Autore Topic: Problemi di vista per Shila  (Letto 116016 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #75 il: 19 Maggio 2015, 12:44:17 »

Oddio :lol: :girl_haha:

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #76 il: 26 Maggio 2015, 01:47:54 »
anche io mi facevo mille domande non riuscivo a vedere le cose da un altra prospettiva forse perché non mi fidavo più di nessuno quindi anche se il veterinario mi diceva che avrebbe vissuto bene comunque è che il nostro rapporto si sarebbe fortificato io non ci credevo.ma devo ammettere aveva ragione.io sono i suoi occhi e lui è il mio cuore.io lo chiamo "cuore mio"...ha sviluppato un udito formidabile.qhando fiuta qualcosa che non sa cosa è l'assaggia il brutto è quello perché devo fare attenzione.lui conosce la strada per casa a memoria ogni spostamento a casa lo evito addirittura parcheggiamo le auto sempre nella stessa posizione tutti i giorni nel piazzale...devi vedere come schiva i vasi a casa è incredibile.ha più memoria di me! Lui la verità soffriva aveva dolore e quando mi dicevano "ma no figurati non sente niente" io non ci credevo perché lo vedevo disorientato abbacchiato che cercava di grattarsi gli occhi era strano poverino.alla fine solo noi che li viviamo i nostri pelosi queste cose le notiamo.pensa che a casa mi prendevano per pazza esagerata...e invece avevo ragione io poverino! Pensa se avessi dato retta a quelli che mi dicevano che era tutta scena che non sentiva dolore...per fortuna io ero cocciuta.il mio istinto l'ha salvato...alla fine...comunque vedrai che anche se non vedrà più il rapporto si rafforzerà perché lei avrà ancora più bisogno di te e tu di lei.non te lo so spiegare avviene qualcosa che va al di là dell'amore e dell'amicizia qualcosa che avete solo voi due...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #77 il: 26 Maggio 2015, 09:41:41 »
grazie Brunella per avermi raccontato la tua testimonianza,io non so se shila ha dolori e neanche il vet ha saputo dirmelo,ogni tanto si sfrega l' occhio destro ma spero sia la pussolina che le da fastidio poi gliela tolgo con uno straccetto imbevuto nell argento colloidale.
Non ho trovato quanti anni ha Duke ma immagino sia più giovane della mia senior? lei non ha più un buon udito.Certo spero che col tempo impari come Duke a orientarsi meglio.anche noi facciamo sempre le stesse passeggiate ma per esempio c' è un cestino dell immondizia dove passiamo ogni mattina e se non la tengo ben vicina a me lei ci andrebbe a sbattere come pure altri ostacoli o quando deve scendere dal marciapiede a volte non calcola bene l' altezza anche se sono bassi.in giardino per fortuna va bene,fa i suoi buchi e trova legnetti da sgranocchiare.
Un fatto strano che ho notato,ma penso proprio che non centra con la vista è che non abbaia più,era sempre stata un abbaiona,non c'era cane che passava da casa nostra a cui lei doveva abbaiare dietro,da un paio di mesi non dice piu' niente.
Come dici anche tu pure lei non vuole più stare sola,anche se una volta a settimana la devo lasciare due o tre orette ma quando torno la trovo che dorme sul tappeto e ogni sera mi aspetta per andare a letto,a volte lei va gia sul suo sofà attaccato al mio letto ma poi se non arrivo si rialza e mi aspetta in corridoio dove devo per forza passare.

