Autore Topic: Malassezia.  (Letto 16125 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Malassezia.
« Risposta #30 il: 03 Ottobre 2013, 14:09:40 »
Adesso mi hanno prescritto il POSATEX per 10 giorni. :-\ Hanno sospeso anche la pulizia con il clorexiderm per paura che creasse troppa umidità all'interno dell'orecchio.
Poi da oggi regime alimentare stretto... club profile sensitive fish&potato e basta per vedere se migliora in attesa dei risultati delle allergie  :-[

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Malassezia.
« Risposta #31 il: 03 Ottobre 2013, 14:15:25 »
A me il CLOREXIDERM versione patologica il vet lo ha sconsigliato perché mi diceva che usato a lungo andare e quotidianamente può dare fenomeni di sensibilizzazione. L'Epiotic mi ha detto che era invece assolutamente non aggressivo. Peraltro mi aveva spiegato che la malassenzia in genere si ripresenta ciclicamente quando il sistema immunitario è un po' debole e, classicamente, ai cambi di stagione. Un po' come la febbre sul labbro per noi, per intenderci, ed è quindi difficile liberarsi e del tutto.
Comunque incrocino per voi.

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Malassezia.
« Risposta #32 il: 03 Ottobre 2013, 14:20:19 »
Grazie mille.
Ormai sono 6 mesi che ci combattiamo  :(
Speriamo di risolvere tutto  em_041

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Malassezia.
« Risposta #33 il: 24 Ottobre 2013, 12:21:24 »
Malassezia finalmente guarita con Posatex... oggi sono arrivati i test delle intolleranze alimentari  :(
E' intollerante livello 4 a carne bovina, patate e latte  :o
 em_013 em_013 em_013 ora studiamo la nuova alimentazione!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Malassezia.
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2013, 13:24:36 »
Malassezia finalmente guarita con Posatex... oggi sono arrivati i test delle intolleranze alimentari  :(
E' intollerante livello 4 a carne bovina, patate e latte  :o
 em_013 em_013 em_013 ora studiamo la nuova alimentazione!

Urca! Beh, almeno lo sai. Ma erano alimenti che mangiava?

Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Malassezia.
« Risposta #35 il: 24 Ottobre 2013, 13:31:55 »
Il manzo lo mangiava quando una volta alla settimana le univo una polpettina di macinato misto alle crocche, le patate lesse anche loro le mischiavo alle crocche e poi le stavo dando ultimamente il fish&potato della prolife, il latte mai da solo ma comunque una spolverata di grana o un pezzetto di mozzarella/formaggio ogni tanto capitava.... ::)

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Malassezia.
« Risposta #36 il: 02 Maggio 2014, 18:34:48 »
Anche Floyd non è rimasto indenne dalla Malassezia.
Io credo che l'avesse già a Gennaio/Febbraio, anche se il tampone era negativo (mah...), in ogni caso i vet ci avevano dato cmq pulizia e cura con Diclorex Oto (che avevo già a casa) + Surolan.
Il cerume non è mai passato del tutto e, finita la prima cura, gli ho sempre pulito le orecchie tre/quattro volte a settimana.
Lunedì l'abbiamo fatto rivedere dai vet perchè il cerume è notevolmente aumentato, ma solo a dx (la sx è praticamente pulita).
Test positivo per malassezia +++. Stiamo facendo lavaggi con Surosolve + Surolan 2v/die per una settimana, successivamente solo Surolan per un'altra settimana.
Ora vi chiedo una paio di cose, per la vostra esperienza, visto che ho chiamato in clinica, ma mi ha risposto la vet che dice sempre castronaggini (sono fortunata eh...)
1) la malassezia può "infestare" anche l'ano? Ho letto su internet di si, come altre zone dell'epidermide
2) con le cure per la malassezia, può manifestarsi uno "spurgo" dall'occhio? Ho notato che da quando abbiamo iniziato la cura (lunedi) Floyd produce dall'occhio dx (dalla parte dell'orecchio infestato) durante tutto il giorno, ma soprattutto dopo la notte, una secrezione di muco denso grigio-verdognolo con delle parti più scure.

