Autore Topic: dove avete preso il vostro golden?  (Letto 150005 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gelosi paolo

  • paolo
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #120 il: 14 Agosto 2012, 18:55:45 »
Ciao,anche la mia JENNY viene dall'allevamento san nicolò,è nata il primo agosto 011,a parte un problema iniziale (giardia) non ho avuto nussun tipo di problema ne fisico ne caratteriale.Alle lastre preventive( 5 mesi) nessun problema (Vezzoni).A giorni andrò a fare le definitive,speriamo in una conferma. em_054

Offline amanda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #121 il: 30 Agosto 2012, 00:58:18 »
Ciao!!! io ho preso Bibo e Zazà nell'allevamento Code di Zucchero di Stefania Mattelloni a Campagnano di Roma. Sono stata fortunatissima. infatti Bibo (maschio di quasi 5 anni) l'ho preso lì per caso...mi ero informata sommariamente...e inizialmente quando ho chiamato Stefania mi aveva detto di non aver cuccioli disponibili...poi ho riprovato i una settimana dopo e mi ha detto che aveva deciso di non dare più uno dei suoi cuccioli alla famiglia a cui lo aveva promesso. questa cosa inizialmente mi era sembrata un po' strana,poi, conoscendola e conoscendo l'amore con cui fa questo mestiere ho capito quanto per lei sia importante selezionare la famiglia giusta per il SUO cucciolo. I cani Code di Zucchero sono bellissimi, hanno un carattere eccezionale che rispetta in pieno le caratteristiche del vero Golden, sono super controllati e sanissimi.Il fatto che siano sani per questo allevamento mi sembra ormai così ovvio che a volte dimentico di dirlo!!!
il vantaggio di prendere un cane in un allevamento è che se si trova il giusto allevatore,che conosce la razza in ogni aspetto, aiuta i neo proprietari a risolvere ogni piccolo problema e anche e soprattutto a prevenirli.
in passato ho avuto molti altri cani...altre razze, e quando sono arrivata alle Code di Zucchero mi sembrava di essere arrivata nel paradiso dei cani.hanno ettari a disposizione per correre liberi, maschi convivono insieme tranquillamente,hanno una piscina a loro disposizione.non vivono in box o in zone apposite per loro,ma anche se tanti sono tutti cani di famiglia UN SOGNO!!!! i cuccioli a due mesi ( quando vengono consegnati) sanno già fare i bisogni sul giornale e sono abituati ad ogni tipo di rumore ed hanno già convissuto con cani,gatti,asini,cavalli.....insomma sono già dei piccoli adulti sereni e felici pronti a vivere in tranquillità con i nuovi "genitori". inoltre tutto questo spazio e anche la piscina sono a disposizione degli ex cuccioli che tornano a fare attività presso l'allevamento. Raduni,party in piscina (per cani),passeggiate nei boschi (recintati e sicuri),lezioni di riporto e di obbedienza con istruttori cinofili qualificati.....Insomma.....che dire....assistenza e disponibilità a 360 gradi, divertimento,bellezza,salute,armonia....non solo continuerei a prendere golden solo in allevamenti...ma solo alle code di zucchero!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
ps: poi lì c'è anche una pensione a 5 stelle per cani ( e gatti) e anche se io sono di perugia (quindi distante da Roma) ogni volta che devo lasciare i miei cuccioli vado fin lì perché so che staranno meglio che a casa....e trattati con tutto l'amore del mondo. ogni volta che vanno incontrano fratelli,cugini,amici.....è bellissimo!!!!

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #122 il: 30 Agosto 2012, 01:06:51 »
senti ma la piscina è grande? E si possono portare anche cani che vengono da altri allevamenti? Il mio viene da Mapi che è molto più casalingo ma cmq con lo stesso amore e passione e bravura con cui descrivi il tuo! Te lo chiedo per sapere se fanno anche attività per esterni perchè io abito zona roma nord e campagnano è vicino!