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #78 il: 26 Maggio 2015, 10:36:53 »
Duke a ottobre 2015 compirà 11 anni...i suoi problemi sono iniziati da relativamente giovane aveva su per giù 6/7 anni.ad un occhio era già cieco Perche un gatto randagio per difendere i suoi piccoli l'aveva attaccato giustamente...gli occhi li ha ancora ma uno come ho detto è gravemente lesionato e nell'altro quella rottura del cristallino non ci voleva...dopo l'intervento stava bene vedeva (ho fatto le prove) ma dopo qualche mese o poco più era cieco..la sua fortuna se così si può chiamare è stata la mia tenacia perché tutti la vedevano come una esagerazione ma io sapevo che qualcosa non andava lui me lo "diceva" piagnucolava poverino C erano giorni che non mangiava.mi ero rivolta a tutti ero anche disposta ad andare fuori se necessario poi ho conosciuto il nostro veterinario che mi ha dato ragione (finalmente).mi ero documentata su internet andavo in biblioteca non avevo più testa non dormivo non mangiavo neanche io ero disperata avevo perso 15 kili,ero piena di debiti,(per me erano anche troppi) ora ok non vedrà ma ti assicuro ne è valsa la pena lo rifarei mille volte! Quando sono costretta a lasciarli a casa lui non è molto felice ma più che altro perché non ha voglia di fare da balia a quelle scalmanate e a quel rompino di jocker.quando arrivo da lavoro lui mi aspetta sul divano e mi guarda aspetta il momento opportuno per venire a farmi le feste.ogni tanto gli viene voglia di giocare e ci porta la sua pallina solo che il più delle volte viene intercettato da Mia che gliela ruba da sotto il naso e lui passa anche 5 minuti a cercarla poverino tra le risate di mio marito e io che dico a Mia di ridargliela subito! A volte a passaggio lui si disorienta basta una moto dal forte rombo o un grosso camion  gli ho insegnato a fermarsi e sedersi vicino quando accade così fa... Adesso in questi giorni arriverà la nuova credenza che devo mettere all'entrata metterò un recinto perché se si sbatte si fa male una volta che si è abituato al recinto lo tolgo ed il gioco è fatto.ho il mio bel da fare lo ammetto ma se non altro non mi annoio mai giusto? Ahahahah ps- prima mi chiedevo spesso se Duke mi volesse bene e fosse fiero di me,ora lo so è SI! e non perché io gli do da mangiare ma perché abbiamo quel famoso legame che si viene a creare quando uno dei due dipende dall'altro..un po come quando hai un cucciolo però molto più profondo...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #79 il: 26 Maggio 2015, 11:21:05 »

Come dici anche tu pure lei non vuole più stare sola,anche se una volta a settimana la devo lasciare due o tre orette ma quando torno la trovo che dorme sul tappeto e ogni sera mi aspetta per andare a letto,a volte lei va gia sul suo sofà attaccato al mio letto ma poi se non arrivo si rialza e mi aspetta in corridoio dove devo per forza passare.

Che tenerezza infinita  :smileys_0269:
Tantissime coccole a Shila da parte mia e a te un abbraccio!


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #80 il: 27 Maggio 2015, 06:39:27 »
Silvia,Shila ti manda tante slappate ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: e anche io  :hug: ^-^

Brunella  penso che per Duke essendo più giovane quando è successo,sia stato un pelino più facile abituarsi alla cecità.
Che tu ora hai un buon veterinario si capisce da certi tuoi post in cui ne parli e te lo invidio anche e questa è già una gran fortuna.
Cavoli ne avete passate  parecchie assieme voi due,sei stata grande,non è da tutti perseverare quando gli altri ti dicono che esageri.per fortuna in questo caso non mi è successo.
A noi il legame profondo di cui tu parli deve ancora venire,sono più io ad aver bisogno di lei che lei di me,è sempre stata una tipa molto indipendente,per esempio se io sono sul divano e lei vuol passare mi spinge via come un bulldozer.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #81 il: 27 Maggio 2015, 10:43:46 »
Giuba,non credo che il tuo legame con Shila sia come tu lo descrivi;a volte non è facile esternare quello che proviamo ,anche per noi  bipedi, e magari Shila,non intuendo come dirtelo  :laugh:  si dispiace  :'( di questa tua considerazione.Ci "bisognamo" :o  vicendevolmente
Ciao ^-^

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #82 il: 28 Maggio 2015, 10:39:32 »
Anch'io, sai, Renata, penso che come dice Tiziano, "ci bisognamo" vicendevolmente e che valga anche per te e Shila? anzi, ne sono certa!
Una coccola a tutte e due  :-*


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #83 il: 28 Maggio 2015, 10:58:05 »
Tanto love per te e Shila!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #84 il: 28 Maggio 2015, 12:49:45 »

Per me siete un fantastico duo...! :smileys_0276: :013:

:preved: :smileys_0280:

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #85 il: 29 Maggio 2015, 06:37:32 »
Giuba,non credo che il tuo legame con Shila sia come tu lo descrivi;a volte non è facile esternare quello che proviamo ,anche per noi  bipedi, e magari Shila,non intuendo come dirtelo  :laugh:  si dispiace  :'( di questa tua considerazione.Ci "bisognamo" :o  vicendevolmente
Ciao ^-^


Noo spero non sia come dici,non vorrei proprio che lei si dispiaccia pensando che non la capisco,magari mi sono espressa male io.
Lei ha bisogno di me come io di lei,appunto ci bisognamo

Grazie  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: :group:

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #86 il: 29 Maggio 2015, 07:52:49 »
 :laugh: Appunto!C'è un "bisognarsi" reciproco senza valutazioni sul di "chi piu' e chi meno".
Ciao :D

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #87 il: 26 Giugno 2015, 17:23:28 »
Da un paio di giorni Shila non vede proprio più ,niente,se fino a qualche giorno fa riusciva a non camminare sui tombini e a salire e scendere dai marciapiedi ora peggiora a vista d'occhio,il peggio è che anche in casa non riesce a muoversi,va addosso a tutto,non vi dico che brutto vederla così.Io pensavo che almeno in casa riuscisse a muoversi da sola,sono sempre sul chi va là per aiutarla a girare per casa.