Grazie!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Malassezia.
« Risposta #37 il: 02 Maggio 2014, 23:06:17 »
Sicuramente può giungere altrove. A Tweety un paio di anni fa era stata diagnosticata fra le dita delle zampe anteriori anche se, secondo me, era solo che restavano umide cause bagni frequenti e di arrossavano. Passato tutto con olio di Calendula e cambio cibo da crocche a crudo.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Malassezia.
« Risposta #38 il: 03 Maggio 2014, 00:23:41 »
Per esperienza diretta della Trudi, sul primo punto ti confermo, può colpire gli spazi interdigitali e le zone genitali...con conseguenti ciucciamenti generali che sono uno spasso...   :-\
Sul secondo punto sono un pò perplessa...a meno che non mostri piutoosto un'ipersensibilità ai prodotti medicali che stai utilizzando...



Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Malassezia.
« Risposta #39 il: 03 Maggio 2014, 09:12:10 »
Grazie delle risposte.
Sulla sensibilità al Surosolve ci ho pensato anch'io, visto che la pelle all'interno dell'orecchio ha delle zone in cui è come bruciata o abrasa dall'azione del liquido...
Può essere che la produzione di muco dall'occhio non sia collegata alla cura e ad un passaggio di qualcosa dal condotto uditivo, ma proprio uno stato di irritazione dell'occhio in reazione al prodotto...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Malassezia.
« Risposta #40 il: 03 Maggio 2014, 12:22:07 »
Quando io feci la cura di 3 settimane per la malassenzia alle orecchie di Tweety il vet mi disse che, per la pulizia quotidiana prima di applicare il Surolan era meglio usare prodotti non aggressivi e privi di Clorexidrina perché potevano fare più male che bene usandoli così spesso. A me al posto del ClorexidermOto diede Epiotic che è molto blando.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Malassezia.
« Risposta #41 il: 03 Maggio 2014, 16:14:26 »
Grazie Vale, me lo segno e chiedo lunedì se posso usare Epiotic.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Malassezia.
« Risposta #42 il: 03 Maggio 2014, 17:37:51 »
Scusa, sono un po' logorroica, ho scritto due volte la stessa cosa.

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #43 il: 16 Marzo 2018, 10:02:58 »
Tutto il branco con malassezia! Ho portato la più grande dal vet per un controllo perchè era l'unica che si grattava le orecchie, ed avevo notato che le stavo pulendo troppo spesso rispetto al passato, quindi ho fatto "2+2=4" e sono stata a fare un controllo. Malassezia. Lavaggio orecchie eseguito dal vet, terapia di 5 giorni con EASOTIC e ieri nuovo controllo. Tutto ok, un orecchio perfetto, l'altro ancora appena infiammato ma malassezia non più presente.
La sera torno a casa e di nuovo pulizia orecchie. Tutti le hanno molto sporche, così porto al vet dei campioncini del materiale prelevato all'interno delle orecchie. Tutti positivi alla malassezia!!
Considerato che a livello ambientale non c'è nulla di nuovo, 15 anni che abito qui e non ho variato modo di gestire il branco peloso, la vet inizia a pensare che sia l'alimentazione. Uso MONGE SPECIALITY LINE MAXI ADULT, AGNELLO (per Nessi) e POLLO (per gli altri), da circa 1 anno e mezzo, forse due anni, mai avuti problemi. Possibile che a lungo andare questa dieta sia divenuta "problematica"?
Ora anche gli altri 3 sono in terapia con EASOTIC per 5 giorni, poi faremo un nuovo controllo il 21 marzo.
Oggi devo sentire di nuovo la vet che, da come ho intuito, vuol cambiare dieta ai cani.
Consigli?
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re:Malassezia.
« Risposta #44 il: 16 Marzo 2018, 12:57:00 »
Di ritorno dal vet: mi consiglia due mesi almeno di ipoallergenico per tutti, perle (mi sfugge il nome) che aiutano pelle/pelo in contemporanea all'ipo, poi dobbiamo trovare, dice, un alimento da mantenimento che sia adatto. La malassezia dice che fin che non si sfiammano del tutto può ripresentarsi perchè essendo un lievito naturale dell'orecchio, non è che in realtà lo si può eliminare a zero, quindi può volerci del tempo...

Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

 


Privacy Policy - Cookie Policy