Offline amanda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #123 il: 30 Agosto 2012, 08:31:23 »
Per esterni c'è il servizio pensione  (dove portano cani da tutta Italia!!!) e anche in quel caso possono usare la piscina. Ma mi sembra che da settembre...o forse ottobre parte un servizio giornaliero per gli esterni per farli andare a giocare lì....ci dovrebbe essere anche un pulmino che va a prendere i cani a Roma la mattina e li riporta la sera. Peccato, per me, abitare tanto distante

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #124 il: 30 Agosto 2012, 10:07:55 »
Ciao, Camilla viene da un allevamento, l'Emporio Pet di Massa riconosciuto ENCI FSA, dove vengono allevati solo ed esclusivamente golden retriever. ci siamo un pò informati prima di decidere dove prendere il nostro cucciolo e questo ci è parso uno dei migliori allevamenti nella nostra zona. la decisione di recarsi in allevamento è nata più che altro dall'esigenza di limitare il più possibile il rischio di difetti congeniti.

Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #125 il: 30 Agosto 2012, 10:28:07 »
Per esterni c'è il servizio pensione  (dove portano cani da tutta Italia!!!) e anche in quel caso possono usare la piscina. Ma mi sembra che da settembre...o forse ottobre parte un servizio giornaliero per gli esterni per farli andare a giocare lì....ci dovrebbe essere anche un pulmino che va a prendere i cani a Roma la mattina e li riporta la sera. Peccato, per me, abitare tanto distante

ah ho capito....ma io devo essere presente...da solo non lo mando!

Offline amanda

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #126 il: 30 Agosto 2012, 11:11:19 »
Gio se sei della zona vai a fare una visita...cosí ti informi....magari io ti sto dando notizie incomplete. È un posto cosí bello da vedere!!!! Nel sito trovi i numeri di telefono e puoi anche solo chiamare per informazioni!!!

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #127 il: 03 Settembre 2012, 11:26:11 »
Ciao! Anche la mia Gea viene da San Nicoló...posso chiederti come mai non sei soddisfatta del tutto?


Non siamo rimasti soddisfatti perchè Golia,una volta portato a casa,nemmeno dopo ventiquattro ore stava malissimo.
Portato dal veterinario gli hanno riscontrato la Giardia. Ricontatto immediatamente l'allevamento e mi sento rispondere: cosa vuole che sia..la Giardia in 5 giorni di antibiotico si cura e che avrebbero ricontrollato tutti gli altri cuccioli. Golia prima di avere uno snap-test negativo ci ha messo 2 mesi.
Ora ha un intestino sensibile e può mangiare solo crocchette di una linea veterinaria.

Ora premetto che Golia non l'avrei mai e dico mai riportato indietro. Io e Giorgio ce ne siamo innamorati subito. Ma avrei gradito un minimo interessamento da parte dell'allevamento.Nonostante avessero tutti i nostri contatti non si sono mai interessati della sua salute. Bastava una telefonata nei giorni successivi..e poi dico io,i cuccioli in un allevamento non possono contrarre la Giardia! Vuol dire che qualcosa non ha funzionato e Golia non è solo un caso isolato.
Il nostro veterinario dopo aver visionato tutte le carte rilasciate dall'allevamento(pensava l'avessimo preso in un negozio e che provenisse dall'est) è rimasto molo male.
Per il resto nessun problema fisico o caratteriale..GOLIA è MOLTO DOLCE E UBBIDIENTE...a parte il nervoso iniziale(che svaniva ogni volta che avevamo Golia in braccio) siamo contentissimi di averlo tra noi!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #128 il: 03 Settembre 2012, 18:08:34 »
Silvia, devo contraddirti, i cuccioli in allevamento possono prendere la giardia esattamente come la prenderanno da adulti all'esterno.....semplicemente perchè la giardia è un parassita che convive tranquillamente con i cani adulti, ai quali non dà nessun effetto come dissenteria o vomito e può essere quindi trasmessa ai cuccioli dalla madre stessa......tieni poi presente che una volta presa la giardia e riscontrata in quell'ambiente il parassita ci vive tranquillamente per sempre.....chiaramente l'allevatore deve trattare i cuccioli prima di mandarli a casa.....
 
Ma essendo questo parassita parecchio schifosello, a volte ci vogliono mesi per debellarlo completamente, e a volte i test danno dei falsi positivi.....
 
Però non è niente di così pericoloso, chiaramente non approvo il comportamento distaccato che invece descrivi....

