Autore Topic: fino a quanto devono crescere  (Letto 8986 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fla973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
fino a quanto devono crescere
« il: 17 Ottobre 2012, 10:46:11 »
probabilmente ne avrete già discusso da qualche altra parte, ma non sono riuscito a trovarlo..
Saetta, femmina,  ha 9 mesi e pesa circa 23 kg, e cresce circa 300 gr a settimana, non è assolutamente grassa, anzi forse il contrario, ma non trovo parametri su cui confrontarmi per la sua età..

Offline joy2012

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 78
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2012, 16:33:23 »
Ciao, per quanto possa esserti di aiuto io mi baso sulle info avute sia in rete che da amici al campo cani. Dunque il mio joy di 8 mesi e mezzo pesa circa 31 kg premetto che essendo maschio è più alto e lungo, dicono che fino a 15 mesi crescono, logicamente la crescita più intensa è tra i 5 e i 9 mesi poi si finiscono di formare crescendo qualche etto alla settimana. Le dai le crocche 3 volte al giorno? Dicono che fino hai 9 mesi di dargliene 3 volte per poi passare gradualmente a 2 per tutta la vita. Per le dosi delle crocchette ho sempre rispettato quello che mi indica la marca dei croccantini logicamente se cresce troppo ne calo un pò altrimenti ne aggiungo si parla di percentuali piccole un 10%.
Per quanto riguarda le crocche ho iniziato con la trainer che mi trovai bene, per poi passare alla purina pro plan e adesso spero di aver trovato quella giusta sono passato alla hills. Sinceramente quella che mi ha dato più da fare è stata la purina feci molli e alito.................non ne parliamo!!
 



Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2012, 20:58:18 »
io ti consiglio di dare un occhiata nel pagellone delle crocchette sul forum.........




I

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2012, 22:31:44 »
probabilmente ne avrete già discusso da qualche altra parte, ma non sono riuscito a trovarlo..
Saetta, femmina,  ha 9 mesi e pesa circa 23 kg, e cresce circa 300 gr a settimana, non è assolutamente grassa, anzi forse il contrario, ma non trovo parametri su cui confrontarmi per la sua età..
Ciao, su www.retriever.it trovi una tabella con i pesi indicativi in base all'età ...sono appunto "indicativi" ma e'giusto per avere un'idea!!



Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2012, 22:33:32 »
io ti consiglio di dare un occhiata nel pagellone delle crocchette sul forum.........


concordo...



Offline fla973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #5 il: 05 Novembre 2012, 17:00:16 »
grazie a tutti per le risposte, per quel che riguarda le crocche  il paginone me lo ero già studiato in precedenza ed infatti sono passato dalle royal canin ( consigliate dall'allevatore e dal vet.....) alle acana, con notevole beneficio di Saetta, che ora ha feci regolari, orecchie pulite, pelo ok ect ect . mangia due volte al giorno da quando è arrivata a casa a tre mesi, al passaggio lo aveva già fatto l'allevatore, a mio parere un po presto, però... ci regoliamo pesandola e controllando che non ingrassi troppo, è sterilizzata e quindi il rischio esiste ma per ora sembra tutto ok. il mio dubbio era quanto e fino a quanto devono crescere... ma credo che la risposta dipenda molto dal cane..

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2012, 20:07:30 »
si il fatto delle crocche era riferito più a joy2012 che a te...x quanto riguarda la crescita è abbastanza soggettiva,sheila si è fermata più o meno ad 1 anno...o poco piu...



Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2012, 09:07:27 »
grazie a tutti per le risposte, per quel che riguarda le crocche  il paginone me lo ero già studiato in precedenza ed infatti sono passato dalle royal canin ( consigliate dall'allevatore e dal vet.....) alle acana, con notevole beneficio di Saetta, che ora ha feci regolari, orecchie pulite, pelo ok ect ect . mangia due volte al giorno da quando è arrivata a casa a tre mesi, al passaggio lo aveva già fatto l'allevatore, a mio parere un po presto, però... ci regoliamo pesandola e controllando che non ingrassi troppo, è sterilizzata e quindi il rischio esiste ma per ora sembra tutto ok. il mio dubbio era quanto e fino a quanto devono crescere... ma credo che la risposta dipenda molto dal cane..