Ho chiesto su FB se conoscono dei vet per gli occhi e mi hanno nominato Il dott Mazzucchelli a Gallarate o la clinica veterinaria CMV a Varese,qualcuno di voi li conosce?

Mi sembra che sta perdendo il senso di orientamento,sono terribilmente demoralizzata,quando siamo a spasso a volte tira verso un muro perché convinta che la strada sia li...
Che storiaccia,non mi aspettavo questo,secondo me oltre la cecità c'è dell altro...
Non so cosa pensare.
Dovevo sfogarmi ragazzi

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Problemi di vista per Shila
« Risposta #88 il: 26 Giugno 2015, 18:41:02 »
Ciao Renata fai benissimo a parlarne ti abbraccio forte e spero riuscirai a trovare per la canina una buona soluzione, un grandissimo in bocca al lupo per Shila.


Purtroppo per le cliniche non le conosco, forza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #89 il: 26 Giugno 2015, 19:30:21 »
Io ti capisco benissimo.ci abbiamo messo parecchio tempo noi a "riabilitare" Duke una volta divenuto cieco capisco la tua preoccupazione la tua ansia e anche le tue sensazioni...non mi sento di dirti che sbagli a pensare ci possa essere altro oltre la cecità perché tu conosci meglio di chiunque la tua pelosa.e io per anni ho vissuto di sensazioni e di intuizioni pur non essendo un veterinario ne una esperta....io sapevo solo che non venivo ascoltata da chi di dovere.e mi sono documentata avevo fatto ricerche cose così insomma.e se qualcuno mi diceva" vedrai che un cane cieco può fare una vita del tutto normale" io rispondevo sempre con pessimismo ma allo stesso tempo speravo...non voglio dirti le stesse "cavolate" che hanno rifilato a me per anni perché mi piace essere sincera ed obiettiva.certamente non sarà facile sarà dura sopratutto per lei ma anche per te vederla così...lei imparerà a convivere con la sua cecità ma tu no...tu ci metterai parecchio ad accettarlo e comprenderlo proprio perché la ami tanto e vederla così ti fa male..ricordarla vedente all'inizio ti farà male ma poi con il passare del tempo anche se non accertterai mai questa sua situazione in cuor tuo scatterà qualcosa che ti farà imparare a convivere con questo "problema" magari sarà lei con la sua dolcezza o voglia di vivere a farti capire che in fondo lei è sempre lì solo che ha più bisogno dei tuoi occhi della tua forza...per me è stato così.io non capivo dicevo sempre ma perché? Sembravo io cieca e non lui.non riuscivo a vedere nulla di buono,ci ho messo parecchio a capirlo credimi ma alla fine con dei piccoli accorgimenti in più,con tanta pazienza,ma anche con l'aiuto delle persone che lo conoscono da sempre,e anche con il suo di aiuto ho capito...ho imparato ad accettarlo anche così...ora lui ha 11 anni ad ottobre 2015.a casa non posso più spostare mobili neanche le ciotole tutto deve restare così come è...a volte capita di dimenticarmi qualcosa in giro e lui ci va a sbattere ma cerco di fare attenzione..in passeggiata (sempre molto tranquilla) facciamo gli stessi percorsi che lui conosce a memoria.in campagna io lo tengo slegato ora.all inizio si disorientava una volta era anche scappato andandosi a rifugiare sotto una siepe (cosa mai fatta in vita sua)io avevo già mobilitato l esercito per cercarlo..quelle sono state le primissime avvisaglie che poi mi hanno fatto capire che non vedeva più...se prima mi avessi chiesto che vita conduceva Duke i primi tempi ti avrei risposto...una vita fatta di alti e bassi...più miei che suoi..se me lo chiedi ora ti rispondo...una bella vita fatta di complicità,di totale dedizione l'uno all'altra e di tante gioie..non mi sono dimenticata di ciò che ha passato sia chiaro l'ho solo accantonato quel brutto periodo per lasciare spazio a questo bello se pur non facile lo ammetto però noi viviamo bene e per bene intendo veramente bene...certo non c'è lo posso lasciare sciolto in un posto pieno di gente chiassosa ma se è per quello anche quando vedeva preferiva non stare in mezzo alla folla...però possiamo passeggiare l uno affianco all'altro per le campagne in totale solitudine....quindi FORZA FORZA FORZA non è impossibile..è difficile ma non è impossibile! Io sono qua se hai bisogno
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

 


Privacy Policy - Cookie Policy