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #129 il: 03 Settembre 2012, 18:39:01 »
Ciao Silvia! Mi spiace per il tuo Golia ma ti do ragione sul fatto che lì in allevamento sono un po' sulle loro e una volta venduto il cucciolo chi s'è visto s'è visto. A me sarebbe piaciuto avere un rapporto stretto con l'allevatore come quello che hanno le persone che prendono i cuccioli da Tiziana e famiglia, lo trovo gentile, bello ma anche utile soprattutto per chi è "alle prime armi" con un cane. Una coccola al tuo Golia  ^-^

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #130 il: 04 Settembre 2012, 08:03:05 »
Silvia, devo contraddirti, i cuccioli in allevamento possono prendere la giardia esattamente come la prenderanno da adulti all'esterno.....semplicemente perchè la giardia è un parassita che convive tranquillamente con i cani adulti, ai quali non dà nessun effetto come dissenteria o vomito e può essere quindi trasmessa ai cuccioli dalla madre stessa......tieni poi presente che una volta presa la giardia e riscontrata in quell'ambiente il parassita ci vive tranquillamente per sempre.....chiaramente l'allevatore deve trattare i cuccioli prima di mandarli a casa.....
 
Ma essendo questo parassita parecchio schifosello, a volte ci vogliono mesi per debellarlo completamente, e a volte i test danno dei falsi positivi.....
 
Però non è niente di così pericoloso, chiaramente non approvo il comportamento distaccato che invece descrivi....


Grazie Tiziana!
 Hai spiegato perfettamente quello che avrei voluto sentirmi dire dall'allevatore!
Golia è il nostro primo cane..tanto atteso e desiderato e credimi..sono stati giorni pieni di ansia..proprio perchè non sapevano nulla di tutto questo!
Sei sempre molto gentile e chiara!!
Sai consigliarmi anche crocchette di alta qualità ma che siano di una linea veterinaria?
Golia ha quasi 11 mesi e ha sempre mangiato prima Gastrointestinal junior della Royal e ora Forza 10 intestinal active..
Leggendo il post di Kaffa so che non sono prodotti di qualità ma non riesco a trovare altro!
Grazie in anticipo se potrai essermi d'aiuto!
« Ultima modifica: 04 Settembre 2012, 08:52:36 da SilviaP. »

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #131 il: 04 Settembre 2012, 20:36:55 »
Prince viene da un privato , siamo diventati amici e per un anno  e riuscita nel radunare tutta la famiglia di 8 cuccioli ci vediamo spesso e siamo rimasti molto soddisfati ogni volta che vede sua mamma e sua sorella giocano come dei cuccioloni


Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #132 il: 05 Settembre 2012, 10:14:29 »
Prince viene da un privato , siamo diventati amici e per un anno  e riuscita nel radunare tutta la famiglia di 8 cuccioli ci vediamo spesso e siamo rimasti molto soddisfati ogni volta che vede sua mamma e sua sorella giocano come dei cuccioloni
...ecco! E' così che dovrebbe comportarsi un allevatore serio nei confronti dei proprietari dei suoi cuccioli, non lo trovo per niente professionale non interessarsi più della vita del cucciolo una volta intascati i soldi!  >:( Anche io ho visitato questo allevamento prima di prendere il mio Jasper e proprio per queste sensazioni negative ho deciso di non prenderlo li, mi hanno dato l'impressione di distaccamento e di allevare stile batteria, poi per il resto era sicuramente un allevamento ben tenuto, pulito e organizzato. 

Offline SilviaP.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 222
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #133 il: 05 Settembre 2012, 10:25:52 »
...ecco! E' così che dovrebbe comportarsi un allevatore serio nei confronti dei proprietari dei suoi cuccioli, non lo trovo per niente professionale non interessarsi più della vita del cucciolo una volta intascati i soldi!  >:( Anche io ho visitato questo allevamento prima di prendere il mio Jasper e proprio per queste sensazioni negative ho deciso di non prenderlo li, mi hanno dato l'impressione di distaccamento e di allevare stile batteria, poi per il resto era sicuramente un allevamento ben tenuto, pulito e organizzato. 


La delusione è stata proprio questa..scarso interesse..una volta consegnati i cuccioli..chi s'è visto s'è visto!
 :-[

Offline AnnaSilvia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re:dove avete preso il vostro golden?
« Risposta #134 il: 05 Settembre 2012, 16:59:08 »
Lana viene dall'allevamento passion ale's in Umbria.

Ciao Ciocca,
anche Max viene dallo stesso allevamento. La cucciolata nata il 25 aprile.
Si assomigliano tanto...soprattutto per il colore.
Piacere di conoscerti

AnnaSilvia

 


Privacy Policy - Cookie Policy