Ciao, leggo che la tua Saetta è sterilizzata e vorrei farti alcune domande:
a che mese lo hai fatto?
Dopo la sterilizzazione hai dovuto ridurre la quantità di crocche?
Quanti grammi di crocchette mangia al giorno?
Ti ringrazio, ciao  :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628



staff@golden-forum.it

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #9 il: 07 Novembre 2012, 15:41:22 »
probabilmente ne avrete già discusso da qualche altra parte, ma non sono riuscito a trovarlo..
Saetta, femmina,  ha 9 mesi e pesa circa 23 kg, e cresce circa 300 gr a settimana, non è assolutamente grassa, anzi forse il contrario, ma non trovo parametri su cui confrontarmi per la sua età..

se ti fornisco come parametro la mia Camilla la tua in confronto è mingherlina! Camilla "compie" 7 mesi tra 3 giorni  e all'ultima pesata (un paio di settimane fa) era 26 kg. non è affatto grassa, ma ha una certa struttura (per esempio ha la testa grossa che pare un maschio  :D ed è già alta praticamente come un golden adulto, forse 3 cm meno)....che non è grassa te lo posso dire per certo perchè mangia in capo alla giornata almeno 50 gr meno di quella che dovrebbe essere la sua dose (e infatti a fame ma le teniamo d'occhio il peso perchè purtoppo ha la displasia alle anche, per quanto al momento  asintomatica) e premietti ne prende davvero pochi (e sempre dimezzati poverina....mezzo biscottino, mezzo bocconcino ecc).

la tabella di retriever.it a me ha sempre fatto una certa impressione perchè consultandola e confrontandola col peso di camilla dai due mesi e mezzo in poi è sempre risultato che camilla verrà di 40 kg! mi pare un pò un'esagerazione sinceramente, 40 Kg pesa suo padre che è un bel maschione, lei spero si fermi prima  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2012, 14:26:04 »
Ivy ha 9 mesi e attualmente pesa 27 kg..
non è grassa,nè alta (53 cm ) ma è molto compatta,ha una bella ossatura e una gran muscolatura
 

Offline baboltob

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012, 16:45:52 »
Mi faccio spesso questa domanda sulla crescita ,guardando sui vari siti ognuno da un peso diverso e non si riesce a capire quale sia il peso standar ,il mio Tob a otto mesi e mezzo e pesa 35 chili e alto già 61 cm a questo punto penso che la crescita sia stata raggiunta al massimo crescerà ancora poco ma in muscolatura ,almeno spero a vederlo non e grasso ma un bel maschione con una bella stazza anche il vet mi ha detto che non e grasso ma ha le ossa grandi ,per quando riguarda le crocchette io dò la Purina Pro Plan e ne mangia 500g al giorno come dice la confezione .Un abbraccio a tutti

Offline thor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #12 il: 14 Novembre 2012, 18:00:55 »
Concordo con quanto ti hanno già detto... dipede molto da cane a cane.
La mia Maya è bella altina e adesso peso 24 kg.

A mio parere l'allevatrice ha fatto un passaggio troppo prematur0 ai 2 pasti!!!! Non ho mai sentito nulla di simile. Io sto iniziando adesso a fare il passaggio da 3 a 2!

Offline fla973

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2012, 21:59:29 »
Ciao, leggo che la tua Saetta è sterilizzata e vorrei farti alcune domande:
a che mese lo hai fatto?
Dopo la sterilizzazione hai dovuto ridurre la quantità di crocche?
Quanti grammi di crocchette mangia al giorno?
Ti ringrazio, ciao  :)
scusa il ritardo con cui ti rispondo... saetta è stata sterilizzata a luglio, aveva 7 mesi, e lo abbiamo fatto prima del primo estro. per le crocche non abbiamo diminuito, anzi abbiamo incrementato seguendo le indicazioni della tabella, continuando a monitorare il peso. al momento mangia 360 grammi di acana wild praire divise in due pasti. ciao

Offline SilviaEllie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
Re:fino a quanto devono crescere
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2013, 22:35:40 »
Ellie 9 mesi 27 kg.... ed è in perfetta forma... :)


 


Privacy Policy - Cookie Policy