Autore Topic: Problemi di vista per Shila  (Letto 115979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #90 il: 26 Giugno 2015, 23:10:44 »
Renata tesoro... Puo' darsi che shila sia disorientata dalla condizione peggiorata e che ci voglia qualche giorno per riadattarsi... Come puo' anche essere che invecchiando piano piano anche alcune capacita' rallentino.
Non conosco i medici che hai citato.
Quello che posso dirti e' che comprendo lo strazio e il senso di smarrimento che ti prende nel vederla cosi', soprattutto perche' il tempo non lo possiamo fermare.
Pero' possiamo viverci intensamente tutti i minuti insieme e dilatarlo un po' magari dentro ad abbracci un po' piu' lunghi... Passeggiate gamba contro gamba, pennichelle sonnacchiose o cibi sfiziosi e profumatissimi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #91 il: 26 Giugno 2015, 23:16:59 »
quoto profondamente Lara

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #92 il: 26 Giugno 2015, 23:17:51 »
Un veterinario oculista molto bravo da cui ho portato Maggie due anni fa è il Dott Alberto Crotti visita a Genova e a Torino è veramente un luminare nel campo puoi dare un'occhiata su internet.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #93 il: 27 Giugno 2015, 00:25:51 »
Giuby mi dispiace tantissimo per shila.   :(

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #94 il: 27 Giugno 2015, 05:25:48 »
Ragazzi non immaginate quanto vi ringrazio per le vostre parole.

Brunella anche io come era successo a te ho convinzioni che il vet abbia sbagliato diagnosi ma al contrario di te ho provato a fare delle ricerche ma mi sembra che ogni patologia che leggo lei ce l'abbia,allora ho lasciato perdere.aprofitto subito per chiederti qualcosa,come facevi all inizio con le scale? Specialmente a scendere?
Io a ogni scalino le dico uno,due,tre e questo fino in fondo,non mi viene in mente altro sistema.

Lara sul fatto di coccolarla di più sono ancora un pelino dubbiosa,cioè io vorrei trattarla in modo normale,senza farla sentire troppo andicappata,magari sbaglio eh.

Dani è un po' lontano il vet che mi hai indicato,darò comunque un occhiata,grazie.
 

 :hug: grazie a tutti :)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #95 il: 27 Giugno 2015, 08:26:47 »
Un bacino a Shiletta.  :-*

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #96 il: 27 Giugno 2015, 08:44:47 »
Io le scale non le avevo....vivevamo a piano terra....però se capitavano magari a casa dei miei gli mettevo il guinzaglio e lo guidavo io...anche io contavo Ahahah 1 2 3 finché non finivano...all'inizio più che farlo sentire handicap è vero lo facevo sentire super amato ora lui è un cane normale fa tutto ciò che fanno gli altri...certo non posso pretendere che se siamo a passeggio e passiamo nel solito punto all'andata non ci siano auto parcheggiate e tutto vada bene invece al ritorno non vada a sbattere su quel l'unica auto parcheggiata che c'è.ma per il resto gioca fa disfa ha ancora voglia di saltare...se da giovane saltava 5 volte la sua altezza adesso ne salta una o 2... Stamane era entusiasta perché gli ho detto che dopo saremo andati al mare...a volte non contiene la gioia e fa dei versetti da cucciolo che carino...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #97 il: 27 Giugno 2015, 08:49:39 »
Renata Shila non si sentira' diversa perche' le fai piu' coccole... Essere ancora piu' vicino o stimolarle l'olfatto con un piatto buono e profumoso non la fara' ringiovanire ma dara' a entrambe emozioni belle da condividere... E fara' stare bene anche te...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #98 il: 27 Giugno 2015, 09:15:42 »
Forza Renata!!!


Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #99 il: 27 Giugno 2015, 10:06:06 »
Lara sui piatti sfiziosi ci ho proprio provato ieri dandole qualche pezzo di carne secca di struzzo e sono stati sbafati in un nano secondo.Appena vado in città avevo comunque già pensato di prenderle delle ossa che la terrebbero occupata per un po'.
Adesso è sdraiata in giardino.sta diventando una gran capocciona,se si mette in mente che la porta finestra si trova dove pensa lei,è difficile convincerla che dove vuole andare lei c'è il muro e non l'uscita

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #100 il: 28 Giugno 2015, 06:31:09 »
Ieri abbiamo passato la giornata in giardino,io sdraiata su un asciugamano di fianco a lei,cocolandola,ogni tanto ci addormentavamo tutte e due,finché lei allungava una zampetta per ricevere coccole. É stata una bella giornata,grazie a lei sono uscita in giardino,cosa che non faccio mai.
La furbina nonostante tutto trova ancora l'angolo dove di solito fa i buchi,va beh non era un cratere ma sempre un bel buco.Non so perché ma sono contenta quando trovo i suoi lavori di giardinaggio.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #101 il: 28 Giugno 2015, 07:01:58 »
Brava Shila, proprio così Renata!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #102 il: 28 Giugno 2015, 11:04:49 »
Anche io non riesco ad arrabbiarmi quando Freddie fa il giardinaggio... Penso sempre che se fa un bel buco impegnandosi non sta male, non ha dolori...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #103 il: 28 Giugno 2015, 23:26:15 »
Renata non posso che quotare anche io Lara...coccole a go-go soprattutto ora che magari è anche lei spaesata da questo cambio di visuale e deve imparare a vedere la casa con altri sensi... vedrai che a breve saprà girellare di nuovo come prima...anche x le scale immagino che tra poco recupererà dalla memoria il numero degli scalini così da regolarsi a grandi linee...certo è che la tua voce può aiutarla molto!!
Tante care coccole alla bubona!



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Problemi di vista per Shila
« Risposta #104 il: 29 Giugno 2015, 09:41:59 »
per essere più tranquilla ho preso appuntamento per domattina da un vet a Gallarate,vicino a Varese,perche il peggioramento improvviso non mi convince,preferisco una seconda diagnosi

 


Privacy Policy - Cookie Policy