010, 10:38:42 »
Ciao Arianna, scusa intendevo tutti i mesi di somministrazione che di solito vanno da marzo a novembre

 ;) grazie Tiziana... sono un po "starda" e nn avevo capito ;D

 em_024 come sta il braccio???  :)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #16 il: 02 Aprile 2010, 10:40:30 »
Belver,
mi dici per piacere i sintomi precisi degli acari delle orecchie, perchè mi sa che ce l'ha anche Sam....

quel cerume nero e puzzolente che ristagna nel padiglione auricolare...

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #17 il: 02 Aprile 2010, 11:09:54 »
Leo ha un problemino persostente di acari delle orecchie quindi da gennaio stiamo usando lo Stronghold 1 volta al mese (si somministra come il frontline solo che combatte anche acari delle orecchie, rogna e zanzare della filaria). Da maggio ricominceremo con la tavoletta di cardoteck 1 volta al mese...
non è un po' tardi maggio? il cardotek andrebbe somministrato entro 30 gg dalla comparsa delle zanzare, qui nella mia zona le prime le ho avvistate un paio di settimane fa.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #18 il: 02 Aprile 2010, 11:15:29 »
quel cerume nero e puzzolente che ristagna nel padiglione auricolare...

appunto....è efficace lo Stronghold ? ma da cosa gli vengono gli acari ?  A me sembra che Samanta peggiori quando va in acqua, probabile ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #19 il: 02 Aprile 2010, 11:15:59 »
non è un po' tardi maggio? il cardotek andrebbe somministrato entro 30 gg dalla comparsa delle zanzare, qui nella mia zona le prime le ho avvistate un paio di settimane fa.

si ma per ora fino a fine aprile è protetto dallo Stronghold.

stefi...lo stronghold mi pare che riesca a limitare ma non a debellare...nel contempo continuo con i lavaggi di deroxen oto...cmq è dura...gli acari non sono dovuti a nulla...sono ambientali e i cani se li passano tra loro anche giocando...l'ambiente ideale per farli proliferare è l'umido quindi può essere che l'acqua li "carichi" ...

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #20 il: 02 Aprile 2010, 11:21:36 »
Ciao Silvia, direi che più che età si dovrebbe parlare di stagione...i cuccioli primaverili iniziano la profilassi intorno ai due mesi e mezzo tre mesi, nelle dosi adatte e senza problemi.

Purtroppo le zanzare per mordere non chiedono prima la data di nascita dei nostri cuccioli.

Ciao ciao



Grazie Tiziana,ho un po' di confusione in testa...Quindi iniziare con le pastiglie di cardoteck sarebbe meglio che continuare a dargli lo Stronghold? Serve la ricetta per acquistarle?
Poi oltre quello dovrei metterli altre cose?

Ciao e scusate se non mi e' molto chiara la cosa

silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #21 il: 02 Aprile 2010, 11:35:53 »
Silbard, willy ha ormai più di 6 mesi e tu vivi in toscana che è una zona a rischio filaria...direi che puoi passare al cardotek senza problemi...

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #22 il: 02 Aprile 2010, 12:22:42 »
appunto....è efficace lo Stronghold ? ma da cosa gli vengono gli acari ?  A me sembra che Samanta peggiori quando va in acqua, probabile ?

Anche Alvin ha lo stesso problema quando entriamo in acqua in questo periodo! ero convinto fosse otite ( questo inverno quindi giù di Surolan ) ma leggendo questo post non vorrei che fossero gli acari delle orecchie!

X Belver:

Ma lo Stronghold se ho capito bene lo usi in alternativa a Advantix e/o Fronteline o simil , ma protegge anche dai pappataci ?

yra

  • Visitatore
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #23 il: 02 Aprile 2010, 12:33:52 »
non è un po' tardi maggio? il cardotek andrebbe somministrato entro 30 gg dalla comparsa delle zanzare, qui nella mia zona le prime le ho avvistate un paio di settimane fa.

anche il vet dove andiamo noi ci fà somministrare il cardotek da maggio

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2010, 14:15:12 »
Silbard, willy ha ormai più di 6 mesi e tu vivi in toscana che è una zona a rischio filaria...direi che puoi passare al cardotek senza problemi...


Grazie Alan ma il carbotek lo deve prescrivere il vet?


Silvia,Willy&Yuna

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #25 il: 02 Aprile 2010, 15:20:30 »

Grazie Alan ma il carbotek lo deve prescrivere il vet?
non penso, io vado in farmacia e lo prendo senza ricetta
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #26 il: 02 Aprile 2010, 15:45:24 »
Anche Alvin ha lo stesso problema quando entriamo in acqua in questo periodo! ero convinto fosse otite ( questo inverno quindi giù di Surolan ) ma leggendo questo post non vorrei che fossero gli acari delle orecchie!

X Belver:

Ma lo Stronghold se ho capito bene lo usi in alternativa a Advantix e/o Fronteline o simil , ma protegge anche dai pappataci ?

non so se sbaglio io in questo caso...ma l'otite può essere data da varie cose tra cui anche gli acari...anche io usavo il surolan e devo dire che non andava male...questo vet invece non me lo ha prescritto.
I pappataci sono quelli della leshmaniosi? Su questo non sono informato perchè per fortuna in lombardia non siamo a grande rischio...
La profilassi antifilarica è una cosa di uso talmente di buon senso che non serve la ricetta del vet  ;)


Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #27 il: 02 Aprile 2010, 19:14:04 »
non so se sbaglio io in questo caso...ma l'otite può essere data da varie cose tra cui anche gli acari...anche io usavo il surolan e devo dire che non andava male...questo vet invece non me lo ha prescritto.
I pappataci sono quelli della leshmaniosi? Su questo non sono informato perchè per fortuna in lombardia non siamo a grande rischio...
La profilassi antifilarica è una cosa di uso talmente di buon senso che non serve la ricetta del vet  ;)



Hai ragione mi sono espresso male, nel senso che probabilmente l'otite è dovuta agli acari ma il Surolan non ha avuto l'effetto desiderato in quanto bagnando ( a più di un mese dalla forma acuta che credevo dipendesse dal freddo di quest'inverno ) le orecchie si irritano nuovamente anche solo pulendole con un cotton fioc umido! visto che il suddetto è un antibiotico ( anche se per uso topico ) non mi va dopo la terapia di 5 giorni consecutivi di esagerare con la somministrazione, per questo ti chiedevo dello stronghold!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #28 il: 02 Aprile 2010, 21:42:36 »
grazie  a tutti per le  delucidanti  risposte........anch'io ero propensa all'utilizzo del  cardotek (come l'anno scorso del  resto).....e...no so per  quale motivo,   ma  l'iniezione  non   ha mai  convinto  nemmeno me.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: chiarimenti sullla filariosi
« Risposta #29 il: 07 Aprile 2010, 11:13:41 »
Leo ha un problemino persostente di acari delle orecchie quindi da gennaio stiamo usando lo Stronghold 1 volta al mese (si somministra come il frontline solo che combatte anche acari delle orecchie, rogna e zanzare della filaria). Da maggio ricominceremo con la tavoletta di cardoteck 1 volta al mese...

riapro questo argomento x chiedere a Belver:

hai mai provato a spruzzare quei prodotti anti acaro sui tessuti di casa visto che mi sembra di ricordare che lui vive dentro ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy